Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Gli avvistamenti di renault sono sempre emozionanti.

Sai che forse quella Small è davvero una rarità nella rarità ? Dovresti confermarmi se il colore ( ahia ! :-P ) è un ibrido di verde e di blu ; in  tal caso farebbe parte di un piccolissimo lotto ( credo non più di 100 esemplari ) usciti di fabbrica con quella tinta particolare e spettacolare ( perlomeno io la trovavo così ) che non era nè il calssico verdone metallizzato ( verde tirol ) nè il loro blu metallizzato.

Anche ai tempi delle Minitre ci fu un piccolo lotto di Quadrati di un indefinibile verdone-brunito, sempre metallizzato che mi piaceva tantissimo.

A Lambrate, spesso si arrangiavano con quel che avanzava, come le componenti interne tra tessuti, cruscotti,e strumentazioni, che inspiegabilmente equipaggiavano per poco tempo una versione che non le prevedeva prima e dopo un po' non le aveva più.

Dicendo una cattiveria mi verrebbe da dire che abbiano mischiato le tinte che erano avanzate... :lol:

Di Small di questa particiolarissima tinta ( e dalla tua foto mi sembrerebbe )  ne vidi, ai tempi solo 2.

  • Mi Piace 3

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Roy De Rome dice:

Gli avvistamenti di renault sono sempre emozionanti.

Sai che forse quella Small è davvero una rarità nella rarità ? Dovresti confermarmi se il colore ( ahia ! :-P ) è un ibrido di verde e di blu ; in  tal caso farebbe parte di un piccolissimo lotto ( credo non più di 100 esemplari ) usciti di fabbrica con quella tinta particolare e spettacolare ( perlomeno io la trovavo così ) che non era nè il calssico verdone metallizzato ( verde tirol ) nè il loro blu metallizzato.

Anche ai tempi delle Minitre ci fu un piccolo lotto di Quadrati di un indefinibile verdone-brunito, sempre metallizzato che mi piaceva tantissimo.

A Lambrate, spesso si arrangiavano con quel che avanzava, come le componenti interne tra tessuti, cruscotti,e strumentazioni, che inspiegabilmente equipaggiavano per poco tempo una versione che non le prevedeva prima e dopo un po' non le aveva più.

Dicendo una cattiveria mi verrebbe da dire che abbiano mischiato le tinte che erano avanzate... :lol:

Di Small di questa particiolarissima tinta ( e dalla tua foto mi sembrerebbe )  ne vidi, ai tempi solo 2.

 

 

Dalla tua descrizione mi sa che il colore è quello che dici tu, davvero particolare, io non ne avevo mai viste di questo colore; Mia zia l'aveva azzurra/turchese pastello, e di quel colore ne ho viste davvero poche. ;)

 

Modificato da renault
  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, renault dice:

Una Youngtimer decisamente insolita, difatti non è per nulla comune vedere una Dhaiatsu Move, che io non trovo neanche malvagia, del 97 e in condizioni abbastanza buone. ;)

 

IMG_2868.jpg
 

 

...una delle migliori esponenti del genere: "cappotto da ferma"  :mrgreen:

  • Mi Piace 3

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, renault dice:

Ora concedetemi uno strappo alla regola per questa rarità, che nonostante non sia ancora storica, e non lo sarà neanche a brevissimo, però io non me la sento di metterla tra le moderne, difatti questa RARISSIMA Lada 111 1.5 GLI 16V del 2001 è più storica che moderna, le condizioni sono quelle che sono, ma quelle presenti in Italia si conteranno sulle dita di una mano. :D:

 

IMG_2875.jpg
 
IMG_2876.jpg

 

 

 

CLA-MO-RO-SA! 

 

Chi l'ha acquistata doveva essere allettato dall'avere una SW spaziosa a 7-8mila euro (15 mln di lire prima del 2002 mi pare) e che nemmeno il più scarso dei ladri d'auto si cagherebbe: certo, di contro ha ricambi difficili da trovare, dotazione di serie e design interno/esterno degni di una vettura anni '90 e una qualità generale scarsina, ma acquistandola con lo spirito di una macchina da battaglia da usare fin che và sono cose alle quali non ci si sofferma molto.

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Citroen H all'estero ce ne sono in giro ancora tanti, del resto è rimasto in produzione fino al 1981.

Ne ho incrociati parecchi nelle zone rurali di Francia e Belgio.

A Bruxelles li vedo periodicamente, sono abbastanza diffusi tra i contadini che vengono in città per vendere i loro prodotti.

Più raro il contemporaneo Renault Estafette, qualcuno attrezzato come gelateria mobile.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

Di Citroen H all'estero ce ne sono in giro ancora tanti, del resto è rimasto in produzione fino al 1981.

Ne ho incrociati parecchi nelle zone rurali di Francia e Belgio.

A Bruxelles li vedo periodicamente, sono abbastanza diffusi tra i contadini che vengono in città per vendere i loro prodotti.

Più raro il contemporaneo Renault Estafette, qualcuno attrezzato come gelateria mobile.

 

 

L'Estafette l'ho pure guidato recentemente. Lo consiglio a tutti quelli che dicono che con meno di 300CV non si prova adrenalina. Un trabiccolo con una potenza "ludicrous", visibilità non pervenuta, posizione di guida da calesse, in mezzo al traffico isterico della metropoli. Quella sì è adrenalina :-P

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, v13 dice:

 

L'Estafette l'ho pure guidato recentemente. Lo consiglio a tutti quelli che dicono che con meno di 300CV non si prova adrenalina. Un trabiccolo con una potenza "ludicrous", visibilità non pervenuta, posizione di guida da calesse, in mezzo al traffico isterico della metropoli. Quella sì è adrenalina :-P

 

 

paura-eh.jpg

 

:mrgreen:

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.