Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti :)

Vi propongo qualche avvistamento recente.

Una bella Autobianchi A112, ipotizzo sesta serie: purtroppo non ho la targa sottomano, quindi non saprei dirvi anno e motorizzazione. Appartiene a un ragazzo del mio paese, suo padre restaura auto d'epoca nel tempo libero.

autobianchia112pmujt.jpg

Una Alfa 75 Turbo America del 1989, amo quei cerchi. Avvistata nel paddock della Trento-Bondone, svoltasi l'altroieri.

alfaromeo75turboameri4eul3.jpg

alfaromeo75turboamerigjuaj.jpg

Chiudo con un avvistamento un po' particolare. Una Toyota Previa prima serie, quindi motore anteriore-centrale e trazione posteriore, come le migliori sportive :D 

Del 1998, l'esemplare in questione monta un 2.4 benzina aspirato (c'era anche con il volumetrico).

toyotaprevia2.419984xueh.jpg

È tutto, a breve magari posterò anche qualche auto storica che ha gareggiato alla Trento-Bondone ;) 

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)
On 30/6/2016 at 22:37, Abarth03 dice:

Uhmmm...forse sono io che ci vedo male, ma a me questo giallo sembra più scuro... :pen:

(Adoro il giallo di questa foto. Era a listino anche sulla 128 e sull'850 Coupè).

..infatti : questo è il famosissimo Positano,che debuttò nel '68 con500L, mentre la 124 Sport postata da Renault ha il Giallo acido, che arrivò dopo col debutto di 128 Rally, eccoli entrambi :

128rpd12.jpg

1a.JPG

P.S. = E anzi, chiedo scusa ; se non ricordo male all' inizio 128 Rally era proposta solo con giallo positano, bianca, rosso corsa e, forse Grigio Garda. Il giallo acido ( sempre tinta originalissima di Fiat ) fu introdotto dopo 1 anno, non credo sùbito. Ne sono sicuro perchè in questo giallo acido l' aveva il papà di un amico di mio fratello.

Modificato da Roy De Rome
  • Mi Piace 2

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato
29 minuti fa, pixhell dice:

Enterprise

Che bella la Cx Break! Più moderna della berlina, forse :rolleyes:

Vi propongo anche il mio avvistamento di oggi: un'assurda Audi 80 berlina 4-porte con tetto in tela! :sh: Voi ne sapete niente di trasformazioni del genere? Girava con rimorchio e targa prova sotto quella di immatricolazione, e il tettuccio (come si intuisce anche dalla foto) non aveva un'apparenza ben salda ma sembrava un po' lasso.

Audi80cabrio_zpsttbl0dc0.jpg 

Ad ogni modo mi ha strappato un "wow" grande così

• Mi Piace 3

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Inviato

Avvistamento di stamane: VW Golf 3 CL, in condizioni buone, a parte i paraurti sbiaditi e qualche gibollo qui e la. Versione di ingresso della media tedesca, dalla dotazione francescana ma che, nell'esemplare in questione, è stata arricchita con vetri elettrici anteriori e doppio airbag frontale. Per il resto rimane la solita CL: paraurti non in tinta, cerchi da 13 pollici, divanetto posteriore non frazionato etc. La plancia è bicolore, con la parte alta di colore nero e la parte bassa di color Grigio Castoro: della medesima tinta è anche la pannelleria, la selleria e la cappelliera. Particolare e insolita la tinta metallizzata, chiamata in tedesco "Stahlblau". Dalle mie parti le poche Golf 3 superstiti sono tutte GL e GT.

41c711434420af3373573e7804ee0c2e.jpg

☏ iPhone ☏

• Mi Piace 1
Inviato
15 ore fa, -a-Michevole dice:

Che bella la Cx Break! Più moderna della berlina, forse :rolleyes:

Vi propongo anche il mio avvistamento di oggi: un'assurda Audi 80 berlina 4-porte con tetto in tela! :sh: Voi ne sapete niente di trasformazioni del genere? Girava con rimorchio e targa prova sotto quella di immatricolazione, e il tettuccio (come si intuisce anche dalla foto) non aveva un'apparenza ben salda ma sembrava un po' lasso.

Audi80cabrio_zpsttbl0dc0.jpg 

Ad ogni modo mi ha strappato un "wow" grande così

Aggiungo il mio "wow!" al tuo! 

Credo sia una realizzazione artigianale, e curiosamente mi chiedo il perchè, potendo optare per l'Audi Cabriolet coeva, al netto delle due porte in meno.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato (modificato)

Come promesso, ecco alcune delle storiche che hanno gareggiato il 3 luglio alla 66^ Trento-Bondone.

Rover 114 Gti, la bara per eccellenza:

n3c45ban.jpg

Un'Alfasud Ti 1.5 seconda serie:

teqlmbvp.jpg

Una bella Lancia Fulvia Coupé:

2ssckivj.jpg

Una Fiat 124 Abarth Rally:

k9see6no.jpg

La mitica Alpine-Renault A110:

xka3dqbf.jpg

Una splendida Alfa Romeo Giulia GTV:

6debz97t.jpg

Una Fiat X1/9, purtroppo incidentata in gara:

gj3pg8mi.jpg

Infine, un mostro sacro: l'Alfa 155 V6 Ti ex-Tarquini, ora guidata da Marco Gramenzi (che corre anche con la nuova 4C Picchio).

incsz2lr.jpg

Modificato da Giacomo 96
  • Mi Piace 5
Inviato
51 minuti fa, Giacomo 96 dice:

Come promesso, ecco alcune delle storiche che hanno gareggiato il 3 luglio alla 66^ Trento-Bondone.

Tutte bellissime

51 minuti fa, Giacomo 96 dice:

Infine, un mostro sacro: l'Alfa 155 V6 Ti ex-Tarquini, ora guidata da Marco Gramenzi (che corre anche con la nuova 4C Picchio).

alfaromeo155v6tixmk7n.jpg

non ho mai capito bene con che meccanismo finiscono nelle mani dei privati