Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Oh, la Le Car! :o Versione americana della 5, distribuita dall'American Motors Corporation...molto interessante, ma la nostra esteticamente era migliore: questa, come molte altre europee che finivano oltre oceano, era un po' rovinata dai paraurti spec-USA. Da notare i cerchi, che non sono i suoi originali: sono di una Alpine :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando vedo una LeCar mi viene sempre in mente l'A-Team, perchè ci fu un episodio in cui un esemplare della suddetta francesina in trasferta venne ridotto ad un qualcosa di incomprensibile, ovviamente per mano di P.E. & company. Era tipo l'automobile di una ragazza co-protagonista o co-protagonista del singolo episodio, e se non ricordo male venne modificata secondo i classici dettami A-Team (avete presente, quando dovevano combinare il finale e guardacaso trovavano sempre qualcosa da trasformare in qualcos'altro a suon di saldature... chissà come mai, che fossero rinchiusi in un granaio oppure in una grotta, anche senza il loro beneamato furgone trovavano sempre bombole per saldare, set completi di attrezzi, giratubi, candelotti, vernici... :D... e poi mi dicono che Supercar era campato in aria :D).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una stupenda Opel Ascona B preparata per i rally, in mostra al secondo piano di un concessionario Opel che purtroppo in quel momento era chiuso.

AcGQOSdl.jpg

Fiat 1100D, immatricolata a cavallo tra il '63 e il '64. A parte lo specchietto, mi sembra in ordine.

Sd3Yhxpl.jpg

9ggTudWl.jpg

Porsche 944, immatricolata nel 1986.

EZBvRUyl.jpg

Fuori da una piccola officina nel mezzo del nulla...

xWHH69Ql.jpg

... un'Alfa Romeo Alfetta GTV L, in condizioni discrete...

ult4OLjl.jpg

iLkYIeel.jpg

... ed una Chrysler LeBaron Convertible del 1989, in condizioni pietose. Considerando che in America questo modello ha la stessa fama (assolutamente meritata, si dice) che da noi hanno la Biturbo, la Duna e l'Arna, mi chiedo chi, ma soprattutto perchè, l'abbia comprata in primo luogo. Tra l'altro, con un motore da 2.5L, era pure vittima del superbollo. Mah.

AkB10p2l.jpg

R72LFiQl.jpg

Fiat 500 Giannini, immatricolata nel 1967.

9l1jcgAl.jpg

374pdprl.jpg

Questa Fiat 128 l'avevo già postata tempo fa, però stavolta l'ho fotografata un pò meglio. Immatricolata nel maggio del 1969, ha percorso solo 98.000 km.

mpVbNecl.jpg

XRDQaFNl.jpg

76qcpfDl.jpg

Rayton-Fissore Magnum 4x4 (ex-polizia?), attualmente in uso alla protezione civile. Non capisco il perchè dello stemma Iveco sul cofano, visto che il motore è il 2.5TD 120cv della VM Motori.

iylYMwil.jpg

uKbKZlTl.jpg

88uXTpTl.jpg

Il "padre" del Magnum, un Iveco VM 90 (a sua volta derivato dal Daily 4x4).

mObUgSWl.jpg

E per concludere, una Fiat Panda 750L "Crazy" del '91 (ma immatricolata nel '94).

ULmnT9wl.jpg

iyOxyo8l.jpg

Modificato da sylar91
Link al commento
Condividi su altri Social

Due VW + un bonus non storico, ma che IMHO merita di avere una menzione d'onore.

1303 in condizioni non buone:

rr03Ud6.jpg

VW Passat 35i (Passat '88)

yapqzSb.jpg

che ha visto giorni migliori

Rover Serie 400 del '99

vqA2Uay.jpg

L'ho beccata un po' sporca ma vi posso assicurare che quando è pulita sembra appena uscita dal concessionario!

Vista la storia del marchio, credo che meriti un posto qui anche se ha "solo" 15 anni

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

..

Fiat 1100D, immatricolata a cavallo tra il '63 e il '64. A parte lo specchietto, mi sembra in ordine.

(...)

... ed una Chrysler LeBaron Convertible del 1989, in condizioni pietose. Considerando che in America questo modello ha la stessa fama (assolutamente meritata, si dice) che da noi hanno la Biturbo, la Duna e l'Arna, mi chiedo chi, ma soprattutto perchè, l'abbia comprata in primo luogo. Tra l'altro, con un motore da 2.5L, era pure vittima del superbollo. Mah.

(...)

