Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


Messaggi Raccomandati:

Inviato
21 ore fa, mauxmau dice:

7

12928199_207823109593460_185290292771694

 

Finiture di livello automobilistico...eccole dopo anni :D

2jax445.jpg

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato (modificato)

Oggi, mentre ero in corriera diretto verso l'Università, ho visto questa splendida Lancia Flaminia:

 

ssg4ijps.jpg

bnlt68yp.jpg

 

Non ho trovato nulla sul sito dell'AdE, ma secondo targheitaliane.com è del 1957, quindi una delle prime. Fantastica.

Modificato da Giacomo 96
  • Mi Piace 7
Inviato (modificato)
On 23/3/2016 at 19:19, v13 dice:

 

 

e invece sia i paraurti che le coppe sono le sue. è semplicemente una delle ultime. in effetti, sì: questi dettagli la appesantivano non poco (e nonostante questo IMHO rimaneva più bella e personale di quella che venne dopo)

Confermo, ne gira dalle mie parti una Turbodiesel targata AA del '94, identica: da sottolineare che l'ultima W124 fu la prima ad adottare la denominazione commerciale "E-Klasse".

 

On 23/3/2016 at 20:43, CiccioSX dice:

Cammino per strada e....

 

735119_258602594471789_84914568749432321

 

Ed è amore a prima vista :D 

Da sturbo. Per me è la più bella BMW di tutti i tempi!!!!

 

On 24/3/2016 at 13:42, Abarth03 dice:

 

Assolutamente d'accordo. Per conto mio, la più bella di tutte è stata la prima serie. Gli ultimi face lifting, quelli pubblicati in queste foto per intenderci, invece perdevano qualcosa.

 

In generale comunque ritengo anch'io la W124 un capolavoro, se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo direi che l'unico dettaglio stonato era lo specchietto destro asimmetrico, ma quella era una caratteristica comune a molte tedesche del periodo.

 

La W124 rientrava nella famiglia dei modelli nati negli anni ottanta, tra i quali includo anche la Serie S W126 (anche se quest'ultima fu presentata nel '79 se non ricordo male), famiglia nella quale è veramente difficile trovare un modello non riuscito.

 

Il non plus ultra è stato certamente la SL R129 dell'89. Dopo, poca roba si è salvata (IMHO eh)...

Concordo: le Mercedes "sacchesi" hanno uno stile ancora ineguagliato da quella attuali. Ho una predilezione per le C126, ma anche le altre mi attraggono non poco, e una "sacchese" la ho pure in famiglia! (190 E del 1989 di mio zio, tenuta da storica).

On 24/3/2016 at 22:45, 3volumi3 dice:

Ciao a tutti.
Visto che siamo in periodo, speriamo in una prossima ressurezione anche per lei:

0.jpg

 

1.jpg

(scusate per la qualità di quest'ultima immagine)

La cosa interessante è che questa vecchia signora, che mi pare un po' pasticciata (se non erro le portiere risultano di un modello posteriore al resto, che dev'essere una prima serie) è stata buttata lì da meno di un anno, stando a Google Street View.

Male che vada se serve qualche pezzo di ricambio...

A pochi metri di distanza:

2.jpg

3.jpg

 

Chissà cosa l'ha spinta a venire a morire qui dall'Inghilterra... Anche lei giace lì da meno di un anno.

Grandissimo delitto lasciare quell'Alfetta in quella maniera, auspico in un salvataggio. In questa maniera purtroppo non si capisce se sia "scudo stretto" o "largo", ma in entrambi i casi non merita questa fine.

 

Per questa Sierra invece avrei propositi indicibili su questo forum per motivi di regolamento di cui rappresenta un'ottima base, ovviamente non distruttivi verso di lei ;)

On 25/3/2016 at 21:11, Phormula dice:

Le Mercedes d'annata sono molto richieste in Nord Africa e nei paesi dell'Est. La compagnia di noleggio con conducente da cui mi servo non ha problemi a piazzare esemplari con 10 anni e oltre 500 mila km. Anzi, gli esemplari con 15-20 anni sono molto richiesti perché hanno meno elettronica rispetto alle ultime e quindi sono riparabili anche dalle officine locali.

 

On 26/3/2016 at 06:34, Abarth03 dice:

Mah io non mi stupirei se da quelle parti girassero perfino le W124 di trent'anni fa (con milioni di km all'attivo) per il motivo che hai giustamente detto tu... ;)

 

On 26/3/2016 at 11:48, Phormula dice:

Girano ancora quelle degli anni '60 e '70. Magari con gli interni raffazzonati e la meccanica rifatta. Come le Peugeot 504. I meccanici africani sono dei maghi nell'aggiustare tutto con poco e queste vetture, spesso usate come taxi, si prestano benissimo.

Hanno ragione a preferirle alle moderne: in quelle condizioni climatiche vorrei vedere quanto resistono chip, sensori e cazzabubbole varie. Se si guarda OOYYO.com seizone Marocco, Algeria o Tunisia, di MB, Peugeot, Renault e Fiat anche molto datate sono presenti ancora in gran quantità.

 

On 26/3/2016 at 20:10, Phormula dice:

Fiat Uno 1.1 seconda serie del compagno di una mia amica... lassù dove osano le Fiat :)

FB_IMG_1459102131524.jpg

:shock::shock::shock: Quest'uomo merita un premio! Mitica Uno!

 

 

On 2/4/2016 at 17:13, renault dice:

Come secondo avvistamento vi propongo quella che all'apparenza potrebbe sembrare una banale Fiat Uno 2 Serie 1.1, però questa Uno è piena di stranezze, partiamo dalla data d'immatricolazione, risulta essere del 95, ma nel 95 ormai vendevano SOLO la Uno Start, quindi mi sa rimmatricolata, andando avanti troviamo il colore, presente in gamma ma sicuramente uno dei colori più rari sulla Uno, passando ai cerchi che fanno parte della Linea accessori, e poi infine i CLAMOROSI interni in pelle Optional.  :shock: :shock:

 

IMG_1895.jpg

 

IMG_1896.jpg

 

IMG_1897.jpg
free image upload

 

host image

 

Passiamo ad altra auto comune ma con una particolarità, difatti questa Fiat Tipo DGT dell'89 ha la rarissima colorazione Verde Izmir, forse l'unica in Campania con questo colore. :D:

 

IMG_1901.jpg

 

 

 

 

 

A me 'sta Uno puzza di 1.1 i.e. base importata dall'estero (Germania e Francia in particolare, dove i motori più cavallati abbinati ad allestimenti base andavano abbastanza) e con sedili in skai rivestiti da qualche artigiano: gli interni in pelle originali del modello erano tutt'altra cosa ;)

La Tipo Verde Izmir a mio avviso è un'avvistamento coi fiocchi: la restaurerei a puntino fosse mia!

On 2/4/2016 at 20:08, CiccioSX dice:

 

 

Oggi giretto in demolizione...

 

Inizio con questo quartetto composto da una semplice Felicia, salendo troviamo una bella Tipozza bianca, la povera 19 Chamade con 58.000 KM e in fine una rara Escort LASER, tutte pronte per la pressa:

 

12670544_266941786971203_614571879895692

 

La Uno-45 Sting del '88 che avevo già postato, la ripropongo, la stanno spolpando (fanno bene) e guardate i KM!! :( Che SPRECO!!

 

1934709_266942163637832_2721710439377886

 

12924499_266942146971167_992469284980461

 

Concludo con questa croccantissima 127 Special prima serie che era appena arrivata:

12932833_266940896971292_451546991161382

 

E per questo giro è tutto. Ho moltissimi avvistamenti di auto circolanti, ma troppa pigrizia a cancellare le targhe...

Allora, la Tipo è N.D. in quanto si vede ben poco, ma da lontano intravedo la scrittina "Tipo. " quindi potrebbe essere prima serie a meno di cambi di portellone con uno alla buona.

Uno Sting ed R19 non avranno valore economico inestimabile, ma per le loro condizioni e per il loro essere automobili valide in sè non meritavano di finire così, probabilmente sostituite dall'ennesima Panda o Micra km 0 sottocosto, del resto con scassoni macilienti ben più giovani circolanti (Punto 188, 206, Clio II, Megane II, Corsa C, Astra G, Yaris 1 e via dicendo)  e meritevoli di pressa per un amatore di mezzi storici "quotidiani" come me non è un bel vedere : noto però che le stanno cannibalizzando, segno che i pezzi in qualche modo sono ancora richiesti.

La Escort non sembrava affatto male, la 127 ormai ottima miniera di ricambi per sorelle più fortunate, mi chiedo se fosse ancora targata e se fosse quindi una delle ultime del 1976.

