Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

A mio parere ciascuna delle versioni della Stilo fu un'involuzione stilistica rispetto al corrispondente modello delle precedenti Bravo/a/Marea weekend. Linee pesanti, inutilmente spigolose, anche decisamente anonime soprattutto per quanto riguardava la 5 porte. A un qualcosa di molto simile assistemmo anche al passaggio da Punto '93 a Punto '99, con quest'ultima che stilisticamente a mio avviso ci perse moltissimo.

Per la cronaca: anche qui a Casoria circola una Stilo MW Uproad, unico esemplare, mai visti altri in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come l'hanno conciata? E come ha fatto a passare la revisione conciata così? :shock: Quelle ruote non mi sembrano molto regolari...

Buahhhhh

Slammata

Mi pare più grave però che in Italia passino la revisione certi furgoni da mercato che buttano più fumo di un locomotore a carbone o con buchi di 10 cm2 nei passa ruota che una macchina con su 4 molle a casaccio e cerchi con et -20

(Posto che questa sopra, per gusto personale la presserei)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho avvistato:

Renault 8 - Alfa 75 EVOLUZIONE - Y10 Turbo MARTINI - 3 Renault 4 a targhe nere - Fiat 126 I serie - Alfa Giulia coupè - Shelby (forse già fotografata in passato) ovviamente non avevo la macchina fotografica...

Se riuscirò proverò a ribeccare auto come la 8, Y10 e 75 in quanto meritano molto.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

E finalmente ecco la conclusione del concentrato dei miei avvistamenti con Amsterdam sullo sfondo.

Oggi la protagonista è una di quelle coupé che smuove gli animi, dal fascino magnetico, piaccia o non piaccia.

Originalità, eleganza, esclusività all'inglese.

Questa che ho avvistato tranquillamente parcheggiata all'ombra sui canali era pure nella versione di vertice, che per anni è stato l'unico 12 cilindri in circolazione su auto non a due posti.

Jaguar XJ-S V12

49zFpAth.jpg

PPcAUpnh.jpg

Ho scritto che la Jag è la protagonista di questo post, ma in realtà avrete notato che c'è una anche comparsa... una Jeep Wrangler serie YJ, quella a fari rettangolari per intendersi. Trucco un po' pesante, diciamo, se la lasciavano stare la preferivo, ché ormai anche quella serie una sua fascia di estimatori ce l'ha.

Scusate se vi ho annoiato con queste foto di Amsterdam, spero di no, la mia intenzione era solo quella di condividere questa particolarità olandese, dove mi sembra che le cosiddette youngtimer (ma esiste un termine italiano? "giovani vecchie" lo escluderei...:lol:) abbiano una diffusione molto superiore alla media europea.

Basta vedere anche quante auto conservate ci sono in vendita su Autoscout in Olanda.

E pensare che l'Olanda non è neppure una nazione tipicamente "motoristica", ha avuto le sue industrie, anche interessanti, ma niente a che vedere con altre nazioni.

Certamente il benessere che si respira nei Paesi Bassi e ad in centro ad Amsterdam in particolare, è una ragione importante, ma credo ci sia dietro anche una cultura della conservazione delle cose nel popolo olandese.

Sono un po' precisini alla tedesca e anche conservatori nella mentalità generale. E forse la "rivoluzione" giovanile di Amsterdam degli anni '60-'70-'80, credo sia stata proprio una forma di ribellione interna a questa cultura tradizionale, appena i tempi l'hanno resa possibile.

Insomma, vi siete beccati il pippone geo-socio-automobilistico... :b37

Modificato da angeloben
Link al commento
Condividi su altri Social

La Sprint é da un pezzo nella mia lista dei desideri.

Giulietta spider ogni parola sarebbe superflua.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.