Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Per assurdo a me piaceva la R4 :)

Tra l'altro la Simca 1100 era nettamente migliore come interni rispetto alle R6.

Il problema era che la simca 1100 nasceva....1100 :) eventualmente espandibile a salire ( ed infatti avrà motori fino al 1500 e sulla sua base verrà sviluppata la bellissima 1307.

R6 invece nacque 850 ed ebbe il 1100 solo dopo le reiterate proteste dei clienti.

Non dimentichiamo che Simca nelgi anni '60 e '70 era la seconda ed a volte la prima , marca francese.

P.S. Caro Tipo 116, si potrebbe avere qualche Simca ? Alla 1100 sono legato da affetto, e l'auto su cui ho imparato a guidare :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Non dimentichiamo che Simca nelgi anni '60 e '70 era la seconda ed a volte la prima , marca francese....

Ti riferisci al mercato Francese o al nostro? In ogni caso, entrambe le possibilità sono valide ;)

Per quelli che sono i miei ricordi (ed anche dati ufficiali alla mano), negli anni settanta Simca era ancora molto forte in Italia. Auto come la 1000 o la 1100 erano incontri abbastanza frequenti sulle nostre strade, di sicuro lo erano qui a Torino.

Anche la famiglia delle 1307/1308 aveva conosciuto una certa diffusione, molto di meno invece il suo restyling 1510 (ormai si era già nell'orbita PSA ed il marchio era diventato Talbot)

...

P.S. Caro Tipo 116, si potrebbe avere qualche Simca ? Alla 1100 sono legato da affetto, e l'auto su cui ho imparato a guidare :)

Appoggio la richiesta :si:

--------------------------

Link al commento

Appoggio la richiesta :si:

purtroppo le 1100 sono finiti a la rottamazione durante gli incentivi del 90-91 (stessa fine che avevano anche le 1307/1508 e la horizon).Cosa abbastanza comprensibile dal momento che parliamo di macchine ormai vecchie ma non d'interesse storico (che nel epoca era una cultura ancora nella sua infanzia)e soprattuto dei modelli di un marchio cassato dal mercato con tutte le conseguenze (disponibilita ricambi e assistenza tecnica scarsa, appeal minimo).

Da noi il marchio simca era diffuso, ma da quanto posso ricordare la 1100 non aveva mai il successo commerciale delle sue cugine peugeot 204/304 e citroen gs.Mentre la chrysler simca 1307/1508 era una tra le piu vendute berline di classe media, essendo una macchina gradevole con ampi spazi e ricca dotazione di serie (quadro strumenti completo con i contagiri, vetri elettrici, selleria in velluto,tergifari ecc).

simca 1000 & 1100 (vecchi avvistamenti foto con il celulare)

jmmx.jpg

q7iy.jpg

gwcl.jpg

una aronde berlina

qk0c.jpg

un altra 1100 in condizioni penose

dc8d.jpg

una rallye 3

bcwm.jpg

kpms.jpg

famiglia 1307/1508

uh8e.jpg

yzm0.jpg

famiglia 1301/1501

cqzb.jpg

k2qo.jpg

kcjv.jpg

1fk0.jpg

ffi5.jpg

6l2m.jpg

3i2f.jpg

svzg.jpg

la rancho di un amico ferma da anni

ntde.jpg

utlm.jpg

5axd.jpg

1mst.jpg

apa7.jpg

.....si risveglia

97ia.jpg

Per la storia conosco che nelle mie parti esistono 3 originali. Una Gruppo 4 (importata dall Italia nel 1976-sesta assoluta nel rally Acropolis del 78) e due stradali.

http://i826.photobucket.com/albums/zz188/ffcekdoxi/1978acropolis08lanciastdo1.jpg

ecco come si presenta la gr4 del 76, oggi nella proprietà del presidente di genesis SA, importatore ufficiale di ferrari in Grecia

bcpw.jpg

h3gv.jpg

Link al commento

... ecco come si presenta la gr4 del 76, oggi nella proprietà del presidente di genesis SA, importatore ufficiale di ferrari in Grecia

bcpw.jpg

h3gv.jpg

E là in fondo vedo una 288GTO :-D

Modificato da Xwang
Link al commento

E là in fondo vedo una 288GTO :-D

La (imho più bella) 550 maranello non se la caga nessuno? :ammic:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

Link al commento