Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Corbezzoli! La Lupo 3L! Mi ricordo quando uscì, sembrava la via diretta per il futuro, 33km/l (ovviamente fantascientificamente dichiarati...) non si eran mai sentiti.

Penso di averne viste un paio in vita mia; mi ispirava davvero tanto come tipo di auto, una delle prime con modifiche così accentuate per il risparmio di carburante.

Ma vi ricordate anche l'Audi A2 con lo stesso motore? Ne ho vista una sola in tutta la mia vita! era un mezzo incredibile, incredibilmente economica nei consumi, ma anche incredibilmente oscena; con la sua forma da carrello dell'esselunga, costruita con lo stesso alluminio delle lattine di birra (in audi lo chiamano Audi Space Frame, ASF, ma poco cambia) e con le ruote della graziella di mia nonna (o rubate ad una Dyane, dobbiamo ancora scoprirlo).

Sicuramente non bella, ma a me piaceva molto per il suo anticonformismo.

L'A2 3L era davvero un concentrato di tecnologia, a me piaceva e piace tutt'ora.

La Lupo 3L nelle città europee mi è capitata di vederla a volte, da noi quasi nessuna.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

A me l' Audi A2 è sempre piaciuta. Certo non era bella in senso assoluto ma un suo stile l'ha sempre avuto, per me.

Non ho mai capito perché la contemporanea Mercedes Classe A abbia avuto un gran successo mentre la piccola Audi no.

Forse era più spaziosa ed abitabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me l' Audi A2 è sempre piaciuta. Certo non era bella in senso assoluto ma un suo stile l'ha sempre avuto, per me.

Non ho mai capito perché la contemporanea Mercedes Classe A abbia avuto un gran successo mentre la piccola Audi no.

Forse era più spaziosa ed abitabile.

Sei mai entrato in una classe a? :mrgreen: Dentro ti viene la claustobofia,è minuscola dietro non c'è spazio per le gambe e le portiere sono attaccare ai sediolini posteriori. :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma caspita non sapevo di avere cotanti amici di a2.

in genere viviamo in mezzo a gente che la contesta indiscriminatamente (salvo poi apprezzare la stella a tre punte che si ribalta alla prova dell'alce). Per me tra le due non c'era storia, ovvio sono due bidoncini dell'umido come linea e dinamismo: uno però è un bidone e basta, l'altro invece è qualcosa di supertecnologico, come i bidoni interrati che ci sono in alcune città del nordeuropa.

Non c'è storia!

....tanto poi costavano entrambe come un monolocale, non era neanche una mera questione di prezzo; la classe A andava di moda e la A2 no... Peccato

fine OT

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

A2 aveva nello stesso salone golf e a3, che costavano solo qualche milione in più

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lupo 3L era molto rara,però nella mia città ce n'era una identica a quella in foto che vedevo spesso...una volta vista anche una GTI,decisamente più interessante:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Lupo 3l,ieri mi venne in mente che esisteva (:lol:),cosi la andai a cercare con google,e pensai,a me pare di averne vista una o due dal vivo,poi ieri pomeriggio scendo e guardo un po' le lupo,guardando le differenze tra la normale e la 3l,all'improvviso cosa vedo? Una lupo 3l (purtroppo niente foto),vedi a volte le coincidenze. :mrgreen:

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

....tanto poi costavano entrambe come un monolocale, non era neanche una mera questione di prezzo; la classe A andava di moda e la A2 no... Peccato

Dico la sincera verità: considerando le due dal mero punto di vista estetico la A2 non mi è mai piaciuta granchè. Dava un senso di qualcosa di più particolare e tecnologico rispetto ad una A, però quest'ultima (è solo il mio pensiero molto opinabile) si lasciava preferire. Detto ciò devo anche dire che le A dei primi anni di commercializzazione (fine anni '90), che ancora vedo in giro, sono macchine che invecchiano male fuori e dentro: vernici opache, plastiche scolorite, interni non molto propensi alle insidie dell'uso e del tempo, non molto diversamente da comuni utilitarie di pari dimensioni ma di prezzo e blasone neanche lontanamente paragonabili. L'A2 invece (una 1.4 TDI l'aveva un mio collega ed un'altra il marito di una mia collega) mi son sempre sembrate qualitativamente superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.