Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Iveco autogru (che modello?)

99yVRJHa.jpg

E' un Turbo 175-24. Il particolare che dovrebbe renderlo riconoscibile dalle serie più grandi (180, 190 ecc...) se non sbaglio è la cabina col tetto meno sviluppato in altezza e conseguentemente con parabrezza meno ampio dotato di tre tergicristalli più corti anzichè due più lunghi.

Inviato

Ieri ho fotografato questa bella 850 coupe, davvero molto bella:

mY33buUX.jpg wfW1b8J7.jpg NlvxMeoJ.jpg H4QygD1L.jpg

E poi un mio compaesano e caro amico ha avvistato questa rara Innocenti Spider, la vedo ogni tanto ai raduni e l'avevo vista qualche volta per strada, ma non ero mai riuscito a fotografarla:

6l06V4cN.jpg dImxx77n.jpg s3KmKlUS.jpg jDyPeTki.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Inviato
E dovevo venire io da Genova per fotografarlo?? :lol:

:si:

:mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ieri ho fotografato questa bella 850 coupe, davvero molto bella:

....

E poi un mio compaesano e caro amico ha avvistato questa rara Innocenti Spider, la vedo ogni tanto ai raduni e l'avevo vista qualche volta per strada, ma non ero mai riuscito a fotografarla:...

Stupenda la 850 Sport coupè 1a serie. Apparentemente perfetta, solo quelle ruote non mi convincono molto pero' è solo una questione di gusti. Potrebbero perfino essere dell'epoca, per cui neppure fuori luogo...

Ancora più bella la Innocenti Spider. Rarissima, un esempio di cosa si riusciva a fare in Italia partendo da una base Inglese (British Leyland, non ricordo il modello di derivazione).

--------------------------

Inviato

Che bella la 850 Coupé 1a serie !

Identica a quella che aveva mia zia: grigia pastello con interni rosso skai.

La comprò nel 1967 e la vendette per una 128 Coupé Sport Lusso rossa con interni beige.

Grazie CiccioSX per averla postata!

Inviato

Ebbbbbravo lo zio, permuta perfetta direi :mrgreen:

Auto sottovalutata all'epoca, la 128 Sport coupè. Tanto che fu poi sostituita dalla più pratica, ma meno originale, coupè 3 porte.

Inviato

No, no era una zia, signorina.

Io ero bambino ma la 850 Coupé , la vendette nel 1973 appena uscita la 128 Coupé, la ricordo eccome.

Neppure la 3p era male ma la Coupé era decisamente più originale. Tutte e tre comunque adattissime per una donna.

Inviato
E dovevo venire io da Genova per fotografarlo?? :lol:
:si:

:mrgreen:

Il fatto è che mi è sempre mancata la faccia tosta per presentarmi nel cortile dell'officina davanti ai meccanici solo per fotografare un carro attrezzi :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
No, no era una zia, signorina.

Io ero bambino ma la 850 Coupé , la vendette nel 1973 appena uscita la 128 Coupé, la ricordo eccome.

Neppure la 3p era male ma la Coupé era decisamente più originale. Tutte e tre comunque adattissime per una donna.

Chiedo scusa per il refuso. Colpa del vinello a cena, sicuramente :oops: