Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

E Bravo il mio compaesano!!:clapFinalmente una testimonianza inconfutabile della presenza della 128 2 porte '76 sulle nostre strade. Lo so, era una curiosità del piffero però me la volevo togliere.:mrgreen:

Confermo, ricordo nel mio paesello una 128 2p identica a quella della foto, tranne per il colore,bianco, fino a una decina di anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

E Bravo il mio compaesano!!:clapFinalmente una testimonianza inconfutabile della presenza della 128 2 porte '76 sulle nostre strade. Lo so, era una curiosità del piffero però me la volevo togliere.:mrgreen:

Tra compaesani ci si aiuta. :lol:

Comunque queste son cose che intrigano anche me,tant'è che mi sono andato a vedere su un quattroruote dell'82 se era presente la 131 3 serie 2 porte e la jetta 2 porte,entrambi assenti. :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

dubito che interessi più dello 0,00000001% dei membri del forum, ma continuo con questa interessantissima temperatura di supposte :lol:

Panda "Supernova": la prima foto è di una L, ma la CL originale esteriormente era identica salvo la scritta. Rispetto alla L aveva sedili umani (e non le sdraio della serie precedente) con un tessuto specifico azzurrino a quadratini bianchi, e aveva di serie alcuni accessori che sulla L erano optional (p.e. i poggiatesta :disp2: e il tergilunotto). La S invece aveva colori metallizzati, interni con altri tessuti e rifiniture (la lamiera della plancia non era a vista come sulle versioni più povere, "mobiletto" con accendisigari, termometro acqua, orologio analogico in plancia, credo avesse "addirittura" i pulsanti centrali retroilluminati o forse no ed è solo la proiezione di un sogno, visto che di notte li schiacciavo tutti uno dopo l'altro fino ad incontrare quello giusto). La S aveva esterni con frecce bianche e copricerchi, striscia sotto il parabrezza e montanti neri e altri dettagli.

poi dal MY88 o 89 (non ricordo), la CL acquista le famose coppette che si vedono nella seconda foto (che sono poi quelle della prima Uno "S"), frecce bianche, strisciolina arancione sul portellone, nuovi tessuti a rigone verdi-blu e non so cos'altro. La S acquista una striscia nera puntinata sul portellone e la L mi pare che esce di produzione.

Esatto, aggiungo che la 5^ marcia sulla CL era un optional obbligatorio:pz. Sì ,la S aveva i pulsanti illuminati, pannelli porte più grandi, coperture in plastica sulla parte interna dei parafanghi posteriori in corrispodenza dei sedili.

La striscia nera sotto il parabrezza nella parte esterna, ce l'aveva anche la CL (my 88). La L restò in produzione sino al MY 92 e venduta solo all'estero....con sedili ad hoc:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille renault ! :clap

Nel 1982 di jetta c'era ancora la 1a serie . Ok, appurato che la 1a serie non era commercializzata (almeno nell'82), resta da appurare se lo sia stata la seconda serie...:pen:

:timido: ...non è che tu abbia un Quattroruote di qualche anno dopo per farlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille renault ! :clap

Nel 1982 di jetta c'era ancora la 1a serie . Ok, appurato che la 1a serie non era commercializzata (almeno nell'82), resta da appurare se lo sia stata la seconda serie...:pen:

:timido: ...non è che tu abbia un Quattroruote di qualche anno dopo per farlo?

Controllato su Quattroruote di Gennaio 87,assente. :D

Però è presente una clamorosa Ritmo 3 serie 3 porte. :oddio:

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, aggiungo che la 5^ marcia sulla CL era un optional obbligatorio:pz. Sì ,la S aveva i pulsanti illuminati, pannelli porte più grandi, coperture in plastica sulla parte interna dei parafanghi posteriori in corrispodenza dei sedili.

La striscia nera sotto il parabrezza nella parte esterna, ce l'aveva anche la CL (my 88). La L restò in produzione sino al MY 92 e venduta solo all'estero....con sedili ad hoc:muto:

Quasi tutto giusto :saggio

Il cambio a 5 marce non era un optional obbligatorio sulla CL, si poteva effettivamente avere a 4 marce! Lo so perchè quella di famiglia ne aveva appunto 4... ;-) Una vera goduria... :muto:

Dal MY88 credo fosse diventato definitivamente di serie su tutte, Young comprese (almeno quelle vendute in Italia).

Link al commento
Condividi su altri Social

...Ecco una foto del listino di Quattroruote del Maggio 77,nella quale è presente la versione a 2 porte solamente nell'allestimento base (da notare anche la 131 2 serie 2 porte non racing). :D

...

:no:

Se il 4R è del Maggio '77 allora la 131 è ancora prima serie. La seconda serie è uscita nel '78.

PS. Grazie per la scansione che hai pubblicato ;) L'età non mi ha ancora bruciato tutti i neuroni, ricordavo bene il dettaglio della 128 2p in allestimento base per il nostro mercato :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Controllato su Quattroruote di Gennaio 87,assente. :D

Però è presente una clamorosa Ritmo 3 serie 3 porte. :oddio:

Altra presenza virtuale di quegli anni :shock: Non ho visto una Ritmo 3p a partire dal MY '85 in avanti, e dire che a Torino si giocava in casa.

La cosa più triste è che questa statistica personale include pure la Abarth 130TC :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi tutto giusto :saggio

Il cambio a 5 marce non era un optional obbligatorio sulla CL, si poteva effettivamente avere a 4 marce! Lo so perchè quella di famiglia ne aveva appunto 4... ;-) Una vera goduria... :muto:

Dal MY88 credo fosse diventato definitivamente di serie su tutte, Young comprese (almeno quelle vendute in Italia).

Mmh, sono quasi sicuro che, quando l'acquistammo (MY 88), fosse un optional obbligatorio. Forse sulle prime CL si poteva avere anche il 4m. La 750 Young continuò ad essere 4m, idem la L, almeno fino al 90-91.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora lancio la prossima sfida: trovare qualche immagine di 131 Mirafiori '78 2 porte (che non sia Racing) italiana.:D Anche di questa mai vista una dal vivo da queste parti, a differenza del modello '74 che pure era raro ma ogni tanto si vedeva. (nei primi anni '80 il figlio dei miei vicini di casa, che vive a Mantova, quando veniva a trovare i genitori veniva con una 131 Mirafiori 2 porte bianca, prima serie, modello base con fari quadri.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.