Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Molto interessanti le SIMCA, anch'io ho sempre apprezzato molto la linea della 1307. Personalmente ho sempre avuto una certa simpatia per questo marchio transalpino, anche grazie al fatto che quando ero bambino ne vedevo veramente tante per le strade: le varie 1000, 1100, 1301 e 1307 erano presenze costanti. Oggi purtroppo di testimonianze non ne è rimasta manco una.:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai non so più cosa dire, mi limito solo a dire ottimi avvistamenti, ma resto sempre a bocca aperta.

Ieri ho fatto 3 avvistamenti di cui solo due possono un po' competere con quelli di Tipo, domani posto. ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo le 1100 sono finiti a la rottamazione durante gli incentivi del 90-91 (stessa fine che avevano anche le 1307/1508 e la horizon).Cosa abbastanza comprensibile dal momento che parliamo di macchine ormai vecchie ma non d'interesse storico (che nel epoca era una cultura ancora nella sua infanzia)e soprattuto dei modelli di un marchio cassato dal mercato con tutte le conseguenze (disponibilita ricambi e assistenza tecnica scarsa, appeal minimo).

Da noi il marchio simca era diffuso, ma da quanto posso ricordare la 1100 non aveva mai il successo commerciale delle sue cugine peugeot 204/304 e citroen gs.Mentre la chrysler simca 1307/1508 era una tra le piu vendute berline di classe media, essendo una macchina gradevole con ampi spazi e ricca dotazione di serie (quadro strumenti completo con i contagiri, vetri elettrici, selleria in velluto,tergifari ecc).....

Eh...da mercato a mercato possono esserci differenze anche notevoli, a quanto pare :) Da quello che ricordo, da noi invece era proprio il contrario. E soprattutto per motivi di prezzi. Non vorrei ricordare male, ma qui la Simca era la meno cara (infatti la 1100 era decisamente popolare tra le auto d'importazione, nel suo segmento) mentre la Citroen GS era la più costosa. Nonostante questo, pero', va detto che anche la GS nonostante la sua collocazione di mercato, aveva avuto un discreto successo.

Complimenti, ovviamente, per il reportage fotografico ;) Quante 1301/1501! Non ricordo di averne viste mai così tante insieme, e di ogni modello!

Peccato davvero per le condizioni della Aronde. Come ho detto già in altre occasioni, un modello ormai così raro meriterebbe un posto in una collezione o in un museo, Sicuramente non bisognerebbe lasciarlo marcire.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Molto interessanti le SIMCA, anch'io ho sempre apprezzato molto la linea della 1307. Personalmente ho sempre avuto una certa simpatia per questo marchio transalpino, anche grazie al fatto che quando ero bambino ne vedevo veramente tante per le strade: le varie 1000, 1100, 1301 e 1307 erano presenze costanti. Oggi purtroppo di testimonianze non ne è rimasta manco una.:(
Non so per quale ragione, ma pure io sono affezionato a questo marchio. Forse perché ancora venti anni fa ancora tante erano circolanti. Di 1100, per dire, me ne ricordo un sacco.

La Rancho inoltre era un avvistamento assai comune:shock::D

Concordo, pure io ricordo con particolare affetto il marchio. Nonostante l'inconfondibile rumore di ferraglia dei suoi motori :lol: Oh, l'aste e bilancieri francese era riconoscibile al volo! :D

Giravano davvero tante Simca, da me, e penso in generale in Italia...l'abbiamo già detto. E poi...è un marchio storicamente legato direi quasi da un cordone ombelicale, alla Fiat...ehm, ehm...:attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti i marchi scomparsi mi ricordano la mia adolescenza:oops:

Negli anni 70 si diceva che il mercato veritiero per le vendite era quello Svizzero in quanto non avano costruttori nazionali. Per la fascia alta medio/alta era vero, infatti li si vendevano anche delle ammmmmericane. Però pensandoci bene, per la fascia medio medio/bassa quello greco era il mercato più significativo. Nazione Europea priva di fabbriche automobilistiche senza barriere. Infatti li vendevano in 5 i modelli FIAT....

vero....... ho visto per caso oggi questo bel filmato in VHS. Si tratta di una passeggiata nel centro di Salonico negli anni ottanta (ante incentivi). La varieta dei modelli circolanti è davvero notevole, mentre la quantita delle citroen GS e delle 128 è impressionante

Un avvistamento di 16 minuti.

enjoy:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E finalmente dopo anni e anni che aspettavo d'acchiapparla ce l'ho fatta!

1496598_10201185482421493_364242467_n.jpg

1509960_10201185482821503_431246516_n.jpg

E' nel mio quartiere (proprio a un tiro di schioppo da casa mia) da quando son bambino,di un garagista. Fino a una ventina d'anni fa era rossa,poi al padrone venne la malsana idea di banalizzarla così...:pz

Cerchi inappropriati (ma non tremendi,e credo siano anche da 13") e ambizioni corsaiole:

Modificato da stev66

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.