Questa Fiat 128 l'avevo già postata tempo fa, però stavolta l'ho fotografata un pò meglio. Immatricolata nel maggio del 1969, ha percorso solo 98.000 km.

Rayton-Fissore Magnum 4x4 (ex-polizia?), attualmente in uso alla protezione civile. Non capisco il perchè dello stemma Iveco sul cofano, visto che il motore è il 2.5TD 120cv della VM Motori.

(...)

Bella la 1100D, lo specchietto potrebbe essere stato montato contestualmente all'introduzione dell'obbligo previsto dal cds nel '78, infatti ha l'aspetto di un accessorio di quel periodo ;)

Della LeBaron non avevo mai sentito che avesse gravi problemi di affidabilità. C'è anche da dire che da noi era piuttosto sconosciuta, in alcuni paesi europei pero' era importata regolarmente e i gruppi ottici posteriori, nonchè l'alloggiamento della targa, sembrano indicare che si tratti di una versione EU.

Per la cronaca, avevo trovato su un sito internet la scansione della pubblicità della LeBaron, in cui la casa vantava performance stradali superiori a quelle della MB 190E e della BMW serie 5 :attorno:

Bella la 128, unica nota fuori luogo quel listello sulla fiancata che era, al massimo, specifico della 128 Special del '74 (questa invece sembra una prima serie del '69).

Il Magnum sembra a tutti gli effetti un esemplare ex Polizia, la targhetta Iveco sul cofano potrebbe pero' non essere fuori luogo. Ingrandendo la foto infatti leggo una targhetta "2.5 TDI" e andando a memoria mi risulta che uno dei vari motori finiti sotto il cofano del Magnum fosse proprio il 2,5 litri Iveco (Sofim in realtà) del vecchio Daily ;)

Due VW + un bonus non storico, ma che IMHO merita di avere una menzione d'onore.

....

VW Passat 35i (Passat '88)

Una Passat CL! :D Cioè l'allestimento base: si riconosce dalle coppe ruota, dal paraurti non verniciato e dai ripetitori laterali delle frecce di color arancione, che fanno molto Uno 45 :D Non aveva niente di serie, ma si vendeva, si vendeva...come è stato detto più volte, è stata la prima VW Passat "di moda" in Italia...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma solo a me la Fissore è sempre sembrata una Uno gonfiata? Non mi dispiaceva affatto , e se ne vedevano.

Anche quella versione di Passat trovo sia gradevole. E non era "noiosa" come , per me, altre serie.

Aveva un po' di auto della Lego :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Della LeBaron non avevo mai sentito che avesse gravi problemi di affidabilità. C'è anche da dire che da noi era piuttosto sconosciuta, in alcuni paesi europei pero' era importata regolarmente e i gruppi ottici posteriori, nonchè l'alloggiamento della targa, sembrano indicare che si tratti di una versione EU.

Per la cronaca, avevo trovato su un sito internet la scansione della pubblicità della LeBaron, in cui la casa vantava performance stradali superiori a quelle della MB 190E e della BMW serie 5 :attorno:

...

avere una LeBaron era una di quelle scelte "esotiche" che faceva molto anni '80. Barcone americano ma non troppo con calandra cromata e fari a scomparsa. Io ho una decina di foto di 'sta macchina tra Saloni dell'automobile ed esemplari fotografati per strada. Considerato che le foto di un rullino non andavano sprecate inutilmente, anni dopo mi sono ricordato che veniva considerata una vera chicca:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma solo a me la Fissore è sempre sembrata una Uno gonfiata? Non mi dispiaceva affatto , e se ne vedevano.

...

Credo che la "mano", anche se non ufficialmente, fosse la stessa...poi magari ricordo male eh.

Concordo in ogni caso: era decisamente bella e molto lussuosa, un SUV ante litteram e senza voler esagerare, un'interessante alternativa alla Range Rover. Almeno nelle versioni civili. Ricordo l'esemplare provato da 4R nell'87, rifinito con interni in pelle e radica...molto molto bella.

avere una LeBaron era una di quelle scelte "esotiche" che faceva molto anni '80. Barcone americano ma non troppo con calandra cromata e fari a scomparsa.....

Considerazione personale: credo che fosse un primo tentativo degli Americani di avvicinare il design a quello di Europei e Giapponesi. Anche perchè, non vorrei dire una caxxata, ma ad inizio anni ottanta se le stavano prendendo di brutto dagli exports.

C'è voluta pero' la Ford Taurus dell'86 per voltare finalmente pagina ed abbandonare, almeno in quella singola occasione, gli stili da barcone (e comunque la prima Taurus, piccola non era).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.