Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Eh???? Non hai mai imparato il nome???? :evil:

E' un 238!!! Anzi, "IL" 238!!!! :bast:

Il Fiat 238, caro Wil :mrgreen: Il papà del Ducato, la madre di tutte le ambulanze d'Italia degli anni sessanta...what else? :D

A quanto ne so, ha avuto anche un enorme successo come camper.

@Wilhem275: quello dietro al 238 cos'è ?

Inviato

E' il carrattrezzi anni '60 dell'officina, già comparso in passato su queste pagine ;)

Il papà del Ducato, la madre di tutte le ambulanze d'Italia degli anni sessanta...what else? :D

Ma infatti è come lo classifico mentalmente... mi mancava il numerino :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Bellissima, i fari gialli poi sono incantevoli!

terribili....ma erano abbastanza di moda negli anni settanta,primi anni ottanta.

Le lampade gialle erano obbligatorie in Francia a partire dal 1949 e tali rimasero fino al 1993.

E non solo le lampadine ma anche i proiettori dovevano avere i vetri di colore giallo.

Tutte le auto in transito o con targa straniera sul territorio francese avevano l'obbligo ad avere luci gialle quindi: sostituzione delle lampadine bianche con quelle gialle oppure applicazione di un filtro adesivo giallo sul vetro del proiettore oppure colorazione con vernice gialla trasparente i vetri dei proiettori:pz

Inviato

Ehm...io monto sulla R4 le lampade gialle :lol:

(mi sono informato e risulto in regola oltre a non essere un colore confondibile con altre luci segnalatrici come il blu o il rosso e, quindi, non pericoloso!)

Mi piacciono perché sono a tema sull'R4 e avessi un'altra macchina francese dell'epoca le monterei :D

A proposito di francesi d'epoca, devo riuscire a fotografare un'Ami 8 che da qualche tempo gira beata per la mia città!:mrgreen:

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
A quanto ne so, ha avuto anche un enorme successo come camper.....

Assolutamente sì :D

7413872568_14858f10ad_h.jpg

Tipico il camper su base 238 con bombolone del gas sul tetto...

--------------------------

Inviato

Mi piacciono perché sono a tema sull'R4 e avessi un'altra macchina francese dell'epoca le monterei :D

un dovere:mrgreen:

non capisco la necessità di tale soluzione nel dopoguerra.

Le lampadine gialle in Francia divennero obbligatorie a partire dal 1937 per distinguire le vetture francese di quelle straniere (=nemiche=tedesche)...ma tale obbligazione è stata abolita dal 1940 e l' occupazione tedesca.

a volte i francesi (come gli inglesi) hanno le idee strane

Inviato
bianchina002_zps72af7707.jpg?t=1384868702

Vada per l'auto in primo piano, ma il Laika, sullo sfondo, su meccanica Ducato prima serie, dove lo mettiamo? :-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

non avvistamenti ma credo che valgono la pena

.....con un paio di amici sul vecchio (e ormai abbandonato) aeroporto internazionale di Atene:§

rvjd.jpg

qhqb.jpg