Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, lantanio dice:

Bellissima la 2000HF ma altrettanto interessante l'AX 4x4.

da noi per un certo periodo furono abbastanza diffuse, 4x4 comprese. Ne vedo pochissime adesso. Devo dire che non è invecchiata per niente. Macchinetta leggerissima e divertente

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Roy De Rome dice:

Certamente....ma, la Fuego ?!? Sarà qualche lustro che non ne vedo una ! =-O

A me non fa molto effetto dato che la vedo abbastanza spesso (è di un vicino di casa).

 

Le AX 4x4 invece da noi non presero piede, moltissime le panda o le samurai ma AX poche. Mi ricordo l'AX "fiorello" di mia cugina, dal passaruota anteriore vedevi la luce che proveniva dall'altro passaruota.

 

Comunque anche con il 954 e il cambio a 5 marce se la cavava bene anche in montagna. Mi ricordo solo che, data la guida scaltra della cugina, consumava tantissimo le gomme anteriori. 

 

 

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Cosimo dice:

questo è un bel pezzo 

 

Esteticamente non mi fa impazzire, ma giusto perché sono innamorato delle Lancia della generazione prima. Poi da lancista non posso non subirne il fascino. Tra l'altro un mio amico che ha guidato una Flavia convertibile mi ha detto che è rimasto stupefatto dalla guida, perché sembra di portare un'auto attuale. Vibrazioni zero, comfort assoluto. Ed è uno che ne guida parecchie di auto d'epoca perché lavora nel ramo.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Yakamoz dice:

 

Esteticamente non mi fa impazzire, ma giusto perché sono innamorato delle Lancia della generazione prima. Poi da lancista non posso non subirne il fascino. Tra l'altro un mio amico che ha guidato una Flavia convertibile mi ha detto che è rimasto stupefatto dalla guida, perché sembra di portare un'auto attuale. Vibrazioni zero, comfort assoluto. Ed è uno che ne guida parecchie di auto d'epoca perché lavora nel ramo.

Risultati immagini per lancia 2000HF

a me sempre piaciuta. Bella grintosa.

Logico che una flaminia (magari una sport zagato.. lo so che la nomino sempre ma sbavo per lei :mrgreen: ) era ancora altro livello 

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, stev66 dice:

Una Flaminia sport Zagato oggi costerebbe almeno 100.000 euro, se non di più.

non so se basterebbero. 

tra l'altro mi pare che ne abbiano venduta una a più di mezzo milione di euro

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

Una Flaminia sport Zagato oggi costerebbe almeno 100.000 euro, se non di più.

Quotazioni Ruoteclassiche per vetture in ottimo stato o perfettamente restaurate con documentazione completa:

Flaminia Sport Zagato: 440.000 €

Flaminia Sport Zagato 2.8: 315.000 €

Flaminia Super Sport Zagato: 300.000 €

... e le quotazioni di Ruoteclassiche sono sempre un po' ottimistiche!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamento milanese: una bella Opel Kadett E Cabrio (by Bertone), una delle ultime prodotte.
A mio giudizio ottimo abbinamento cromatico verde bottiglia con capote beige: l’interno era dello stesso colore, con tessuti tipo tartan.
Appariva parecchio in forma, salvo la capote un po’ logora e scolorita in alcuni punti.
b9668a9faa251c8bd2d76c57137dedac.jpg
5d37db767d4a36408ea3c56db6f96101.jpg
Ora tre avvistamenti elvetici, tutte Toyota: due Starlet e una Corolla Sportwagon.
La Starlet era la segmento B della casa, molto diffusa in tutta Europa: da noi, al solito, non è mai arrivata ufficialmente per gli arcinoti motivi.
In terra elvetica, nonostante tutto, è ancora abbastanza frequente da vedere.
Questa è una 1.3 XLi 5 porte, in condizioni davvero notevoli:
62daeacd4483d6ebfa53cc9aaec476cd.jpg
La seconda è una 1.3 XLI Dino, una serie speciale dei primi anni ‘90:
4ace9fd02a05280eacc66c3565e50b17.jpg
Chiudiamo con la Corolla SW 1.8 4WD, con trazione integrale, elemento molto apprezzato (e per certi versi indispensabile) oltre confine.
c0cc513688ac7e23d6e3b08a7ae2afc8.jpg
Da noi venne venduta per un periodo, ma con motore 1.6 e trazione anteriore.
Quando vado in Svizzera, ma più in generale all’estero, non posso esimermi (per quanto possibile) dal “setacciare” il parco auto in cerca di auto rare, particolari o esotiche: è una cosa che mi piace tantissimo fare, con da quando sono piccolo.
Se poi si tratta di auto mai arrivate da noi beh, ancora meglio!

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.