Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Magari l'ha appena comprata e aspetta un momento adatto al restauro, non è che con due lire una DS si mette in sesto, è capace che meccanicamente sia meglio di altre "restaurate"...oppure ama il rat-style.

La seconda che hai detto? :mrgreen:

Ok forse sono stato troppo cattivo, ma non sarebbe il primo che trascura una storica. Sul fatto che magari, per assurdo, sia messa bene meccanicamente più di altre restaurate, non discuto.

Pero', pero'. Boh. Io non comprerei una macchina malmessa aspettando il momento giusto per metterla a posto, sapendo di doverci spendere una barca di soldi. Ma io sono io, probabilmente ragiono male :D

...

Metto anch'io un paio di avvistamenti:

Fiat Argenta 1.6 del 1983.

...

Uhhh notevole! Se è dell'83 è uno degli ultimi esemplari della prima serie, la seconda serie infatti è stata presentata proprio nell'83.

Difficile capire le condizioni dalle foto, pero' in apparenza sembra ben conservata :)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La seconda che hai detto? :mrgreen:

Ok forse sono stato troppo cattivo, ma non sarebbe il primo che trascura una storica. Sul fatto che magari, per assurdo, sia messa bene meccanicamente più di altre restaurate, non discuto.

Pero', pero'. Boh. Io non comprerei una macchina malmessa aspettando il momento giusto per metterla a posto, sapendo di doverci spendere una barca di soldi. Ma io sono io, probabilmente ragiono male :D

Uhhh notevole! Se è dell'83 è uno degli ultimi esemplari della prima serie, la seconda serie infatti è stata presentata proprio nell'83.

Difficile capire le condizioni dalle foto, pero' in apparenza sembra ben conservata :)

Ma quale cattivo! Certamente manco io girerei con le voragini di ruggine sotto i vetri e i fondi inesistenti, solo che non avendo per fortuna questi gravi difetti ed essendo solo un pò trascuratella e fantasiosa, mi sta simpatica! (Si, amo follemente il ratstyle...). Bella l'Argenta!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che la DS è un'auto che ha avuto un'evoluzione un po' turbolenta dalla sua uscita di produzione in poi per quanto riguarda il proprietario medio, trovarne una malmessa è tutt'altro che difficile.

Personalmente se ne trovassi una a posto nelle parti fondamentali (niente ruggine sul telaio e sistema idraulico a posto) potrei anche pensare a metterla a posto piano piano e girarci nel frattempo.

Sarà che per me prima l'auto dev'essere sicura, poi bella in tutta calma :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che la DS è un'auto che ha avuto un'evoluzione un po' turbolenta dalla sua uscita di produzione in poi per quanto riguarda il proprietario medio, trovarne una malmessa è tutt'altro che difficile.

Personalmente se ne trovassi una a posto nelle parti fondamentali (niente ruggine sul telaio e sistema idraulico a posto) potrei anche pensare a metterla a posto piano piano e girarci nel frattempo.

Sarà che per me prima l'auto dev'essere sicura, poi bella in tutta calma :D

Le idropneumatiche sono un progetto abbastanza semplice, ma richiedono uno capace, ma soprattutto che non sia il pressapochista alla "Mastro Peppe c'aggiusta i lapi e i Unu"...stessa cosa per le iniezioni e i cambi semiautomatici negli esemplari dotati. Ma nonostante ciò, una 23 i.e. Pallas Blue Delta è uno dei miei sogni nel cassetto :idol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di scatti fatti negli ultimi giorni.

FIAT Ritmo 60 del febbraio '84.

15882941191_7fb62fb695_c.jpg

Una FIAT Regata 70 trascurata, pasticciata e ritargata nel '99.

15859111516_69390a9547_c.jpg

La Mazinga-CS:D sotto il balcone di casa.

15697629300_4f6edea292_c.jpg

Ford Fiesta dell'aprile '92.

15698879099_861bf314c5_c.jpg

IVECO Zeta 109-14 cassonato del settembre '90.

15697412578_b775387af1_c.jpg

OM 50 cassonato, recentemente revampizzato.

15882933361_43c21502bb_c.jpg

Volkswagen Golf del settembre '81.

15262648424_5c71266ffa_c.jpg

Ancora una Volkswagen Golf, dell'ottobre '85.

15884267492_e7f602e9bb_c.jpg

Chiudo con un'altra Volkswagen Golf, dell'agosto '90.

15699163187_7fd196e70b_c.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti a tutti per gli avvistamenti. Quella che mi ha colpito di più è l'ammiraglia Argenta, che poi è una 1.6 e prima serie, proprio come piace a me. Ottime anche le altre, la Ritmo ha il paraurti della terza e i tergi non coerenti, ma son piccolezze rimediabili con poco, per il resto è mantenuta benissimo. Belle anche le Golf in particolare la I serie. Vedo anche che la Mazinga CS si mantiene sempre molto bene. :D

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Le idropneumatiche sono un progetto abbastanza semplice, ma richiedono uno capace, ma soprattutto che non sia il pressapochista alla "Mastro Peppe c'aggiusta i lapi e i Unu"...stessa cosa per le iniezioni e i cambi semiautomatici negli esemplari dotati. Ma nonostante ciò, una 23 i.e. Pallas Blue Delta è uno dei miei sogni nel cassetto :idol:

L'idraulica è vero che non è estremamente complessa concettualmente, ma col fatto che controlla sia sospensioni che freni che, dove previsto, trasmissione, deve essere a prova di bomba.

Col tempo si fa in un attimo ad avere una tenuta che gocciola o un tubo consumato, o la stessa pompa HP che fa le bizze, e in un vano motore incasinato come quello della DS lavorarci è un atto di fede.

(senza contare che non è così difficile trovare esemplari dove è stato messo il -dannosissimo- liquido dei freni al posto dell'LHM, con tutte le ripercussioni a medio-lungo termine del caso)

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhhh notevole! Se è dell'83 è uno degli ultimi esemplari della prima serie, la seconda serie infatti è stata presentata proprio nell'83.

Difficile capire le condizioni dalle foto, pero' in apparenza sembra ben conservata :)

A parte i fanalini aftermarket (ma coerenti col periodo) e la botta sulla portiera, a me è sembrata in ordine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.