Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Saliamo di livello con questa Fiat 1100 D del 68,in ottime condizioni,purtroppo ritargata. icon_smile.gif

IMG_1458.jpg

IMG_1459.jpg

upload

Non è una "D" ma una "R",comunque bellissima,però renault,mi sembra Tu sia un po' troppo accomodante quando descrivi le condizioni di un'auto : certe tue "buone condizioni" a volte sembra si tengano con lo scotch. Dovresti fare il venditore dell'usato! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto notando che su diverse storiche imbellettate i proprietari montano il portapacchi sul posteriore, anche su modelli dove francamente non c'azzecca niente. Come pure su molte 500 restaurate, dove la moda del portapacchi pare sia diventata irrinunciabile, spesso pure con un piccolo bauletto attaccato sopra. Sinceramente, mia personalissima opinione, la trovo una cosa di una cretineria notevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto notando che su diverse storiche imbellettate i proprietari montano il portapacchi sul posteriore, anche su modelli dove francamente non c'azzecca niente. Come pure su molte 500 restaurate, dove la moda del portapacchi pare sia diventata irrinunciabile, spesso pure con un piccolo bauletto attaccato sopra. Sinceramente, mia personalissima opinione, la trovo una cosa di una cretineria notevole.

Quoto in pieno :agree:

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo si debba trattare di una 360. La differenza dovrebbe stare nel 3° volume rispetto ai 2 e mezzo della 340. Ricordo bene?:pen:

Da 340 a 360 cambiava il propulsore.

Da Quattroruote dell'aprile 1985 (il primo che ho a portata di mano): sia 340 che 360 esistevano con entrambe le configurazioni di carrozzeria.

La 340 montava il 1397cc Renault, la 360 era un 2000 (1986cc).

Esistevano quindi sia la 340 GL 5 porte che la 340 GL 4 porte (che prendeva la denominazione Sedan), ma pure la 360 GLT a 5 porte.

Praticamente a livello di denominazione, la 4 porte veniva definita Sedan.

Anche io però la ricordavo come te, prima di controllare, perchè le 360 le ho sempre viste tutte a quattro porte. Invece esisteva anche a 5. Il numero del modello però cambiava in base al motore.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritornando al discorso del pulmino blu...Pandino l'ha azzeccato. È il mitico Autodromo Pollicino :D

Autodromo Pollicino - Wikipedia

Mitico perchè qui nella mia città (Montepulciano) negli anni passati era una costante per le strade, si incontrava molto di frequente...ricordo ancora quando, molto piccolo, chiedevo a mia nonna di "andare a fare un giro sul Pollicino" :lol: Ora sono quasi tutti scomparsi, sostituiti da questi Mercedes, più moderni ed efficienti (quello della foto è proprio uno di quelli "poliziani", in servizio qui da me):

lfi-429-mt.jpg

Curiosamente, anche questi continuano a essere comunque chiamati Pollicino :D

Posso dire che al 99% quello fotografato da Ciccio fosse su base Iveco, quindi tra quelli recenti...quelli più vecchi su base Ducato (come quello postato da Pandino) erano scomparsi già quando io ero bambino.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.