Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

la 504 3p non sapevo neanche che esistesse :shock:

E' una 304, non una 504 ;) Comunque è una rarità in assoluto. Così come lo sono anche le altre vetture fotografate, forse quella meno rara di tutte è l'Opel Manta 2a serie.

La Toyota poi, praticamente una sconosciuta. Forse è arrivata ufficialmente solo in Germania, Svizzera e pochi altri paesi europei.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La seconda generazione della celica era un modello con un certo successo commerciale nello stretto settore della categoria delle sportive nel mercato greco,come lo erano tutte le generazioni successive, tranne l' ultima.

Ho un rapporto speciale con questo modello, perche essendo la prima vettura della mia moglie (che e di origini australiane) in Sydney Australia (versione liftback con motore bialbero di 2000cc e cambio automatico), l' ho guidato per parecchio tempo e lo trovo abbastanza "europizzato" in termini di comportamento stradale.

Curiosita:la celica seconda generazione nel 1979 era disponibile in 49 differenti versioni (combinazioni carrozzerie,motori,cambi) in tutto il mondo. Un vero" world car" (come la corolla)

La 304 coupe e una rarita assoluta (anche in Francia), ma la cosa strana con i modelli di Peugeot in Grecia e che alcuni di questi (anche piu recenti come le 305 o la 406,505 ecc) sono ormai scomparsi, mentre altri piu vecchi (come la 304 berline,la 404 o la 403) sono sopravissuti e rimangono un avvistamento abbastanza comune.

Le Manta seconda generazione, essendo negli anni ottanta -primi anni novanta, le vetture per eccelenza da tamari (cosa abbastanza logica dal momento che era l'unico coupe a trazione posteriore e motore di 1200cc a prezzi abbordabili), l' ho odiato. Oggi esemplari in condizioni originali sono avvistamenti piu rari di una rolls royce....

La sud giardinetta mi lascia perplesso.Per quanto ne so era disponibile solo con la prima e seconda serie (con paraurti cromati e proiettori rettangolari). Forse l' esemplare fotografato e un tipico "aggiornamento" dal parte di possessore ad' una terza serie (con paraurti plastiche e doppi fari della Ti).....pratica probabilmente diffusa, giudicando da questa (che le sue targhe indicano che era immatricolata nel 1975)......

pu8l.jpg

zkwh.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

s474.jpg

Ma dietro l'Alfasud mi sembra di scorgere qualcosa di interessante, sicuramente storico. Di che si tratta?:pen:

Inoltre, da un primo esame sembra montare ruote che da noi sarebbero illegali, mi pare infatti che escano dal passaruota di una spanna...;)

Tranne che per l'Alfetta del commissario Betti, che c'aveva quattro cerchiazzi con gomme che sporgevano anche di più mi sa...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.