Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi unisco al dispiacere per quella povera Gamma, che meriterebbe davvero ben altro trattamento :( comunque mai vista la Jetta 2p (tra l'altro sembra una GT), credo anch'io che non fosse a listino in Italia, ma ne ricordo la sua presenza in un TAM del 1990 con tanto di foto (era il modello restyling però) ;) addirittura del primo mese di commercializzazione della 1.3 LX la Delta :D la R4 mi ricorda quella che aveva mio nonno, sempre bianca con i fascioni laterali, l'ha usata fino alla fine per andare in campagna :)

Inviato
Incuriosito da questa cosa, ho consultato il volume "Lancia, tutti i modelli del '900" dove è riportato che le versioni LX debuttarono nell''82, dapprima sulla 1500 ad aprile e due mesi più tardi sulla 1300. In verità ero convinto che fosse intercorso più tempo tra l'una e l'altra.

Azz...di questa non ne ho mai vista una dal vivo.:shock: Credo di non avere neanche mai saputo che l'avessero fatta a 2 porte. Ma era regolarmente importata da noi?:pen:

A memoria posso dire che era regolarmente importata ed in listino, in Sicilia se ne vedevano parecchie!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

Complimenti sylar91. Bella (in senso lato,eh!) la Taunus.

Perfetta la GTV, in quel colore era molto diffusa. In effetti le dona molto. Il retronebbia tondo era un po' vistoso ma è un accessorio aftermarket e quindi ci sta.

Inviato

Avvistamento di serie A la Taunus 20 m!:shock: Tra l'altro in condizioni eccellenti. Insieme alle grosse Opel dello stesso periodo è un genere di berline tedesche che non ho mai apprezzato granchè. Però l'avvistamento è di quelli da inchino.:idol:

Per quanto concerne la Jetta 2 porte, che dire, qui da me in 38 anni di vita non ne ho mai vista una che sia UNA. Sia la I che la II serie sempre e soltanto a 4 porte, al punto da dubitare persino di aver mai saputo della sua esistenza...boh, non mi ricordo.:nonso: Certo è che se mi dite che in alcune zone d'Italia era abbastanza visibile, vorrebbe dire che si tratterebbe di un caso piuttosto clamoroso di automobile a diffusione a macchia di leopardo.