Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ecco una carrellata pasquale di vecchiume raccattato in giro in questi giorni.

 

Autobianchi Y10 LX del settembre '89.

 

25979924112_c27a154eed_c.jpg

 

BMW 518 del gennaio '81.

 

25799586300_98bc30acf7_b.jpg

 

Dodge 600 ES del gennaio '88.

 

25799615870_5bf1966bbd_c.jpg

 

Si parlava giusto qualche giorno fa dei voluminosi lavafari della Ford che sembravano dei rostri. Ecco un'altra Ford Fiesta, del marzo '91, con i suddetti.

 

25468094914_d759762035_c.jpg

 

Ancora una Ford Fiesta, dell'aprile '92.

 

25469062363_37a4cc30ea_c.jpg

 

Innocenti Mini Minor dell'aprile '68.

 

25467672824_c52ce7b923_b.jpg

 

Mercedes Benz 200 E-16 del gennaio '93.

 

25799613670_926ebfcc11_c.jpg

 

Renault 5 GL del gennaio '85.

 

25467705474_cd15a1e12f_c.jpg

 

E chiudo una Renault Espace del luglio '92.

 

26046534546_d8ec9598c1_c.jpg

 

Serena Pasqua a tutti.;)

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Mazinga76 dice:

Ecco una carrellata pasquale di vecchiume raccattato in giro in questi giorni.

 

Autobianchi Y10 LX del settembre '89.

 

 

 

BMW 518 del gennaio '81.

 

 

 

Dodge 600 ES del gennaio '88.

 

25799615870_5bf1966bbd_c.jpg

 

 

 

 

 

 

La Supercinque e il 518 meriterebbero maggiori cure eh :| La Renault in particolare modo, sembra aver fatto la guerra.

Tanta ammirazione per la Mini Minor, rarissima.

 

Ma in mezzo a questi avvistamenti, quello più esotico è indubbiamente la Dodge. Ricordo che era regolarmente presente sui listini di 4R, segno che era importata ufficialmente (anche gli indicatori di direzione arancioni sembrano dimostrarlo) in Italia.

Bisognava veramente desiderare qualcosa fuori dal comune, per comprarne una. E a quanto pare, qualcuno l'ha fatto :D

 

Macchine come questa, di solito apparivano in inseguimenti e demolizioni varie in telefilm molto ottanteschi tipo A-Team.

  • Mi Piace 4

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Abarth03 dice:

Ma in mezzo a questi avvistamenti, quello più esotico è indubbiamente la Dodge. Ricordo che era regolarmente presente sui listini di 4R, segno che era importata ufficialmente (anche gli indicatori di direzione arancioni sembrano dimostrarlo) in Italia.

Bisognava veramente desiderare qualcosa fuori dal comune, per comprarne una. E a quanto pare, qualcuno l'ha fatto :D

 

Macchine come questa, di solito apparivano in inseguimenti e demolizioni varie in telefilm molto ottanteschi tipo A-Team.

 

Assolutamente sì, avvistamento molto particolare e mai incrociato prima. Già da lontano mi sembrava una sagoma ignota, tanto da domandarmi che diavolo fosse. Puoi immaginare il mio stupore nel constatare che si tratta addirittura di immatricolazione napoletana d'origine. Dev'essere un tipo eccentrico, senza dubbio.:D

 

Comunque credo anch'io che si tratti di un esemplare ufficiale. Come giustamente hai notato le frecce sono arancioni; inoltre ha l'alloggiamento per la targa orizzontale previsto già in origine. Diversamente sarebbe stato necessario alloggiare la targa in composizione verticale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Resto sempre meravigliato quando vedo quel capolavoro di estetica funzionale che fu Espace. Dalla prima/seconda, ogni evoluzione un passo indietro.

Resto sempre meravigliato quando vedo quel capolavoro di estetica funzionale che fu Espace. Dalla prima/seconda, ogni evoluzione un passo indietro.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gianmy86 dice:

Resto sempre meravigliato quando vedo quel capolavoro di estetica funzionale che fu Espace. Dalla prima/seconda, ogni evoluzione un passo indietro.

Resto sempre meravigliato quando vedo quel capolavoro di estetica funzionale che fu Espace. Dalla prima/seconda, ogni evoluzione un passo indietro.

 

conosco poco le più recenti, ma ti devo smentire almeno per quel che riguarda quella in foto, una seconda serie, che pur avendo molto in comune con le precedenti (prima serie e prima serie ristilizzata) era decisamente più curata sia per interni che per telaio. Quanto a motori Renault in quell'epoca era sempre sul minimo sindacale e per almeno le prime due serie dell'Espace effettivamente non ci furono sostanziali miglioramenti, salvo l'introduzione di un tranquillo e per niente parco V6 che forse qualcuno in nord Europa avrà pure comprato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, v13 dice:

 

conosco poco le più recenti, ma ti devo smentire almeno per quel che riguarda quella in foto, una seconda serie, che pur avendo molto in comune con le precedenti (prima serie e prima serie ristilizzata) era decisamente più curata sia per interni che per telaio. Quanto a motori Renault in quell'epoca era sempre sul minimo sindacale e per almeno le prime due serie dell'Espace effettivamente non ci furono sostanziali miglioramenti, salvo l'introduzione di un tranquillo e per niente parco V6 che forse qualcuno in nord Europa avrà pure comprato.

 

Concordo totalmente con te, mi sono espresso male. Intendevo che dopo la prima e seconda serie è iniziato un lento declino andando ad allontanarsi sempre maggiormente dalla geniale idea iniziale che coniugava stile, razionalità e praticità.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, gianmy86 dice:

 

Concordo totalmente con te, mi sono espresso male. Intendevo che dopo la prima e seconda serie è iniziato un lento declino andando ad allontanarsi sempre maggiormente dalla geniale idea iniziale che coniugava stile, razionalità e praticità.

 

ok, l'idea era molto avanti sui tempi, ma ad ogni modo anche le prime serie scendevano a notevoli compromessi anche per quel che riguarda la praticità: posizione di guida, praticità delle file di sedili posteriori (ingombranti e pesantissimi), spazio della terza fila. senza contare il motore longitudinale... c'è da dire che trent'anni fa (anzi, quasi 40 se si pensa al progetto originale) era sicuramente più accettabile di quanto non lo sia oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.