Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ma non ricordo di aver visto una 127 4p 1a serie, per questo avevo il dubbio ;)

;)

post-8850-145026861178_thumb.jpg

post-8850-145026861181_thumb.jpg

post-8850-145026861185_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat Uno Rap Up 5 porte!!!

acdv9o3Z.jpg

Mi era già sfuggita una volta e oggi, appena uscito da scuola passa, giusto il tempo di prendere la macchina fotografica e almeno uno scatto glie l'ho fatto.

Tranne la botta sulla portiera pare tenuta veramente molto bene.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

@PaoloGTC: Grazie mille per le foto ;) Come dicevo nel post precedente, la 127 4p mk1 è l'unica Fiat che non ricordo di aver visto di persona, tanto è rara.

Quello che mi lascia basito è che invece ho visto una Fiat 133 :shock: Più o meno nel '93, nella zona in cui abito ogni tanto ne transitava una, rossa, con targa TO P o R, ora non ricordo bene...

A quanto pare la Fiat/Seat 133 era meno rara :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

yEF2jcF.jpg

Urka!

Io invece molto più semplicemente una mossissima ( dall'auto di mia sorella in movimento ) Abarth che però era splendida e in un colore nocciola che sinceramente non ricordo per le Abarthine. :pen:

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1526353_10201326985438980_181179979_n.jpg

E poi,mentre fuori la piscina aspettavo la gara di mio nipote,ho notato una sagoma troppo piatta e piccola per le auto odierne che mi ha incuriosito.....valeva la pena assentarsi un attimo....:pippa:...pur senza potermi avvicinare oltre.

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/1098059_10201326981478881_838938235_n.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo qui

Il luogo più oscuro in cui abbandonare automobili? Una galleria ferroviaria

Era il 21 dicembre 1896 quando venne inaugurata una nuova stazione della Liverpool Overhead Railway, linea di trasporto su rotaia ed una fra le prime tratte ferroviarie del mondo già predisposte per funzionare ad energia elettrica. Tale stazione è tornata d’attualità nelle scorse settimane perché salvata dall’abbandono in cui versava. Vi starete domandando la pertinenza di questo avvenimento con autoblog. La Dingle railway station suscita infatti curiosità ed attenzione in tutti gli appassionati d’automobili, visto l’utilizzo a cui è stata convertita: officina e deposito di automobili, nonché forziere in cui riposano alcune automobili passabili come storiche.

Per la prima foto dell'articolo (AMC Pacer) mi ricordo che un utente l'aveva in Avatar/Firma, che roba è? Avete info/curiosità/aneddoti da raccontare?

Modificato da sarge
si riporta almeno parzialmente la fonte,no link e basta

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la prima foto dell'articolo (AMC Pacer) mi ricordo che un utente l'aveva in Avatar/Firma, che roba è? Avete info/curiosità/aneddoti da raccontare?

Parli di el Nino :) Qui il link per il topic sulla Pacer, dove trovi tutte le info che vuoi:

http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/48536-amc-pacer.html

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Procedi :mrgreen:

Anche perchè, al di là della "nostra" 6Speed, non ho mai capito se all'estero sono state commercializzate versioni che avevano effettivamente la targhetta "Punto EL" sul portellone.

L' EL era un vero allestimento ma riservato alla sola versione 6 Speed e che quindi aveva la targhetta 6 Speed anche se stranamente venne presentata una Punto con targhetta EL: molto probabilmente avranno visto cambiato idea dopo aver fatto le foto ufficiali, visto che avevano già molti allestimenti. L' El, in pratica, era una ELX ma senza il mini check sul quadro,l' intermittenza del tergilunotto, l' automatismo del finestrino lato guida, il filtro antipolline, il telecomando della chiusura centralizzata e il sedile sdoppiato. All' estero gli allestimenti erano i medesimi, in Germania apparve prima la 75 S e le 55 (e, forse le 75), avevano rapporti del cambio più lunghi (praticamente quelli della ED). La Team era una 55 SX disponibile con 5 o 6 marce ma con in più airbag e cerchi in lega, fendinebbia, fasce laterali, pneumatici maggiorati, rivestimenti interni in tessuto color antracite, sedili sportivi con quello del guidatore regolabile anche in altezza, volante a tre razze ed era disponibile col Giallo Ginestra. A proposito di scritte mai viste: sul depliant della versione '98, la GT ha sui parafanghi vicino alle frecce la sigla T130 che poi non venne mai utilizzata, rimanendo l'unica Punto senza sigla della motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanti avvistamenti oggi :oddio: Li dividerò in due puntate. Peugeot 106 XR, novembre '91:

2dt1.jpg

i30m.jpg

Ford Fiesta CLX, novembre '89:

q1ax.jpg

o7cu.jpg

Altra Fiesta, allestimento SX, settembre '92:

sq2g.jpg

hfip.jpg

VW Vento GL, novembre '92:

f3ty.jpg

emvw.jpg

Due 500 (ne girano ancora parecchie, ne ho visto altre due ma erano trascurate per cui ho lasciato perdere):

we5o.jpg

usys.jpg

qflr.jpg

ja9s.jpg

Bonus pic. Ho ribeccato la Innocenti IM3 (sempre nelle stesse mediocri condizioni) che avevo già postato mesi addietro e le ho fatto un'altra foto :)

dlve.jpg

A più tardi con la seconda parte, con qualcosa di più "particolare".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Seconda parte! Citroen 2CV:

ahxk.jpg

tuv3.jpg

Opel Omega B Station Wagon:

cffj.jpg

zasq.jpg

Mercedes C250 W202 Turbodiesel, non è ancora una storica a tutti gli effetti ma poco ci manca, è dell'Aprile '96:

o3x3.jpg

21qu.jpg

Ora passiamo a qualcosa di più particolare/interessante/raro. Rimaniamo in casa Mercedes con questa splendida 300SL R129 (per me una delle serie più belle in assoluto) dell'Ottobre '92:

aqr6.jpg

qqk6.jpg

Passiamo a tutt'altro genere con questo simpatico VW T2, Febbraio '78:

fgj1.jpg

854i.jpg

Ormai rara Fiat Uno Turbo del Settembre '89, trascurata e pacioccata (scarico aftermarket, antenna iso-BMW, volante, tappetini e altra roba non originali):

3v7a.jpg

3xnt.jpg

Anche le ultime due sono (MOLTO) rare. Entrambe Subaru...no, niente WRX :mrgreen: Una Justy 4x4 del Maggio '91...

32z0.jpg

sili.jpg

...e una M80 del '92 (ultimo anno di produzione)! Prima della Vivio c'era lei...una kei car a tutti gli effetti, qui è merce rarissima (probabilmente lo era anche quando era regolarmente in vendita), non ne ho mai incontrata una in vita mia fino a oggi, ero del tipo "WTF is that?" :lol:

11qr.jpg

p1kp.jpg

Modificato da Closer

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.