Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

In generale le TP C e D Opel e Ford erano abbastanza scarse quanto a tenuta. Un pò meglio le D Opel e derivate ( tipo la Manta ), e le Ford Capri , mentre le Taunus erano da brividi.

Decenti , ma niente più, le TP Peugeot e Simca . MB faceva classe a sè . BMW ambivalenti: discrete sull'asciutto, mortali sul bagnato.

Alla fine , a parte le solite Alfa, :) anche le Fiat svettavano :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale le TP C e D Opel e Ford erano abbastanza scarse quanto a tenuta. Un pò meglio le D Opel e derivate ( tipo la Manta ), e le Ford Capri , mentre le Taunus erano da brividi.

Decenti , ma niente più, le TP Peugeot e Simca . MB faceva classe a sè . BMW ambivalenti: discrete sull'asciutto, mortali sul bagnato.

Alla fine , a parte le solite Alfa, :) anche le Fiat svettavano :)

Beh per Fiat però :D forse sarò io ad essere troppo giovine, però da più parti ho ricevuto feedback (cartacei e non) di auto come la 132, che non si capiva perchè fosse così rigida (da intaccare parzialmente le valutazioni sul comfort insieme ad una certa rombosità) con il risultato finale di andare piuttosto in crisi su fondi irregolari e sul bagnato. :) Anzi (potrei sbagliare) credo che certe valutazioni fossero comuni anche alle 131. Mi son sempre fatto l'idea che ai tempi di TP che stavano bene in strada ce ne fossero con un marchio solo :D poi ripeto, io son giovine per queste auto, magari la mia idea è sbagliata...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh per Fiat però :D forse sarò io ad essere troppo giovine, però da più parti ho ricevuto feedback (cartacei e non) di auto come la 132, che non si capiva perchè fosse così rigida (da intaccare parzialmente le valutazioni sul comfort insieme ad una certa rombosità) con il risultato finale di andare piuttosto in crisi su fondi irregolari e sul bagnato. :) Anzi (potrei sbagliare) credo che certe valutazioni fossero comuni anche alle 131. Mi son sempre fatto l'idea che ai tempi di TP che stavano bene in strada ce ne fossero con un marchio solo :D poi ripeto, io son giovine per queste auto, magari la mia idea è sbagliata...

il fatto che Fiat a TP ce ne erano tantissime :

124 e derivate

125 e derivate

130

131

132

Dino

Per tacer delle tutto dietro.

Ed andavano tutte discretamente, qualcuna meglio ( 124 e 125 ) qualcuna peggio.

Certo alfa era un altro pianeta, ma se le paragonavi ad una Taunus, erano loro un altro pianeta :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh per Fiat però :D forse sarò io ad essere troppo giovine, però da più parti ho ricevuto feedback (cartacei e non) di auto come la 132, che non si capiva perchè fosse così rigida (da intaccare parzialmente le valutazioni sul comfort insieme ad una certa rombosità) con il risultato finale di andare piuttosto in crisi su fondi irregolari e sul bagnato. :) Anzi (potrei sbagliare) credo che certe valutazioni fossero comuni anche alle 131. Mi son sempre fatto l'idea che ai tempi di TP che stavano bene in strada ce ne fossero con un marchio solo :D poi ripeto, io son giovine per queste auto, magari la mia idea è sbagliata...

Vero, risulta anche a me che 131 e 132, in generale, andassero meno bene su strada rispetto a 124 e 125 (quest'ultima poi, a detta di molti poteva permettersi di confrontarsi abbastanza a testa alta addirittura con la Giulia)

Poi, che in corso Marche siano riusciti a ricavare dalla 131 2p un mostro da rally, è un altro discorso :D

(d'altra parte pure Manta e Ascona 400 andavano alla grande, nei rally. Grazie, Conrero)

il fatto che Fiat a TP ce ne erano tantissime :

124 e derivate

125 e derivate

130

131

132

Dino

Per tacer delle tutto dietro.

Ed andavano tutte discretamente, qualcuna meglio ( 124 e 125 ) qualcuna peggio.

Certo alfa era un altro pianeta, ma se le paragonavi ad una Taunus, erano loro un altro pianeta :)

Sì, diciamo pure che all'epoca le Fiat erano quasi tutte a TP, se escludiamo 127 e 128 :attorno:

La Taunus comunque era davvero un trappola e non era bastata l'ultima serie, del '76, a migliorare la situazione. Ricordo che 4R aveva provato una 2000 Ghia, e alla voce tenuta/stabilità aveva scritto, in sostanza, "va meglio della precedente ma non va ancora bene" :|

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.