Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Abarth03 dice:

 

Bisognerebbe vederla dentro e dietro, ma io direi soprattutto dentro ;) 

In effetti i cerchi in lega sembrano quelli della prima serie.

 

è un po' un mix (cerchi 1ª serie, muso 2ª), ma le bandelle di gomma delle porte mi sembra siano quelle della seconda serie. Gli specchietti, se non ricordo male, erano così sulle versioni base della 2ª serie (senza regolazione elettrica? può essere?), ma durarono pochissimo, quasi subito razionalizzarono l'offerta ed ebbero tutte specchietti elettrici con un solo braccetto. Come dice Abarth03, solo vedendo l'interno (o conoscendo la data di prima immatricolazione) lo si può sapere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Al volo, sempre a proposito della Thema 2a serie: non ricordo con precisione, ma direi che almeno fino all'89 il modello montava gli specchietti retrovisori con braccetti doppi della prima serie, pero' con il guscio verniciato; questo, indipendentemente dal fatto che fossero elettrici o manuali.

 

Occhio che la seconda serie non aveva allestimenti; esisteva una sola versione per motorizzazione, che poteva essere completata attingendo da una lista kilometrica di optional. Gli allestimenti LE/LS/LX furono introdotti solo con l'ultima serie.

La Turbo LX del '91 era più che altro un allestimento speciale, forse pensata per offrire gli interni della 8.32 agli acquirenti della più umile (ma forse più utilizzabile) 2 litri Turbo 16v ;)

 

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Abarth03 dice:

Al volo, sempre a proposito della Thema 2a serie: non ricordo con precisione, ma direi che almeno fino all'89 il modello montava gli specchietti retrovisori con braccetti doppi della prima serie, pero' con il guscio verniciato; questo, indipendentemente dal fatto che fossero elettrici o manuali.

 

Occhio che la seconda serie non aveva allestimenti; esisteva una sola versione per motorizzazione, che poteva essere completata attingendo da una lista kilometrica di optional. Gli allestimenti LE/LS/LX furono introdotti solo con l'ultima serie.

La Turbo LX del '91 era più che altro un allestimento speciale, forse pensata per offrire gli interni della 8.32 agli acquirenti della più umile (ma forse più utilizzabile) 2 litri Turbo 16v ;)

 

 

neanch'io ricordo bene la questione degli specchietti. Mi pare che la Turbo 16v che prova Quattroruote nell'89 avesse quelli a doppio braccio, ma sono ragionevolmente sicuro che quella su cui salivo spesso io (di un amico) dello stesso anno li avesse a unico braccetto. Su Autoscout c'è questa indicata come dell'88 che li ha singoli https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-thema-2-0-i-e-16v-cat-unico-proprietario-benzina-beige-ecb76247-f77b-9a1e-e053-e350040aa550?cldtidx=8

 

Forse erano quelli optional ripiegabili elettricamente? Poi messi su tutta la gamma indipendentemente dalla funzione chiusura elettrica?

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Abarth03 dice:

Al volo, sempre a proposito della Thema 2a serie: non ricordo con precisione, ma direi che almeno fino all'89 il modello montava gli specchietti retrovisori con braccetti doppi della prima serie, pero' con il guscio verniciato; questo, indipendentemente dal fatto che fossero elettrici o manuali.

 

Occhio che la seconda serie non aveva allestimenti; esisteva una sola versione per motorizzazione, che poteva essere completata attingendo da una lista kilometrica di optional. Gli allestimenti LE/LS/LX furono introdotti solo con l'ultima serie.

La Turbo LX del '91 era più che altro un allestimento speciale, forse pensata per offrire gli interni della 8.32 agli acquirenti della più umile (ma forse più utilizzabile) 2 litri Turbo 16v ;)

 

 

4 ore fa, v13 dice:

 

neanch'io ricordo bene la questione degli specchietti. Mi pare che la Turbo 16v che prova Quattroruote nell'89 avesse quelli a doppio braccio, ma sono ragionevolmente sicuro che quella su cui salivo spesso io (di un amico) dello stesso anno li avesse a unico braccetto. Su Autoscout c'è questa indicata come dell'88 che li ha singoli https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-thema-2-0-i-e-16v-cat-unico-proprietario-benzina-beige-ecb76247-f77b-9a1e-e053-e350040aa550?cldtidx=8

 

Forse erano quelli optional ripiegabili elettricamente? Poi messi su tutta la gamma indipendentemente dalla funzione chiusura elettrica?

