Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Io passo...:lol:

Quando ero ragazzino nella mia zona girava una SuperBrava azzurro metallizzato due porte, oh yeah avete capito bene, la versione USA della 131 2a serie :D

Ma non ho nessuna foto :attorno:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Questa ?

...

Poffarbacco! :D Una Mirafiori CL presumo, per di più nel leggendario colore blu che dopo qualche mese stingeva...:lol:

:idol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, esatto, proprio quella. ;) E' una foto italiana?

Direi di sì. Per quanto piccola la targa anteriore mi sembra proprio italiana. http://auto.blog.nl/files/2011/01/131-1.jpg

Bene, ti ho soddisfatto! Cosa vinco ? Una bambolina, un orsacchiotto, 100 colpi gratis al tiro a segno?!!! :b1:redd

Io passo...:lol:

Quando ero ragazzino nella mia zona girava una SuperBrava azzurro metallizzato due porte, oh yeah avete capito bene, la versione USA della 131 2a serie :D

Ma non ho nessuna foto :attorno:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Poffarbacco! :D Una Mirafiori CL presumo, per di più nel leggendario colore blu che dopo qualche mese stingeva...:lol:

:idol:

Una Brava (131 per il mercato USA) fu la prima auto che comprò un mio lontano parente che,colta un'ottima opportunità di lavoro, si trasferì a New York nel 1978.

Dopo di essa, per rappresentanza, solo macchine non USA ma neppure italiane : Volvo 760, Audi A6, ora Lexus.

La prima volta che lo vedo mi auguro di sentirgli dire che è passato a Maserati o, se Iddio vorrà, ad Alfa.

Vedremo, quando viveva in Italia girava in Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Poffarbacco! :D Una Mirafiori CL presumo, per di più nel leggendario colore blu che dopo qualche mese stingeva...:lol:

:idol:

Non avendola mai vista da vicino mi fa quasi strano vedere una 131 '78 a 2 porte.:) Non ci sono abituato. Nella mia mente è cristallizzata l'immagine della 131 '78 a 4 porte, così come della 128 '76 a 4 porte. Devo dire però che alcuni dettagli, come il montante cromato del finto deflettore e lo specchio avvitato alla portiera anzichè nell'angolo del finestrino, che sul modello '74 non stonavano, qui invece appaiono piuttosto datati.

Bene, ti ho soddisfatto! Cosa vinco ? Una bambolina, un orsacchiotto, 100 colpi gratis al tiro a segno?!!! :b1:redd

Hai vinto un grazie.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Devo dire però che alcuni dettagli, come il montante cromato del finto deflettore e lo specchio avvitato alla portiera anzichè nell'angolo del finestrino, che sul modello '74 non stonavano, qui invece appaiono piuttosto datati.

...

Viene il sospetto, che probabilmente è una quasi-certezza, che la portiera per la carrozzeria due porte non sia stata minimamente modificata col MY '78. Questo spiegherebbe come mai lo specchietto retrovisore avesse la stessa collocazione del modello '74. Praticamente è solo lo specchietto in sè, a cambiare.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

33bk2oo.jpg

Non sembrava messa male, è vero che ero lontano però...

Mi fa paura il fatto di averla trovata nel piazzale di un concessionario Toyota e Renault (si dividono lo stesso stabile), spero non la stiano per cambiare con una Twizy :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora ho molte cose sottosopra perchè ho traslocato da poco, ma appena posso controllerò anch'io su qualche Quattroruote di metà anni '80 se c'era una Jetta II 2 porte :D per ora ho visto sul numero di ottobre '89 e non ce n'era traccia..

Ovviamente mai vista mezza nè di Ritmo III 3 porte nè di 128 e 131 2 porte, ma sono troppo giovane :) mentre di Ritmo III e ero a conoscenza della sua esistenza, anch'io ignoravo che la 128 '76 2 porte fosse venduta in Italia, credevo esistesse solo la versione USA e per altri paesi europei, così come la 131 '78 2 porte..

Per quanto riguarda la Panda, da listino del suddetto Quattroruote risultano ancora 4 marce la 750 Young, 750 CL (e CL Europa) e 1000 CL Europa (quest'ultima neanche ricordavo che esistesse, sempre viste S le 1000 di quegli anni), con cambio a 5 marce optional solo per la 750 CL non Europa, non so se fosse optional obbligatorio o meno..sulla Young non è segnalata alcuna opzione..ma queste versioni Europa erano effettivamente catalizzate in quel periodo o erano dotate di un qualche dispositivo surrogato (nella prefazione al listino si parla di "Ecobox")? ;) inoltre la 750 L non è più presente in gamma e nella parte relativa alle quotazioni risulta presente fino al 1987..

Link al commento
Condividi su altri Social

33bk2oo.jpg

Non sembrava messa male, è vero che ero lontano però...

Mi fa paura il fatto di averla trovata nel piazzale di un concessionario Toyota e Renault (si dividono lo stesso stabile), spero non la stiano per cambiare con una Twizy :(((

Nooo dalle foto pare anche messa molto bene! :afraid:

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.