Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

...

Per quanto riguarda la Ritmo, io ero un appassionato della Ritmo III ( o II ? ) serie, coi suoi quattro fari . Peccato che alcuni accessori non ci fossero neppure a richiesta sulle 1.6 ( servosterzo , condizionatore , etc )

Il servosterzo, in effetti, non è stato mai previsto se non sulla Turbodiesel, dunque a fine vita.

Pero' per quanto riguarda il condizionatore, sono quasi sicuro che fosse possibile averlo, a richiesta, sulla 85 Super e successivamente sulla 100 Super.

Ottimo avvistamento la Ritmo, a me sembra ben tenuta, non vedo ne ruggine ne botte. Bellissimi i paraspruzzi dedicati. :)

Uhm probabilmente sono stato ingannato dai riflessi che facevano sembrare devastata la vernice... :oops:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Stasera, con la pubblicazione numero 11, vado a chiudere il reportage di avvistamenti estivi. Quelli che seguiranno prossimamente sono gli avvistamenti "casalinghi" che ho fatto dal mio rientro a oggi.

L'apertura di stasera voglio farla sopra le righe:D, con una tipologia di automezzo che esula dagli schemi degli avvistamenti classici che generalmente facciamo. Però in fin dei conti sempre di un mezzo gommato si tratta, un'immatricolazione ce l'ha e quindi, giusto per non farci mancare niente, ecco a voi un'autogru di marca ignota, utilizzata in un rimessaggio di barche per il sollevamento delle stesse. Il sito Targhe Italiane collocherebbe l'immatricolazione di questo mezzo all'incirca verso l'agosto del '93, anche se ad occhio e croce direi che possa essere più vecchia. Se non vado errato, fino alla fine degli anni '80 per le macchine operatrici mi pare non vigesse obbligo di immatricolazione. Da quel periodo in poi, dunque, sono stati immatricolati anche i mezzi già in opera da tanti anni. Questo forse potrebbe essere un caso del genere.

20925699980_59994cce9c_c.jpg

Ritornando in carreggiata, ecco una Volkswagen Maggiolone del luglio '75, le cui condizioni, nonostante sia tutta impacchettata, sembrerebbero molto precarie.

20927000759_1fbbd433e6_c.jpg

Volkswagen Jetta GL, dell'ottobre '87, non molto in forma di carrozzeria.

20491190624_1edc0a6bb8_c.jpg

20926982449_dce5065179_c.jpg

Volkswagen Golf GL, dell'aprile '88, col solito agghindamento like GTI e comunque in condizioni di conservazione non brillanti.

20491183094_c7dc87e625_c.jpg

Altra Volkswagen Golf GL, questa è del giugno '92 ed è tenuta piuttosto bene. Mancano però i fendinebbia o perlomeno le coperture degli alloggiamenti.

20927009349_e515b3f82a_c.jpg

Volkswagen LT 40, del luglio '93, in allestimento pubblicitario itinerante.

21103685572_f24d75d7e1_c.jpg

La chiusura la facciamo con due moto. La prima è una Yamaha XT 550, del luglio '83...

20925911728_0fcea747f3_c.jpg

...la seconda è una Yamaha TDR 125, del luglio '91, con freccia sinistra penzolante.

20925677820_3489ba5628_c.jpg

E per questa stagione direi che è tutto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei giorni scorsi sono stato per lavoro nel Regno Unito, le auto classiche sono spesso usate con una certa frequenza e, complice il MOT che non perdona neanche il più piccolo difetto, tutte in ottime condizioni.

La dimostrazione che l'uso quotidiano di una storica non è sfruttamento, lo è in Italia dove non vengono rispettate e usate solo per aggirare il fisco, complice anche la revisione biennale che è una pagliacciata.

Scusate per la riflessione, ma mi è venuto spontaneo farla in questo thread di appassionati.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei giorni scorsi sono stato per lavoro nel Regno Unito, le auto classiche sono spesso usate con una certa frequenza e, complice il MOT che non perdona neanche il più piccolo difetto, tutte in ottime condizioni.

La dimostrazione che l'uso quotidiano di una storica non è sfruttamento, lo è in Italia dove non vengono rispettate e usate solo per aggirare il fisco, complice anche la revisione biennale che è una pagliacciata.

Scusate per la riflessione, ma mi è venuto spontaneo farla in questo thread di appassionati.

Tra le altre cose a livello di ricambistica sono messi favolosamente: qui un altro pò manco i pezzi per una vecchia Punto del 2001 non trovi :non:::~

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Esprimo i miei personali complimenti a gianmy86 per gli avvistamenti d'eccezione. Stupenda la 1500 e altrettanto interessanti le due 500.

...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.