Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Confermo,è LEGERISSIMAMENTE corroso sul lato,ma anche dietro (lo vedo alcune volte circolare carico di frutta). :D

Allora ne devo postare uno fermo da anni in un terreno, sempre Coriasco ma blu: peccato che la foto è nel cellulare che si è rotto! ::~

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Caspita il renònove. Una vita che non ne vedo più qui. Abbiamo ben quattro 11 ma la 9 se n'è andata.

Nel frattempo.... giusto per farvi sapere che in Valsesia si sta facendo del chiasso :D

post-8850-145026868187_thumb.jpg

post-8850-145026868189_thumb.jpg

:mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

La mia preferenza va indubbiamente alla 924 Carrera GT, un pezzo più unico che raro :si:

Molto meno rara, all'epoca, l'R9. Ma effettivamente scomparsa da un bel po' anche sulle strade Torinesi. Quella in foto, a giudicare dall'assenza di listelli laterali, sembra una ultra-proletaria versione base TC :shock:

--------------------------

Inviato

Non ho ancora smaltito la delusione dovuta al solito totale disinteresse legago agli eventi cultural-automobilistici. Avrei gradito vedere a Salerno le auto della Classic Marathon in passerella, ma purtroppo nessuna info a riguardo su percorso e orari, nè sul sito del Comune, nè provando a telefonare, e alla fine, complici anche impegni che era meglio non rimandare, non ci sono andato.

Chiusa la parentesi di sfogo torno ai miei consueti avvistamenti poveri:

iniziamo con una serie di Fiat Uno: Uno45 immatricolata il 1° agosto 1988

2qnxl38.jpg

Segue Uno 1.3 in tipico allestimento da lavoro, immatricolata il 1° gennaio 1984

3503s02.jpg

Segue infine una Uno 3p seconda serie, datata 20 marzo 1992.

10h87ix.jpg

A seguire una bella e ormai rara Seat Ibiza Crono, anch'essa da lavoro, immatricolata il 21 marzo 1990, affiancata da una Panda immatricolata l'8 luglio 1998

69ov9u.jpg

La mia fidanzata ormai mi asseconda e m'ha inviato l'immagine di questa 126 1° serie, ritargata a metà anni '80. Risulta immatricolata il 1° febbraio 1975

w2jebo.jpg

L'ultima utilitaria di questa carrellata è questa Y10 rovinata da incuria e salsedine, immatricolata il 23 ottobre 1987

ebd6i0.jpg

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Passo ora a due berline: la prima è questa Peugeot 405, modello ormai quasi estinto nelle mie zone. E' una 1.6 immatrocolata il 29 ottobre 1992.

29zvlf9.jpg

La seconda è un'ancor più rara Audi 80 1.3 GL 1° serie immatricolata il 5 ottobre 1982.

2rw1dnt.jpg

Concludo, per oggi, con 2 van: un vecchio e maltenuto Mercedes 307d di un ambulante

2i9p1ea.jpg

E infine un Volkswagen T2, idea divertente e originale per un matrimonio!

351wwoo.jpg

Buona giornata a tutti!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sarebbe bello che mentre si guida si tenessero entrambe le mani sul volante e l'opportuna concentrazione.

Evitiamo di fare altro.

Anche perchè poi non ha senso fare discussioni di questo tipo

http://www.autopareri.com/forum/sicurezza-stradale-e-legislazione/49462-stufo-di-vedere-persone-ignoranti-che-guidano-con-il-cellulare-mano.html

Temevo che prima o poi una quantunque lecita mannaia moralizzatrice si abbattesse su di me. Cosa penso a riguardo, purchè criticabilissimo e opinabile, l'ho espresso nell'ultimo post del thread linkato, ma non sia questo l'argomento di discussione, quantomeno su questa pagina.

Se è vietato dal regolamento del forum, basta dirlo, e non posterò più le rare foto scattate mentre sono alla guida. (di solito scatto se fermo nel traffico, o in autostrada con poco traffico ad andatura camionale: se così non fosse posterei 10 foto al giorno.)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Il regolamento sei tenuto a leggerlo quando ti iscrivi.

Non sono io che devo venirtelo a dire se una cosa è lecita oppure no.E il fatto stesso che temessi la mannaia moralizzatrice

(vogliamo scherzare?Stiamo parlando di un comportamento pericoloso alla guida di un autoveicolo!Mannaia moralizzatrice?:roll::roll::roll:)significa che eri perfettamente a conoscenza della infrazione.

Un conto è fotografare mentre si è fermi,un conto è farlo mentre si guida.

L'imprevisto non ti manderà un sms,quando starà per accadere....ed ovviamente non terrà conto delle condizioni del traffico.