Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Sta rovinata quella 1500...marciume perforante un po' dappertutto, infiltrazioni d'acqua dalla portiera destra che non chiude bene, interni con selleria screpolata e panchetta posteriore mancante del tutto. Non so quali siano le condizioni meccaniche. Fatto sta che a mio padre, stando alle informazioni che ha chiesto al riguardo, è stato detto che sarà restaurata. "Tornerà nuova", così gli è stato detto testualmente. Auguri a chi si sobbarcherà l'onere, perchè sarà cosa lunga, difficile e molto costosa, da veri amatori. Però sono contento, ogni qual volta mi imbatto in storie di ruderi che ritornano all'antico splendore anzichè finire pressati, anche oltre ogni logica razionale, è per me un tripudio di gioia e di ammirazione per chi si cimenta.

Quanto alla Delta...è vero, sul finire degli '80 ci fu un vero boom di bordeaux. Mio padre in verità era intenzionato al grigio quarzo; poi però in concessionaria ci proposero il bordeaux per una questione di tempi di consegna (rossa arrivava prima, grigia c'era da aspettare di più) e perchè a loro dire (cosa poi rivelatasi vera) era il colore del momento, molto in voga. Ce lo fecero vedere su di un'integrale che avevano in consegna, ci piacque e alla fine decidemmo di prenderla così.

Il bello del restauro è proprio questo, resuscitare qualcosa in cattive condizioni, ma ho visto di molto peggio e piu vecchio

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti a Mazinga76 per la sua bellissima Delta bordeaux. :agree:

Ho sempre trovato la Fiat 1500 Coupé molto riuscita, mi auguro venga restaurata: non è in condizioni così estreme dopotutto.

Avvistamenti un po' sui generis nel video della nuova canzone dei Modà , "La sua bellezza" , ambientato in una officina di auto d'epoca : una Lancia Aprilia, un' Alfa Romeo Villa D' Este Cabriolet e una Delahaye cabrio!

Se non lo avete visto:

;)
Link al commento

Ringrazio per i complimenti, che girerò volentieri al genitore in quanto il merito dei 24 anni ben portati di quella Delta è principalmente il suo. Io mi limito a ricordargli alcune cose, a spronarlo su altre, a consigliarlo su altre ancora... sapete com'è, i genitori, quando diventano anziani, bisogna stargli un po' dietro, averne cura come le auto d'epoca.:D

Link al commento

Avvistamento fresco

1Lg701B.jpg

Pur non amandola, fa davvero impressione trovarla per strada!

E non sembra essere la solita che ogni tanto si vede girare da queste parti (che ha targa originale con la provincia).

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento

Ringrazio per i complimenti, che girerò volentieri al genitore in quanto il merito dei 24 anni ben portati di quella Delta è principalmente il suo. Io mi limito a ricordargli alcune cose, a spronarlo su altre, a consigliarlo su altre ancora... sapete com'è, i genitori, quando diventano anziani, bisogna stargli un po' dietro, averne cura come le auto d'epoca.:D

complimenti per la delta..se non erro gli interni erano beige con il bordeaux ???

bello il paragone dei genitori e delle auto d'epoca..mi ha ricordato una canzone di Carboni che amo molto:gli autobus di notte...il senso era quello..bravo maz:agree:

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento

Questa quasi storica è per PaoloGTC :) Alfa 164 Super TS, meriterebbe un lavaggio, Dicembre '96:

12769016914_8ff828c843_c.jpg

12768982544_b57c753f1e_c.jpg

Fiat Ritmo Super 75, in buonissime condizioni, Maggio '81:

12768735553_3e7b1a4570_c.jpg

12769029324_bc4c662009_c.jpg

Pochi secondi dopo aver fotografato la Ritmo, ecco che passa una Bianchina Panoramica (perfetta), fotografata per un pelo ;)

12768603725_8c35f767d0_c.jpg

E per ora è tutto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento