Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Oggi vi proporrò un reportage abbastanza lungo. ;)

 

Iniziamo molto soft con questa Seat Marbella Red in condizioni SPETTACOLARI,notare ancora i paraurti neri e gli adesivi perfetti. ;)

 

IMG_1391.jpg

upload immagini gratis

 

Proseguo soft con questa Fiat Uno 45 in buone condizioni dell'85,con le targhe nere. ;)

 

 

Alziamo leggermente il tiro con questa Alfa Romeo 75 1.6 2 Serie,in ottime condizioni,inoltre è una delle primissime 2 serie in quanto è stata immatricolata il 23 NOVEMBRE 1988. :)

 

IMG_1399.jpg

 

IMG_1400.jpg

 

 

hosting immagini

 

Proseguo con questa Peugeot 205 3p apparentemente in ottime condizioni, fotografata al volo in curva. ;)

 

 

IMG_1416.jpg

free image hosting

 

 

Una delle ultime Seat Ibiza 1 Serie immatricolata nel 93,qui in versione GLX in buone condizioni. ;)

 

IMG_1419.jpg

upload immagini gratis

 

 

Una bella e tipica nel mondo delle storiche Renault 4 dell'85,con una delle prime targhe bianche,in discrete condizioni. ;)

 

IMG_1407.jpg

 

IMG_1408.jpg

 

 

upload immagini

 

 

Vi posto non 1 ma ben 2 Renault 19 viste in 2 settimane,dopo che non ne vedevo da mesi. ;)

 

La prima è una Renault 19 in pessime condizioni dell'89 con i bellissimi fendinebbia gialli. ;)

 

IMG_1418.jpg

hostare immagini

 

La seconda è anche una più rara Renault 19 Chamade in ottime condizioni,anch'essa con i fantastici fendinebbia gialli. ;)

 

IMG_1477.jpg

image share

 

Alziamo definitivamente il tiro per le ultime 2 di questo reportage,che sono anche le più rare. ;)
Penultima questa SPETTACOLARE Rover 213SE 12 Valves in condizioni più che eccellenti (peccato per la mancanza dei copricerchi) dell'86. ;)

 

IMG_1401.jpg

IMG_1402.jpg


caricare immagini

 

Ultima questa vera chicca,un americana anni 50 per eccellenza,Buick Limited in esposizione per pubblicizzare un negozio di mobili,ovviamente in condizioni sublimi. ;)

 

IMG_1398.jpg

upload immagini gratis

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 6

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, mauxmau dice:

complimenti buoni avvitamenti ,la rover era carina mi sembra fosse declinata in due motorizzazioni 1.3e1.6

 

più che altro la Rover era una Honda :-)

un ricarrozzamento parziale della Ballade, la media pre-Concerto

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mauxmau dice:

complimenti buoni avvitamenti ,la rover era carina mi sembra fosse declinata in due motorizzazioni 1.3e1.6

 

43 minuti fa, v13 dice:

 

più che altro la Rover era una Honda :-)

un ricarrozzamento parziale della Ballade, la media pre-Concerto

 

Esatto. Un primo tentativo era stato fatto con la serie precedente della Ballade, che era stata costruita in UK come Triumph Acclaim. La Triumph pero' quasi non si distingueva dalla Honda (che infatti, in osservanza di un accordo con la casa Giapponese, non veniva importata in UK e credo neppure nel resto d'europa, proprio per non dare fastidio alle vendite della gemella made in British Leyland).

La Rover 200, che a dire il vero a me pare fosse basata su quella che era venduta in alcuni mercati come Civic Sedan (lo so, alla fine è la stessa cosa), migliorava già molto perchè aveva un frontale specifico e credo che anche i gruppi ottici posteriori fossero diversi rispetto alla Honda. Gli interni, pur mantenendo il design giapponese, avevano un aspetto molto più da Rover e per farla in breve, devo dire che a me piaceva molto la prima 200 (@mauxmau: sì, arrivava da noi con motori 1.3 e 1.6, entrambi plurivalvole).

La 200/400 dell'89, quella derivata dalla Concerto, era tutta un'altra cosa e IMHO una spanna sopra come aspetto, soprattutto degli interni, rispetto alla controparte marchiata Honda...

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Abarth03 dice:

 

 

Esatto. Un primo tentativo era stato fatto con la serie precedente della Ballade, che era stata costruita in UK come Triumph Acclaim. .................................................... era tutta un'altra cosa e IMHO una spanna sopra come aspetto, soprattutto degli interni, rispetto alla controparte marchiata Honda...

interessante non ricordavo che in inghilterra avevavo venduto la loro industria automobilistica 

bellina per l epoca la serie 200 

 

5d73fbdee13d1e68a233e411b1a1427a.jpg

E118HLR002.jpg

Modificato da mauxmau
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Abarth03 dice:

 

 

Esatto. Un primo tentativo era stato fatto con la serie precedente della Ballade, che era stata costruita in UK come Triumph Acclaim. La Triumph pero' quasi non si distingueva dalla Honda (che infatti, in osservanza di un accordo con la casa Giapponese, non veniva importata in UK e credo neppure nel resto d'europa, proprio per non dare fastidio alle vendite della gemella made in British Leyland).

 

più che altro all'epoca c'erano dazi sull'importazioni di vetture dal Giappone. Le Triumph sono state uno dei primi casi di auto giapponese costruita in Europa, seppur con un marchio diverso. 

 

3 ore fa, Abarth03 dice:

La Rover 200, che a dire il vero a me pare fosse basata su quella che era venduta in alcuni mercati come Civic Sedan (lo so, alla fine è la stessa cosa), migliorava già molto perchè aveva un frontale specifico e credo che anche i gruppi ottici posteriori fossero diversi rispetto alla Honda.

 

sì, diversi

 

3 ore fa, Abarth03 dice:

 

Gli interni, pur mantenendo il design giapponese, avevano un aspetto molto più da Rover e per farla in breve, devo dire che a me piaceva molto la prima 200 (@mauxmau: sì, arrivava da noi con motori 1.3 e 1.6, entrambi plurivalvole).

 

ma solo il primo era Honda. Il secondo era inglese. entrambe, però, usavano un cambio Honda.

 

3 ore fa, Abarth03 dice:

La 200/400 dell'89, quella derivata dalla Concerto, era tutta un'altra cosa e IMHO una spanna sopra come aspetto, soprattutto degli interni, rispetto alla controparte marchiata Honda...

 

esternamente erano pressoché identiche. internamente cambiava qualche rifinitura, ma sostanzialmente erano la stessa macchina. almeno in apparenza, non saprei se sottopelle cambiasse qualcosa. 

Per esempio, pare che la Triumph Acclaim qualche differenza, seppur marginale, ce l'avesse.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sicuri che il 1.6 della rover 200 prima serie fosse plurivalvole?mi sembra di ricordare fosse un classico 1.6 ad iniezione nell allestimento efi anche perchè ai tempi non credo che rover avesse motori a 16v.

  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, alfagtv dice:

sicuri che il 1.6 della rover 200 prima serie fosse plurivalvole?mi sembra di ricordare fosse un classico 1.6 ad iniezione nell allestimento efi anche perchè ai tempi non credo che rover avesse motori a 16v.

 

hai ragione. il 1.3 era a 3 valvole per cilindro. il 1.6 era un 2 valvole, sia a carburatore che a iniezione (in Italia arrivò solo l'iniezione, direi). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

sicuri che il 1.6 della rover 200 prima serie fosse plurivalvole?mi sembra di ricordare fosse un classico 1.6 ad iniezione nell allestimento efi anche perchè ai tempi non credo che rover avesse motori a 16v.

 

 

 

hai ragione. il 1.3 era a 3 valvole per cilindro. il 1.6 era un 2 valvole, sia a carburatore che a iniezione (in Italia arrivò solo l'iniezione, direi). 

 

 

Sorry, ricordavo male ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.