Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

L'idraulica è vero che non è estremamente complessa concettualmente, ma col fatto che controlla sia sospensioni che freni che, dove previsto, trasmissione, deve essere a prova di bomba.

Col tempo si fa in un attimo ad avere una tenuta che gocciola o un tubo consumato, o la stessa pompa HP che fa le bizze, e in un vano motore incasinato come quello della DS lavorarci è un atto di fede.

(senza contare che non è così difficile trovare esemplari dove è stato messo il -dannosissimo- liquido dei freni al posto dell'LHM, con tutte le ripercussioni a medio-lungo termine del caso)

Che poi se non erro esiste un buon sostituto dell'LHM, anche se è sempre meglio trovare l'originale se si ha a disposizione...e immagino chi ha una SM!!! (altro modello personale che mi piace un botto)

Un po' di scatti fatti negli ultimi giorni.

FIAT Ritmo 60 del febbraio '84.

15882941191_7fb62fb695_c.jpg

Una FIAT Regata 70 trascurata, pasticciata e ritargata nel '99.

15859111516_69390a9547_c.jpg

La Mazinga-CS:D sotto il balcone di casa.

15697629300_4f6edea292_c.jpg

Ford Fiesta dell'aprile '92.

15698879099_861bf314c5_c.jpg

IVECO Zeta 109-14 cassonato del settembre '90.

15697412578_b775387af1_c.jpg

OM 50 cassonato, recentemente revampizzato.

15882933361_43c21502bb_c.jpg

Volkswagen Golf del settembre '81.

15262648424_5c71266ffa_c.jpg

Ancora una Volkswagen Golf, dell'ottobre '85.

15884267492_e7f602e9bb_c.jpg

Chiudo con un'altra Volkswagen Golf, dell'agosto '90.

15699163187_7fd196e70b_c.jpg

La Mazinga Z l'aveva la stessa una mia zia, morta (la Uno!!!) di usura selvaggia nel 2002 (era del 1988)...tutte belle, la Regata avrebbe bisogno urgente di cure, la ritargatura però fa venire la sensazione che circolerà ancora a lungo: noto quanto i vecchi autocarri vengano sempre più revampizzati in modo originale o meno: questo perchè per parecchi usi vanno ancora benissimo, anche meglio di mezzi nuovi e più delicati se vengono mantenuti a dovere (se iniettori e filtri venissero sotituiti regolarmente a diversi esemplari il fumo praticamente non si vede).

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi se non erro esiste un buon sostituto dell'LHM, anche se è sempre meglio trovare l'originale se si ha a disposizione...e immagino chi ha una SM!!! (altro modello personale che mi piace un botto)

Diciamo che di LHM ne esistono vari tipi, almeno 3, a seconda della generazione della Citroen in questione. Sostituti invece no, anche perché LHM più di un marchio è una specifica, gli oli LHM vengono proposti da varie marche, tra cui Total, Shell...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

La golf dell'81 sembra una pre restyling pero', quindi piu' vecchia.

Non cambiarono solo i gruppi ottici posteriori, esternamente, nel facelift dell' 80?

Io ce l' ho avuta la golf serie 1 restyling, pero' mai guidata, non ho fatto in tempo, era di mia madre.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prenoto tre delle Lancia Aurelia! (berlina, spider azzurrina e coupè nera!!!)...speriamo finiscano all'asta al più presto!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Prenoto tre delle Lancia Aurelia! (berlina, spider azzurrina e coupè nera!!!)...speriamo finiscano all'asta al più presto!

Ottima scelta :agree:

Ecco perché sono così rare, stanno tutte là dentro :mrgreen: Credo che a questi livelli non sia nemmeno più passione, solo compulsività

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che a questi livelli non sia nemmeno più passione, solo compulsività

La penso come te. Quando si naviga in fiumi di denaro non è raro essere presi dal delirio del possedere, semplicemente perchè si può. Personalmente poi ho sempre creduto poco alla passione quando ci sono di mezzo collezioni così imponenti, così variegate, senza una tematica precisa. Ritengo sia molto più appassionato, magari pure fulminato, chi dedica ingenti risorse e tempo su un mezzo storico, o anche una collezione ampia ma dedicata ad un marchio, ad un modello in particolare ecc.. Tutto secondo il mio parere, è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con voi, la passione è un'altra cosa.

Forse c'è solo la passione nel collezionare numeri, non auto.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.