Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Gran Prix dice:

:oddio:Un avvistamento rarissimo ormai, come la coeva mazda mx3

image.jpeg

(che un po' le assomigliava) o  anche una toyota mr2

Comunque tutti ottimi avvistamenti!!

quella su cui montavano un 1.8 V6!!

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Gran Prix dice:

:oddio:Un avvistamento rarissimo ormai, come la coeva mazda mx3

image.jpeg

(che un po' le assomigliava) o  anche una toyota mr2

Comunque tutti ottimi avvistamenti!!

Vero. Però di Mazda, almeno in Campania, non era rarissimo vederne. Da qualche anno sembrano, invece, scomparse.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

la nx cos era una sorta di pulsar coupè?

Si, era una coupè compatta su base Sunny/Pulsar e che andò a sostituire (in Europa) la precedente Sunny Coupè, da noi mai importata ufficialmente.

4ac31f8665409772621edbe79f7bdb9c.jpg

Di NX (di cui mi complimento per l'avvistamento) qualcuna in giro ne ricordo: andava a confrontarsi con le coupè compatte che negli anni '90 ebbero (chi più chi meno, anche a seconda dei marchi e dei vari mercati di riferimento) discreta diffusione. Le più fortunate da noi furono certamente la Opel Tigra e la Ford Puma e, per certi versi, anche la Hyundai Coupè 1.6: dalle mie parti, di quest'ultima, ne giravano molte.

• Mi Piace 4
Link al commento

43 minuti fa, MarcoGT dice:

Si, era una coupè compatta su base Sunny/Pulsar e che andò a sostituire (in Europa) la precedente Sunny Coupè, da noi mai importata ufficialmente.

4ac31f8665409772621edbe79f7bdb9c.jpg

Di NX (di cui mi complimento per l'avvistamento) qualcuna in giro ne ricordo: andava a confrontarsi con le coupè compatte che negli anni '90 ebbero (chi più chi meno, anche a seconda dei marchi e dei vari mercati di riferimento) discreta diffusione. Le più fortunate da noi furono certamente la Opel Tigra e la Ford Puma e, per certi versi, anche la Hyundai Coupè 1.6: dalle mie parti, di quest'ultima, ne giravano molte.

Vero, di Hyundai Coupè, inizialmente S Coupè, ne giravano un bel po'. Anzi, dai miei ricordi di bambino credo sia stata proprio la prima Hyundai ad avere una discreta diffusione qui in zona (pur sempre numeri di nicchia erano).

Ricordo anche il tamarro di turno che ne pronunciava il nome in modo alternativo [scup] (!)

E, sempre se ricordo bene, solo dopo qualche anno sarebbero arrivate le Tigra/Puma: inizialmente le concorrenti erano principalmente giappo, su tutte mi sovvengono Mazda MX-3 e Honda CR-X (ben più rare già all'epoca della coreana)

Inutile dire che anche le S Coupè ormai sono scomparse del tutto o quasi: davvero avrei piacere a rivederne una in giro.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

Link al commento

21 minuti fa, Bauhaus dice:

Oggi avevo l'ultimo scatto da far fuori sulla mia instax wide....

f4a8ee463dab813d2ac816c91548a644.jpg

☏ iPad ☏

Molto bello questo scatto!

Postala nell'omnicomprensivo (di ca°°ate) thread di Giulia come massimo esempio di Blu!!! :mrgreen:

Link al commento

Vero, di Hyundai Coupè, inizialmente S Coupè, ne giravano un bel po'. Anzi, dai miei ricordi di bambino credo sia stata proprio la prima Hyundai ad avere una discreta diffusione qui in zona (pur sempre numeri di nicchia erano).

Ricordo anche il tamarro di turno che ne pronunciava il nome in modo alternativo [scup] (!)

E, sempre se ricordo bene, solo dopo qualche anno sarebbero arrivate le Tigra/Puma: inizialmente le concorrenti erano principalmente giappo, su tutte mi sovvengono Mazda MX-3 e Honda CR-X (ben più rare già all'epoca della coreana)

Inutile dire che anche le S Coupè ormai sono scomparse del tutto o quasi: davvero avrei piacere a rivederne una in giro.

La Tigra, essendo datata '94, fu tra le prime a debuttare in un mercato ove già erano presenti la CR-X, la NX e la MX-3. Puma e Coupè sono del '97 e del '96 ma grossomodo siamo lì. Io da piccolo ne ricordo molte e, come dici giustamente, rispetto al tipo di auto e anche al marchio, che propri in quegli anni cominciava a farsi largo sul nostro mercato, con le varie Atos, Santamo e Galopper, nonché Coupè, proprio come queste:

4f0a82516382774f4dc5598a22a2ecc4.jpg

4940190843b3a12ffa9f2bdf62ae22c2.jpg

La seconda generazione, invece, ha avuto molto meno successo, almeno dalle mie parti:

a309c542cdb414fba94a90b8d997017d.jpg

Di S-Coupè qualcuna ne ricordo ma poca roba, forse anche data la mia età.

• Mi Piace 2
Link al commento