Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ho il Polistillo da qualche parte di codesta vettura. Non so dove sia, ma ricordo che le manca un paraurti. :)

Ha rappresentato una piccola pagina buffa nella storia della mia ricerca di spy pictures d'epoca.

post-8850-145026860557_thumb.jpg

"Autobianca" :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Audi 50! :D In realtà contemporanea della VW Polo, le due macchine furono presentate a pochi mesi di distanza l'una dall'altra. Esempio di flop clamoroso, il pubblico preferì la più plebea VW Polo e così la 50 durò veramente pochissimo...

Io non ricordo di averne viste personalmente. Di Polo mk1 invece sì, e neanche poche ;)

Settembre '74 la 50, l'anno successivo la Polo I. Però mentre la carriera dell'Audi si fermerà nel '78 con soli 180 mila esemplari prodotti la Polo I varcherà la soglia degli '80 lasciando il testimone alla Polo II nell''81, avendo conseguito però risultati ben più consoni per un'utilitaria rispetto alla cugina con gli anelli.

Qui da me di 50 ne girava giusto qualcuna; ne ricordo in particolare una bianca, piuttosto malridotta, parcheggiata in strada. Ma parliamo di secoli fa. Polo I era decisamente più visibile, non c'era partita tra le due.

Link al commento
Condividi su altri Social

L' unica cosa che dimostrano tutte queste foto delle BMC (o delle tantissime peugeot 404) sopravissute in Grecia,in contrasto con l' assenza delle Fiat 1800 è forse il fatto che questi prodotti avevano un imagine piu forte fra la borghesia greca (la potenza ancora forte di made in England) .....o che il loro importatore era piu furbo di quello di Fiat...

.... o che fossero vetture robustissime se ne son arrivate così tante ai giorni nostri ? :pen:

Ah ecco :D Quindi può darsi perfino che fosse di costruzione spagnola, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che in epoca Franchista ci fosse una fabbrica in Spagna che produceva Austin ;)

:o Ah ! Questa non la sapevo proprio!

Comunque anch'io di Audi A1 me ne ricordo pochine rispetto alla sorella Polo:credo sia stata una questione di prezzo più caro per l'Audi,o no?

Per oggi questa battagliera Sisley:

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1469993_10201029170873802_271452828_n.jpg

Quanto mi piacciono quei finti rostri che spruzzano l'acqua sui fari!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque anch'io di Audi A1 me ne ricordo pochine rispetto alla sorella Polo:credo sia stata una questione di prezzo più caro per l'Audi,o no?

Eh sì, direi proprio di sì: 2.279.000 Lire, molti di più della cugina di Wolfsburg anche a fronte di finiture molto più curate, dotazione più completa e prestazioni superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

.... o che fossero vetture robustissime se ne son arrivate così tante ai giorni nostri ? :pen:

ogni moneta ha due facce..... le vetture italiane non avevano la robustezza meccanica ne l'affidabilita delle tedesche o delle giaponese (però ho visto anche delle corolle piene di ruggine), ma come. comportamento stradale, goduria di guida,prestazioni e divertimento non c'e paragone (la ingegneria italiana era qualcosa che gli altri guardavano con i binocoli).

Per quanto riguarda le vetture inglese,per cui ho stima, specialmente per la Triumph (la TR5 rimane il mio sogno),la pro BL Rover e per le piccole ditte artigianali ....che posso dire? Non avevano ne l' affidabilita delle tedesche ne il comportamento stradale delle italiane Ho guidato un ottimo esemplare di TR6 in versione standard e posso assicurarti che in confronto con la duetto non era in grado di sterzare in curva con dignita....

Per le loro robustezza e affidabilita lo dice tutto il sarcasmo inglese e "the phlegmatic english humor".....non per caso gli inglesi chiamano Lucas... the princess of darkness, i libri di Haynes the little books of lies....mentre la Lotus e nota come (L)ots (O)f (T)rouble (U)sually (S)erious.

Mi piacerebbe una DS (o una Jag MKII).....ma preferisco di appartiene ad un amico:mrgreen:

Modificato da Tipo116
Link al commento
Condividi su altri Social

In punta di piedi, con umiltà ed una punta di imbarazzo:attorno:, vi posto qualche modesto avvistamento degli ultimi giorni. Niente che abbia la pretesa di competere con le rarità del buon Tipo116 ma tant'è, dobbiamo accontentarci di quel che passano le strade casoriane e dei comuni limitrofi.

Una più che discreta FIAT Tipo DGT dell''89, in condizioni originali.

18ph.jpg

FIAT Croma 2.0 i.e. del maggio '93. In condizioni generali molto buone; peccato per i copricerchi anonimi.

4su7.jpg

Opel Corsa Swing del gennaio '92.

vt53.jpg

Renault 19 Chamade TR del febbraio '90.

y0gc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In punta di piedi, con umiltà ed una punta di imbarazzo:attorno:, vi posto qualche modesto avvistamento degli ultimi giorni. Niente che abbia la pretesa di competere con le rarità del buon Tipo116 ma tant'è, dobbiamo accontentarci di quel che passano le strade casoriane e dei comuni limitrofi.

....

Renault 19 Chamade TR del febbraio '90.

...

Ecco, la Chamade è stata IMHO un raro caso, assieme alla Kadett E, di tre volumi riuscita bene rispetto alla due volumi da cui derivava ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.