 

Sulla Thema II serie, quindi a partire da fine 1988, erano disponibili due tipi di specchi retrovisori: quelli tipo prima serie, ma con calotte in colore vettura, con specchio a regolazione manuale o elettrica; in alternativa, quelli a un solo attacco, regolabili e anche ripiegabili elettronicamente.

 

Questi ultimi erano di serie solo sulle versioni di punta.

 

Sulla LX ha ragione @Abarth03, era un allestimento speciale (costosissimo all'epoca) che riproponeva sulla turbo i sontuosi interni ad hoc inizialmente destinati solo alla 8.32. Effettivamente uscendo da una Thema normale e salendo su una LX, sembra di stare su un'altra auto. Anche i sedili, in alcantara o pelle Frau, hanno una forma diversa e ancor più comfortevole. Per il resto: plancia in radica di legno completamente ridisegnata; cruscotto, volante e pomello cambio in pelle, e qua è là piccoli accorgimenti. Oltre ovviamente a cerchioni, calandra e gamma colori specifica. A orecchio sembra anche meglio insonorizzata.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 
neanch'io ricordo bene la questione degli specchietti. Mi pare che la Turbo 16v che prova Quattroruote nell'89 avesse quelli a doppio braccio, ma sono ragionevolmente sicuro che quella su cui salivo spesso io (di un amico) dello stesso anno li avesse a unico braccetto. Su Autoscout c'è questa indicata come dell'88 che li ha singoli https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-thema-2-0-i-e-16v-cat-unico-proprietario-benzina-beige-ecb76247-f77b-9a1e-e053-e350040aa550?cldtidx=8
 
Forse erano quelli optional ripiegabili elettricamente? Poi messi su tutta la gamma indipendentemente dalla funzione chiusura elettrica?

Se non erro, la prima serie (almeno per i primissimi anni) poteva contare solo su specchietti (con doppio braccio e snodo a mantice) con la possibilità, optional, di regolazione elettrica e disappannanento.
Con la seconda serie è stata introdotta, sempre a pagamento, la possibilità di ottenere anche il ribaltamento elettrico degli stessi: in quel caso, sempre se non ricordo male, lo specchietto era monobraccio.
La terza serie ha uniformato, per tutte le versioni, la regolazione elettrica degli specchietti, in ogni caso monobraccio: tra gli optional (o di serie, a seconda degli allestimenti) era previsto anche il ribaltamento elettrico.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

IMG_20170624_111543_zpspgq3wraz.jpg

 

vespa 400 avvistata oggi a Alessandria 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

IMG_20170624_111543_zpspgq3wraz.jpg

 

vespa 400 avvistata oggi a Alessandria 

 

Chissà se anche questa col tempo si accartoccia come il modellino edicoloso della Norev? :-D

 

 

  • Mi Piace 3

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda Civic 5a generazione: insieme alla 4a rimane la mia preferita in assoluto. Questo esemplare è probabilmente di importazione parallela e non proprio in buone condizioni:
987e09f2f56b3d141470ec16dc033d7c.jpg
Molto particolare era l'apertura del portellone posteriore, in due pezzi: il lunotto e la parte sottostante, con meccanismo a ribaltina.
fead776f97052e8b095d38ed91e7f023.jpg
Toyota Celica 1.6 16v ST-i, ovvero la versione di ingresso: le condizioni erano davvero notevoli, così come la sua rarità.
3c6ffa972eeed784ae793c77d1925b35.jpg
255cb45bcbfe372a20696144086aeed8.jpg
Citroen GSA Break Special, un buon conservato, nonché una mosca bianca da incrociare.
3bd8d6eeb9943e9213d7d911d117a6a2.jpg
Renault Clio I Phase II Oasis, versione speciale dotata di un buon equipaggiamento di serie: servosterzo, fendinebbia, paraurti in tinta etc.
7827193d53d2c0503423da24ae349d08.jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.