Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, jameson dice:

Un'idrovora, ma per il resto completamente all'altezza del Mercedes serie 200.

 

non so a quale serie 200 ti riferisci, immagino la W123, che in realtà era per dimensioni e prezzi un livello più su. Adogni modo non sarei così sicuro di quel "per il resto". Esteticamente entrambe sentivano ormai il peso degli anni, ma dentro la Mercedes era decisamente su un altro livello per solidità e qualità, a cominciare dalle plastiche e dalla forma dei sedili (poi la plancia a groviera della Trevi non mi è mai andata giù né come concetto, né soprattutto come esecuzione). D'altro canto dinamicamente erano proprio due scuole diverse, quasi inconfrontabili. La Mercedes comoda e stabile, con motori pigri ma molto regolari. La Lancia mooooolto più agile, con uno sterzo non precisissimo ma molto più diretto e con motori briosi, anche nelle versioni con meno cavalli.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente credo che siano due vetture assolutamente incomparabili, da qualsiasi punto di vista le si voglia confrontare: segmento di mercato, prezzo, dimensioni, filosofia ecc.. Forse, a partire dall''82, la Mercedes nel mirino poteva essere la 190. Ma il confronto credo risulti comunque un po' forzato, perchè si trattava di un'auto di nuova concezione contro una ormai a fine carriera. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la "vera" concorrente diretta era la 190 che però era più recente (Mercedes non aveva una D quando è uscita la Beta). Naturalmente la differenza di età del progetto influiva. Poi a me la Beta in tutte le sue varianti mi ha sempre fatto impazzire, mentre W123 mi è sempre sembrata un cassone da vecchi. Naturalmente con W124 non c'era storia, da quel punto si metteva in concorrenza con 190, che però a sua volta era molto più recente della Lancia, la prima Mercedes ad entrare nell'era moderna.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, jameson dice:

In effetti la "vera" concorrente diretta era la 190 che però era più recente (Mercedes non aveva una D quando è uscita la Beta). Naturalmente la differenza di età del progetto influiva. Poi a me la Beta in tutte le sue varianti mi ha sempre fatto impazzire, mentre W123 mi è sempre sembrata un cassone da vecchi. Naturalmente con W124 non c'era storia, da quel punto si metteva in concorrenza con 190, che però a sua volta era molto più recente della Lancia, la prima Mercedes ad entrare nell'era moderna.

 

infatti. e quanto sopra lo dico da fan di Beta ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, angeloben dice:

Be', possiamo essere d'opinione differente, però un confronto fra Lancia Trevi e MB 200 (W123) fu pubblicato nel Luglio 1981 da Quattroruote, quindi un certo senso doveva pur averlo ai tempi, soprattutto (o forse solo...) in Italia.

Nella prova di QR si parlava di prezzi paragonabili (almeno i listini, poi immaginiamo che le auto italiane potevano godere di sconti che MB certo non faceva...) e di un pubblico simile. Pagelle a netto vantaggio MB sulla parte "statica", ribaltata nella parte "dinamica", in cui Trevi faceva valere un motore assai più performante.

 

interessante, mi piacerebbe leggere l'articolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Due avvistamenti mentre andavo alle gare di nuoto di mio nipote, questo in pieno centro :

 

15002269_10207919573089551_4613983045635

 

Sembrerebbe mezza zoppa col ruotino della 500.

 

Una Compagna ? Ai Parioli ?? Ma come si permette ?!? :lol:

 

14918954_10207919573929572_8109511127678

 

Targa romana originale del 1982....ma le Lada erano importate regolarmente ?!? Mi ricordo delle Niva, parecchie, ma qualche anno dopo, mi ricordo le Zaz degli anni '70, ma questa...boh ?

 

  • Mi Piace 4

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Compagna ? Ai Parioli ?? Ma come si permette ?!?

 

14918954_10207919573929572_8109511127678890433_o.jpg

 

Targa romana originale del 1982....ma le Lada erano importate regolarmente ?!? Mi ricordo delle Niva, parecchie, ma qualche anno dopo, mi ricordo le Zaz degli anni '70, ma questa...boh ?

 

Mi pare di ricordarmi che 30 o 35 anni fa ne ho vista una berlina.

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Roy De Rome dice:

...

 

Targa romana originale del 1982....ma le Lada erano importate regolarmente ?!? Mi ricordo delle Niva, parecchie, ma qualche anno dopo, mi ricordo le Zaz degli anni '70, ma questa...boh ?

 

 

Mah non è da escludere che le Zhiguli (...non so se ho scritto correttamente il nome) e derivate siano state importate per un certo periodo da qualche importatore privato, al pari delle Wartburg e delle FSO (Polonez, per lo più).

 

L'importatore ufficiale della Lada le aveva sì importate, ma molti anni dopo (fine anni ottanta, se non sbaglio) e si trattava già della versione aggiornata, con i fari anteriori rettangolari ed altri particolari rivisti, che alcuni forse conoscono.

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.