Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

La postai un po' di pagine fa. ;) E' una Junior del 1986, una delle ultimissime, modificata in stile Abarth e con motore rifatto, è di un mio amico.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

La postai un po' di pagine fa. ;) E' una Junior del 1986, una delle ultimissime, modificata in stile Abarth e con motore rifatto, è di un mio amico.

Dev'essermi sfuggita, chideo venia :oops:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco poi una bellissima Themona seconda serie tenuta bene, orrendo lo spoiler... Gli specchietti sono della terza serie e i fari posteriori della prima se non sbaglio.

Gli specchietti sono corretti, sono quelli optional ripiegabili elettricamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Ma Fiat era recidiva: vogliamo ricordare la Ritmo Turbo D , con manometro turbo e temperatura olio in più.....ma senza contagiri* ?

Che non c'era neppure se VW GTD prima e seconda serie , beninteso :)

Mah per quello che ricordo, fino all'inizio degli anni ottanta era tecnicamente impossibile montare il contagiri sulle vetture con motore diesel: così aveva spiegato 4R in un numero dell'80 o giù di lì, rispondendo ad un lettore che chiedeva chiarimenti appunto sul perchè dell'assenza del contagiri. In qualche modo questo problema è stato poi risolto o aggirato, fatto sta che ancora nell'84 la Regata Diesel 1900 (in allestimento Super) ne era ancora priva. Non sapevo ne fosse stata priva anche la Ritmo Turbodiesel, uscita un anno dopo.

Ecco i quattro indicatori in tutto il loro splendore ..hqdefault.jpg

...

Pressione olio e pressione turbo! Libidine coi controfiocchi! (cit.) :D

Ma vogliamo parlare del mitico e affidabilissimo check control visibile chiaramente nell'angolo? Eh? :ammic:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ecco poi una bellissima Themona seconda serie tenuta bene, orrendo lo spoiler... Gli specchietti sono della terza serie e i fari posteriori della prima se non sbaglio.

Gli specchietti sono corretti, sono quelli optional ripiegabili elettricamente.

Andando a memoria, la Thema 2a serie aveva conservato gli specchietti col doppio braccetto della 1a serie solo nel primo anno di produzione, al massimo fino al '90. Successivamente ho sempre visto gli specchietti che vediamo in queste foto ;) Foto nelle quali l'unico particolare assolutamente fuori posto è quell'alettone assurdo. I gruppi ottici sono in effetti quelli della 1a serie (chissà, magari è stata tamponata ed il proprietario o peggio il carrozziere ha messo i primi pezzi che gli sono passati tra le mani...)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io ricordi, quelli a doppio braccio erano ripiegabili manualmente ed erano di serie mentre quelli ad un braccio a chiusura elettrica optional. Entrambi erano in tinta carrozzeria a differenza della Thema prima serie che li aveva in plastica nera.

Link al commento
Condividi su altri Social

non saprei che limitazione tecnica ci fosse per avere il contagiri su una diesel, credo fosse più che altro una questione commerciale. fatto sta che l'Alfetta, la CX turbo diesel, la BMW 524 e chissà quante altre il contagiri ce l'avevano

Link al commento
Condividi su altri Social

L'alettone della Thema mi sa tanto di Lineaccessori Lancia, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

Riguardo al contagiri, anche vetture come la Uno Turbo D lo avevano di serie, quindi mi sa tanto di cacchiata quella raccontata all'epoca da Quattroruote.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

non saprei che limitazione tecnica ci fosse per avere il contagiri su una diesel, credo fosse più che altro una questione commerciale. fatto sta che l'Alfetta, la CX turbo diesel, la BMW 524 e chissà quante altre il contagiri ce l'avevano

Da una rapida ricerca su Google, ho trovato che il problema era dato dall'assenza di candele sui Diesel, per cui mancava un riferimento da utilizzare nella misura dei giri ed era necessario aggiungere altri tipi di sensori (cosa che non tutti facevano, evidentemente).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.