Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Posto alcuni avvistamenti che ho fotografato durante una breve trasferta in terra elvetica.

Toyota Lite-Ace, il "fratello minore" del più noto Hi-Ace, qui in versione trasporto passeggeri: in Italia non era importato ma in Svizzera ha goduto di un certo successo.

Volkswagen Golf 2 Swiss Champion, versione speciale riservata al mercato elvetico e basata sull'allestimento intermedio CL.

Si caratterizzava per gli adesivi specifici applicati sulla carrozzeria e, su alcune versioni, per lo stemma VW dorato: altri elementi erano le borchie tipo GTD e la calandra a 4 fari.

La dotazione di serie comprendeva il volante tipo GL, vetri azzurrati, sedile di guida regolabile in altezza, chiusura centralizzata, contagiri e predisposizione radio.

Il motore era un 1.8 (iniezione e catalizzato) da 90 cavalli, abbinabile anche al cambio automatico.

Volkswagen T1, in tipica livrea bicolore e adibito a piccolo camper: un classico in condizioni eccellenti.

IMG_4024.JPG

IMG_4112.PNG

IMG_4113.PNG

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Avviamenti odierni.
Volkswagen Golf Mk2 GTI: una 3 porte accessoriata con fendinebbia, vetri elettrici e tettuccio apribile.
Ottime condizioni, salvo i paraurti e archi passaruota sbiaditi.
b8fd51f345066a9106846ee6176b9ca8.jpg
Mercedes- Benz 500 SL, in tinta verde con interno in pelle beige.
bc402d1dfd200db9229ac213813faced.jpg
2cd1452aeb4abb7048826e29ba2fc8a7.jpg
Citroen XM 3.0 V6, ammiraglia francese con motorizzazione di punta.
I fari anteriori con lampadina gialla, il portatarga grande e le targhe europee, nonché la presenza del cambio automatico, fanno propendere si tratti di un esemplare d'importazione.
Cerchi in lega e paraurti totalmente verniciati sono elementi tipici della Phase II.
3763bb91c9a76132790b7ff239207a52.jpg
9bc69880ca250642aafcf6244b1c73b5.jpg

☏ iPhone ☏

• Mi Piace 5
Link al commento

Citroen DS Pallas: essendo passeggero in auto, ho fatto appena in tempo ad immortalarla: per questo motivo la foto, e me ne scuso, non è il massimo
Da quel che ho potuto vedere sembrava essere in ottimo stato, per di più in una delle tinte (per i miei gusti) più belle, il Brun Scarabée.
Diciamo pure che è una delle auto che mi piacciono di più in assoluto, sia per estetica che per contenuti.
51a96c837aa6d3b4df0706dcd15d3c79.jpg

• Mi Piace 5
Link al commento

On 25/7/2017 at 23:26, renault dice:

Questa sera vi propongo qualche avvistamento. ;)

Iniziamo da questa banale Opel Corsa A Swing 5p del 92 in condizioni abbastanza fatiscenti. :)

IMG_2990.jpg

La cerco in versione tre volumi.

Link al commento

On 1/8/2017 at 19:00, MarcoGT dice:

Citroen XM 3.0 V6, ammiraglia francese con motorizzazione di punta.

3763bb91c9a76132790b7ff239207a52.jpg

☏ iPhone ☏

Peccato che sia così pasticciata, perchè questa qui dovrebbe essere la rarità della rarità: l'ultima applicazione del caratteristico DiRaVi in casa Citroen.

• Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

Peccato che sia così pasticciata, perchè questa qui dovrebbe essere la rarità della rarità: l'ultima applicazione del caratteristico DiRaVi in casa Citroen.

Esatto, è stata l'ultima Citroen a montare il mitico servosterzo DiRaVi, introdotto nel '70.
La V6 era tra le XM a montarlo: non era previsto per tutte le versioni.
Concordo con te: è un peccato non sia stata mantenuta originale, anche se (volendo) un ripristino in termini di originalità non è nulla di invasivo, alla fine.
Tra l'altro aveva interni in pelle nera e inserti in radica.
Link al commento