Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Belle vetture!

Mi fa strana pure a me quella Tipo taxi targata E.I.: può essere davvero un'auto civetta???

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritorno con i miei avvistamenti poveri e vissuti.

Iniziamo con una Fiat Uno 45 immatricolata il 22 giugno 1988.

2u44w8m.jpg

Una Supercinque Five, databile 1991 o 1992, con tutti gli effetti dell'incuria e dell'esposizione al sole e alla salsedine.

91asdv.jpg

Una Tipo 1.6 immatricolata il giorno di San Valentino del 1994: da notare la bellezza della sempre troppo poco apprezzata Spider 916 alle spalle.

2zs911j.jpg

Purtroppo ho dovuto usare lo zoom per questa Panda 30, immatricolata il 14 gennaio 1985

9fm7fk.jpg

Infine una splendida A112, a poche centinaia di metri da casa mia. Secondo l'Ag. delle Entrate sarebbe stata immatricolata il 15 dicembre 1970, ma non mi sembra una prima serie. Dalla targa è databile 1977 o 1978.

jhwm74.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Proseguo con le foto inviatemi da un amico caro, che ad Assisi ha scattato queste foto ad un raduno di Fiat 500:

Fa da apripista una splendida Alfa 75 1.8 (Turbo?) immatricolata il 22 aprile 1991, stranamente accreditata di 121 kw:

9ayfy9.jpg

2w1s3dv.jpg

Seguono le piccole in parata:

2q9giyv.jpg

23t1gco.jpg

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa da apripista una splendida Alfa 75 1.8 (Turbo?) immatricolata il 22 aprile 1991, stranamente accreditata di 121 kw

Nessuna stranezza, le 75 Turbo ultima serie hanno 165CV (121 KW) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna stranezza, le 75 Turbo ultima serie hanno 165CV (121 KW) ;)

Quoto Geo.

Riguardo alla A112, ho due ipotesi: o è uno sbaglio di quel sito (che capita pure spesso), oppure è una prima serie (che uscì nel 1969, quindi il 1970 come anno ci sta) pesantemente rimaneggiata a quarta e ritargata per cambio provincia (uno dei primi usati del Nord Italia), magari in tempi lontani.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

..

Infine una splendida A112, a poche centinaia di metri da casa mia. Secondo l'Ag. delle Entrate sarebbe stata immatricolata il 15 dicembre 1970, ma non mi sembra una prima serie. Dalla targa è databile 1977 o 1978.

...

Sicuramente non è stata immatricolata nel '70 e non è una prima serie. Dovrebbe essere una terza serie e la tua ipotesi in base alla targa è corretta ;)

Molto belli anche gli altri avvistamenti. La 75 è probabile che sia una 1.8 Turbo America, anche se la potenza risulta anomala (se ricordo bene la 1.8 Turbo dichiarava 155CV, che sono meno di 121Kw).

Notevole la Panda 30, che data la sua rarità meriterebbe maggiori attenzioni (si vedono dei copriruota che non c'entrano niente...)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nessuna stranezza, le 75 Turbo ultima serie hanno 165CV (121 KW) ;)

Ah! Me ne ero scordato... :shock:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quoto Geo.

Riguardo alla A112, ho due ipotesi: o è uno sbaglio di quel sito (che capita pure spesso), oppure è una prima serie (che uscì nel 1969, quindi il 1970 come anno ci sta) pesantemente rimaneggiata a quarta e ritargata per cambio provincia (uno dei primi usati del Nord Italia), magari in tempi lontani.

Mhhhh più facile la prima, secondo me :attorno: Dato il tipo di vettura, mi pare improbabile che qualcuno sia andato ad avventurarsi in una spesa del genere. Bisognerebbe vedere anche gli interni...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mhhhh più facile la prima, secondo me :attorno: Dato il tipo di vettura, mi pare improbabile che qualcuno sia andato ad avventurarsi in una spesa del genere. Bisognerebbe vedere anche gli interni...

Anche perchè le A112 dalla 4a serie in poi hanno, tra le altre cose, un tetto rialzato di 2 cm.

photo.php?photo_id=5819

1img-1350228937.jpg

E comunque, correggetemi se sbaglio, ma una volta non era relativamente comune "aggiornare" esteticamente un auto? Ad esempio da Golf (1a serie) modello barbon a GTI ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì pero' aggiornare una Golf I (o anche II) da versione normale a GTI era decisamente meno impegnativo, anche perchè gli interventi si limitavano alla sola mascherina e a pochi dettagli estetici. Un'A112 4a serie invece, cambiava molto di più rispetto alla prima...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Perlomeno qui, dalle mie parti, un tempo era una pratica tutt'altro che rara quella di aggiornare esteticamente al modello più recente. Nel mio condominio c'era un signore con una 126 del '73 aggiornata esternamente a Personal e internamente a FSM; abbastanza diffuse erano pure le 127 I serie aggiornate a II serie, con lamierati anteriori e posteriori completamente cambiati, riconoscibili solamente per il giro differente del finestrino posteriore. Stesso discorso pure sulle Panda '80/'86, sulle Ritmo I/II serie, sulle Alfasud I/II serie, sulle Giulietta '77/'83 sulle Delta '79/restyling '86, sulle Fiesta '76/'83, fino alle Uno '83/'89. Poi il fenomeno è andato via via sempre più scemando fino a scomparire del tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.