Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
13 ore fa, Mazinga76 dice:

Questa è una 124 Special, non una 125.

 

Special T, per essere più precisi. O forse questa estetica era stata adottata già sulle ultime Special non bialbero? Non ricordo bene :pen:

(Tanta roba. Una signora macchina, per quei tempi, dal punto di vista meccanico).

 

E comunque una vettura del genere, meriterebbe di essere trattata meglio.

 

Modificato da Abarth03
  • Mi Piace 1

--------------------------

Inviato (modificato)
2 ore fa, Abarth03 dice:

 

Special T, per essere più precisi. O forse questa estetica era stata adottata già sulle ultime Special non bialbero? Non ricordo bene :pen:

Sinceramente cogli in castagna pure me. In ogni caso questa qui non è proprio l'ultima estetica delle Special; dopo di questa seguì quella con il logo FIAT in orizzontale in luogo di quello verticale con sfondo rosso, forse anche una diversa trama della mascherina e l'assenza della modanatura centrale (ma questo andrebbe verificato perchè non lo ricordo al 100%). Le plastiche delle frecce anteriori inoltre diventarono di colore arancio. 

 

Comunque l'ultima Special T, la 1600, era un attrezzo di tutto rispetto. Coi suoi 170 km/h di velocità di punta effettiva credo avesse poco e niente da invidiare alla concorrente per antonomasia Giulia Super 1600.

Modificato da Mazinga76
  • Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, Mazinga76 dice:

Sinceramente cogli in castagna pure me. In ogni caso questa qui non è proprio l'ultima estetica delle Special; dopo di questa seguì quella con il logo FIAT in orizzontale in luogo di quello verticale con sfondo rosso, forse anche una diversa trama della mascherina e l'assenza della modanatura centrale (ma questo andrebbe verificato perchè non lo ricordo al 100%). Le plastiche delle frecce anteriori inoltre diventarono di colore arancio. 

 

Comunque l'ultima Special T, la 1600, era un attrezzo di tutto rispetto. Coi suoi 170 km/h di velocità di punta effettiva credo avesse poco e niente da invidiare alla concorrente per antonomasia Giulia Super 1600.

 

Togliamo ogni dubbio :mrgreen:

 

1970_Fiat_124_T_Special_001_0316.jpg

 

 

Solo a me piace questo colore? :attorno:

 

 

  • Mi Piace 5

--------------------------

Inviato (modificato)

Dovrebbe essere una Special 2° serie ( 1970 ), viste le frecce ai lati dei fari.

L'estetica dovrebbe essere uguale tra 1.4 1.4 TC e 1.6 TC.

 

non mi ricordo però se aveva il cambio a 5 marce di 125 od il 4 marce .

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Abarth03 dice:

Mi sembra di ricordare che su tutte il cambio era a quattro marce, con il cinque marce a richiesta.

Confermo: sia la Special sia la Special T avevano di serie il cambio a 4 marce (ho verificato su TAM dell'epoca).

 

Aggiungo: le foto di FurDaiMarùns sono di una 2° serie, quella di Abarth03 è di una 3° serie (feritoie sotto la calandra), quando fu aggiunta la versione col motore 1600.

Modificato da roberto.c
  • Mi Piace 1

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato
1 ora fa, roberto.c dice:

Confermo: sia la Special sia la Special T avevano di serie il cambio a 4 marce (ho verificato su TAM dell'epoca).

 

Aggiungo: le foto di FurDaiMarùns sono di una 2° serie, quella di Abarth03 è di una 3° serie (feritoie sotto la calandra), quando fu aggiunta la versione col motore 1600.

 

domanda: il cambio a 5 marce era almeno optional ?  Su 125 era di serie , e credo anche su 124 Sport .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, Abarth03 dice:

 

Togliamo ogni dubbio :mrgreen:

 

1970_Fiat_124_T_Special_001_0316.jpg

 

 

Solo a me piace questo colore? :attorno:

 

 

 

in quest afoto sembra quasi il famoso giallo Positano mentre invece in realtà era più un beige Maglioncino da Ragioniere ;-)

 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
12 minuti fa, stev66 dice:

 

domanda: il cambio a 5 marce era almeno optional ?  Su 125 era di serie , e credo anche su 124 Sport .

 

 

Il 5 marce era di serie sulle 124 Sport 1600 ed a richiesta sulle Special T 1600, per le 124 Sport/Special/Special T 1400 era a 4 marce.

Modificato da roberto.c
  • Mi Piace 1

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato
2 ore fa, stev66 dice:

Su 125 era di serie , e credo anche su 124 Sport

Ma solo su 125S con 100CV, non su 125 normale con 90CV, quella ha avuto il 4m

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.