 

 

On 3/4/2016 at 17:53, gianmy86 dice:

Riporto gli ultimi avvistamenti campano/calabresi in ordine cronologico:

 

Inizio con questa Dedra 1.6 in condizioni pietose, immatricolata a giugno 1992, e che porta ancora il portatarga della storica concessionaria cittadina Lancia che distava a pochi passi da casa mia.

2ze9yk1.jpg

 

Ford Orion 1.3 del novembre 1990

2l81zl.jpg

 

Renault Clio RT di fine 1991.

301hc7d.jpg

 

Una delle ultime Fiat Croma 1.9 TDid, immatricolata a luglio 1996

2hgz70n.jpg

 

Segue questa Fiat 500 dell'aprile 1970 in splendide condizioni, quasi "esibita" nell'isola pedonale in centro a Sorrento.sl6vb9.jpg5fkebl.jpg

 

VW Passat 1.6 del gennaio 1989

29w1iqa.jpg

 

Due avvistamenti e mezzo in questa foto: Land Rover Discovery 2.5 HSE del giugno 1997 e una rara Y10 4X4 del maggio 1987 in vendita: per l'altro avvistamento rimando allì'immagine successiva....

rtkhtx.jpg

 

...ecco un bel Fiat 650n3 che risulta immatricolato, credo erroneamente, nel giugno 1982.

5txo5s.jpg

 

R4 immatricolata nel giungo 1980

2l8j5vd.jpg

 

Una Fiat 850 del 1966/67 che ha vissuto giorni migliori345ynt2.jpg

29vhrfp.jpg

 

Un cliente mi ha portato in uno dei suoi depositi per mostrarmi l'auto su cui imparò a guidare, questa 600 immatricolata nel 1957.2v2wp48.jpg

 

...e questa fu una delle auto del suo papà, una 500A del 1951

2ilosuq.jpg

 

Sempre nel suo deposito, ma in stato di evidente abbandono, un 682.

1498gt1.jpg

 

Un OM 50 ancora immatricolato e funzionante, dell'aprile 1971.

2925pco.jpg

 

e infine questo qui, la cui sigla modello non la ricordo, ma ricordo distintamente che a inizio anni '90 in giro se ne vedeva ancora qualcuno. La targa che porta è del 1975.

ev718z.jpg

Bravo Gianmarco! Tutti bei mezzi: tra gli autocarri, l'OM credo abbia il ben meno anonimo nome di Leoncino , mentre il tetanoFiat è un 616 N3. Il 682 dal mozzo ruota che si vede credo sia un N3 rimaneggiato (come spesso accadeva ai baffoni Fiat raggiunti lo status di "vecchi") ad N4 ultima serie. 

Modificato da Uno Turbo D
  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Ps. Tutte perfettamente viaggianti, il 164 è un v6 3000 con oltre 300000, perfettamente restaurata e viaggiante, il signor U.S. possiede anche una junior e un duetto sempre restaurate da lui, la junior l'ho vista completamente nuda, da ammirare il lavoro fatto al sottofondo.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Naaa... IMO il colore della 164 mk1 è il nero, sulla Super il blu scuro. :)

Inviato

Anche il verde mirto non scherza ;)
Quel bordeaux metallizzato fu introdotto con la V6 Turbo, quindi FL '90...la mk1 non lo aveva disponibile

  • Mi Piace 1

Inviato

Non linciatemi, ma tra le auto postate dal buon pixhell, qualche parolina la spenderei per quella bella BX. 

Ormai in Italia sono scomparse quasi del tutto, ed è un peccato, perchè erano emblema di un modo di fare Citroen che oggi sembra purtroppo irrimediabilmente perduto.

  • Mi Piace 5

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato (modificato)
1 ora fa, gianmy86 dice:

Non linciatemi, ma tra le auto postate dal buon pixhell, qualche parolina la spenderei per quella bella BX. 

Ormai in Italia sono scomparse quasi del tutto, ed è un peccato, perchè erano emblema di un modo di fare Citroen che oggi sembra purtroppo irrimediabilmente perduto.

 

per quel poco che ricordo erano anche discretamente ben fatte e brillanti

 

EDIT: adesso che ci penso i miei ricordi sono di una 16 TRS, che in Italia era il top di gamma esclusa la GTI. Forse una 1.100 base era un po' diversa...

Modificato da v13
  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.