Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Due avvistamenti di giornata...

FIAT 500 L del febbraio '72. In ottime condizioni, con coppa dell'olio Abarth. Ormai non se ne contano più, provenienti da tutte le province d'Italia.

u4m2.jpg

FIAT Ritmo energy saving dell'aprile '84. Queste invece sono diventate delle vere rarità, ormai incontrarne una è un vero e proprio evento. Ma mai avrei immaginato di beccare addirittura una energy saving sotto casa.:D Però le condizioni purtroppo sono cattive; il posteriore è dell'ultimo restyling; altri dettagli non coerenti.

0hbc.JPG

e9t9.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...

FIAT Ritmo energy saving dell'aprile '84. Queste invece sono diventate delle vere rarità, ormai incontrarne una è un vero e proprio evento. Ma mai avrei immaginato di beccare addirittura una energy saving sotto casa.:D Però le condizioni purtroppo sono cattive; il posteriore è dell'ultimo restyling; altri dettagli non coerenti.

...

A occhio, mi pare di vedere che i copriruota non sono i suoi (la ES aveva i copriruota integrali, a differenza delle altre Ritmo 2a serie, ma erano di altro disegno), al di là del fatto che sembrano essere presenti solo dietro :| Non sono neppure sicuro dell'originalità delle ruote, non si vedono bene. Inoltre mancano gli antiturbo ai finestrini (meglio non domandarsi dove siano finiti).

Pero' ha lo specchietto dx, il classico Vitaloni dell'epoca :si:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono incuriosito anche dai montanti centrali neri. Credo fosse cosa delle Super su quella serie (e anche prima, ma forse c'erano anche sui modelli base al lancio del 78, non ricordo....), la ES non dovrebbe averli, che io sappia.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A occhio, mi pare di vedere che i copriruota non sono i suoi (la ES aveva i copriruota integrali, a differenza delle altre Ritmo 2a serie, ma erano di altro disegno), al di là del fatto che sembrano essere presenti solo dietro :| Non sono neppure sicuro dell'originalità delle ruote, non si vedono bene. Inoltre mancano gli antiturbo ai finestrini (meglio non domandarsi dove siano finiti).

Pero' ha lo specchietto dx, il classico Vitaloni dell'epoca :si:

Le quattro ruote credo siano state messe un po' alla rinfusa, quindi non originali. Oltre agli antiturbo manca pure lo spoiler sul bordo alto del portellone.

Sono incuriosito anche dai montanti centrali neri. Credo fosse cosa delle Super su quella serie (e anche prima, ma forse c'erano anche sui modelli base al lancio del 78, non ricordo....), la ES non dovrebbe averli, che io sappia.

Sembra strano anche a me, in effetti le fasce nere laterali dovrebbero essere appannaggio dlle versioni S. Però la S aveva le maniglie cromate che qui non ci sono. Boh...non saprei.:nonso:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono incuriosito anche dai montanti centrali neri. Credo fosse cosa delle Super su quella serie (e anche prima, ma forse c'erano anche sui modelli base al lancio del 78, non ricordo....), la ES non dovrebbe averli, che io sappia.

Vero, su questa serie solo la Super e le sportive 105/130 avevano i montanti neri. Sulla prima serie c'erano anche sulla L, ma solo fino al MY '81 (per intenderci, quello in cui fu eliminato il deflettore anteriore ai finestrini delle versioni 5p)

Le quattro ruote credo siano state messe un po' alla rinfusa, quindi non originali. Oltre agli antiturbo manca pure lo spoiler sul bordo alto del portellone.

Sembra strano anche a me, in effetti le fasce nere laterali dovrebbero essere appannaggio dlle versioni S. Però la S aveva le maniglie cromate che qui non ci sono. Boh...non saprei.:nonso:

Le Super avevano anche le cornici dei finestrini cromate, tra l'altro.

Vabbè abbiamo capito: questa Ritmo è stata rattoppata con pezzi presi qua e là :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate per la lunga assenza...ero fermo alla pagina 1010!

Due piccole note alle tantissime foto che avete postato:

1) nell'elenco auto vendute all'asta di cui parla Tipo, c'è una "Fiat 125 Samantha". L'ho cercata su google immagini, ma volevo chiedere a voi se ne sapete qualcosa in più.

2) per i dubbi sulle Punto, oltre a ciò che ha aggiunto il buon sloira...GTC GUARDA SUL DEPLIANT ORIGINALE DI CUI TI HO FATTO DONO!! Ci sono tutti gli allestimenti presenti al lancio...la 6speed era una "55" con 6 marce se non erro. Sulla EL non mi pronuncio, ma credo sia un allestimento successivo, come la Team.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) nell'elenco auto vendute all'asta di cui parla Tipo, c'è una "Fiat 125 Samantha". L'ho cercata su google immagini, ma volevo chiedere a voi se ne sapete qualcosa in più.

Si tratta di una serie limitata (un centinaio di esemplari, forse anche meno) prodotta dalla Carrozzeria Vignale su base Fiat 125 S. Se mastichi l'inglese trovi di tutto e di più, mentre per assurdo non si trova quasi niente in italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima la Ritmo, complimenti.

Già, proprio bellissima quella Ritmo...la vernice distrutta dal sole, le ammaccature e soprattutto il portapacchi sul tetto la rendono davvero irresistibile :P

Comunque...una Pandina 4x4 Sisley:

9f0t.jpg

gqiq.jpg

2080.jpg

E un Range Rover classico, uno degli ultimi di prima serie:

l4fw.jpg

8zgu.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.