Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Le frecce bianche sono giuste; diventeranno arancio mi pare dal '76, insieme ad altre novità imposte dal nuovo c.d.s.. I rostri mi erano sfuggiti:D, effettivamente dovrebbe trattarsi di un accessorio after market. Il terminale di scarico a due tubi: altro particolare montato in secondo momento, così come il fanalino montato sotto il paraurti (che io però ho pensato fosse una luce di retromarcia più che un retronebbia). Anche lo specchietto, che è stato introdotto sulla Personal nel '76, è stato montato in secondo momento in quanto la prima 126 non lo prevedeva (anche questa era una novità inserita nel c.d.s. del '76 o giù di lì).

Link al commento
Condividi su altri Social

...così come il fanalino montato sotto il paraurti (che io però ho pensato fosse una luce di retromarcia più che un retronebbia). Anche lo specchietto, che è stato introdotto sulla Personal nel '76, è stato montato in secondo momento in quanto la prima 126 non lo prevedeva (anche questa era una novità inserita nel c.d.s. del '76 o giù di lì).

Anche a me quel fanalino pare una luce di retromarcia; se fosse un retronebbia dovrebbe avere il vetro rosso, non ho mai visto retronebbia con vetro trasparente.

Lo specchietto retrovisore assomiglia molto a quello introdotto sulla Personal, in effetti. E sicuramente è stato montato in un secondo tempo in ottemperanza agli aggiornamenti previsti dal nuovo codice stradale. Prima di allora era obbligatorio solo sulle station wagon ed in generale sulle vetture munite portellone (le varie utilitarie Renault degli anni settanta, nonchè la 127 3p prima serie, ne erano equipaggiate già all'origine): giustamente, perchè in teoria uno poteva caricare il vano posteriore fino a limitare la visibilità attraverso lo specchietto interno, dunque era necessario garantire la visibilità anche tramite lo specchietto esterno.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

una mini in ottime condizioni, notare l'accostamento cromatico molto anni'708-).

IMG_1041_zps1732e3fb.jpgIMG_1040j_zpse0a0c36f.jpg

una triumph Tr6, con targa straniera, che purtroppo non è tenuta come dovrebbe, non capisco se quella botta fosse già lì o sia opera di qualche mamma con il suv che per portare i figli a scuola fa più danni che altro. :roll:

IMG_1037j_zpsa860becc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai storica, un po' male in arnese... ma quella combinazione a doppio colore non smette di fare la sua bella figura (anche in blu).

2014-10-01105505_zps2b306f10.jpg~original

2014-10-01105446_zpsce60ec57.jpg~original

PS: anche il cassonetto che le sta davanti ha il doppio colore, ma chissà perché non fa lo stesso effetto :§

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai storica, un po' male in arnese... ma quella combinazione a doppio colore non smette di fare la sua bella figura (anche in blu).
Quando le Mercedes erano MERCEDES e non roba per bimbominkia o per "gente con l'asciugamano in testa" (cit.)........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.