Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ecco qualche avvistamento catalano della settimana scorsa : qui siamo nella lunga salita che porta al Montjuic di Barcellona, zona di bellissimi impianti sportivi e piena di storiche disseminate lungo il cammino.

 

5a68f6c383c25_IMG_35381.thumb.JPG.f0ba2c2deee883b8b09bc86d85a4838c.JPG

 

5a68f76bef29e_IMG_36521.thumb.JPG.264c89cece7e123918ba0c4be9b2d9b2.JPG

 

Qui invece in piena città, credo che quasta Marbella fosse del titolare dell' officina e, con piacere ho notato, durante gli 8 giorni di permanenza lì, almeno 4 o 5 nostre Panda e...soltanto 2 o 3 delle Loro Marbella....allora aveva tragione la pubblicità francese della fiat che recitava "Fiat : triomphe de la qualitè et de la soliditè ! " :§

 

 

 

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Roy De Rome dice:

Ecco qualche avvistamento catalano della settimana scorsa : qui siamo nella lunga salita che porta al Montjuic di Barcellona, zona di bellissimi impianti sportivi e piena di storiche disseminate lungo il cammino.

 

5a68f6c383c25_IMG_35381.thumb.JPG.f0ba2c2deee883b8b09bc86d85a4838c.JPG

 

5a68f76bef29e_IMG_36521.thumb.JPG.264c89cece7e123918ba0c4be9b2d9b2.JPG

 

Qui invece in piena città, credo che quasta Marbella fosse del titolare dell' officina e, con piacere ho notato, durante gli 8 giorni di permanenza lì, almeno 4 o 5 nostre Panda e...soltanto 2 o 3 delle Loro Marbella....allora aveva tragione la pubblicità francese della fiat che recitava "Fiat : triomphe de la qualitè et de la soliditè ! " :§

 

 

 

non vorrei deluderti, ma a Barcellona le Panda sono mosche bianche e anzi scometto una birra di quelle buone che quella che hai fotografato aveva targa italiana ;-) Quanto alla solidité, beh Panda (pre-1986) e Marbella erano al 99% la stessa macchina...

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, v13 dice:

non vorrei deluderti, ma a Barcellona le Panda sono mosche bianche e anzi scometto una birra di quelle buone che quella che hai fotografato aveva targa italiana ;-) Quanto alla solidité, beh Panda (pre-1986) e Marbella erano al 99% la stessa macchina...

Oddìo, sulla targa di quella postata mi prendi in castagna : sinceramenmte non ho fatto caso se fosse italiana, anche perchè come vedi prendo le foto molto angolate in modo che le targhe non si vedano da quando non ho più il vecchio programma di Picasa che sapevo usare per oscurare le targhe. Comunque di Panda ( solo post' 86, quelle prima manco una ! )  ne ho viste almeno 4, una era proprio non lontano dalla pensione alla Porta Ferrissa dove alloggiavo, mentre di Marbella ne ho vista un' altra oltre a quella postata. C'è da dire che lì Fiat comunque se la passa maluccio : se ne vedono solo di vecchie ( come vedi dalla foto di oggi ) ma di attuali, oltre a qualche Panda e 500 ho visto solo due o tre 500X , qualche GPunto, una MiTo e una Giulietta, oltre a tanti ( almeno quelli si :D ) furgoni, ce n'è anche uno dietro la Marbella nera.

 

Ecco altre 2 foto : qui solo dopo lo scatto mi sono accorto che dietro la Uno c' era pure una 205.

 

5a6a5908cce6e_IMG_36531.thumb.JPG.81215b11af221cc9b15d178c98feb55c.JPG

 

Unica "rossa" in 8 giorni, si girano a mirarla, speravo di arrivare più avanti per vederla meglio ma.... al verde è volata via !

 

5a6a5974f3aee_IMG_37381.thumb.JPG.c0006d4fcd4d7aad4c1c323d5c936135.JPG

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/5/2017 at 13:55, Abarth03 dice:

 

 

 

Insieme alla Volvo 480, della quale si può dire tutto, della quale si può criticare la meccanica Renault, pero' oh...faceva la sua porca figura.

 

 

Ho avuto la fortuna di possedere una 480 ES rossa seconda serie.

Alcuni ricordi. Motore Renault aspirato piuttosto fermo.

Inguidabile, soprattutto sul bagnato, con quattro persone a bordo.

Interni molto belli, bello anche il bagagliaio.

Ricordo che nei lunghi viaggi in autostrada, quando seguivo un'auto con bambini che guadavano indietro, alzavo e abbassavo i fari a scomparsa e loro rimanevano a bocca aperta. 

Chiamavano il padre che guardava nello specchietto e io, st@@@zo già allora, li lasciavo fermi a riposo.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Ho avuto la fortuna di possedere una 480 ES rossa seconda serie.

Alcuni ricordi. Motore Renault aspirato piuttosto fermo.

Inguidabile, soprattutto sul bagnato, con quattro persone a bordo.

Interni molto belli, bello anche il bagagliaio.

Ricordo che nei lunghi viaggi in autostrada, quando seguivo un'auto con bambini che guadavano indietro, alzavo e abbassavo i fari a scomparsa e loro rimanevano a bocca aperta. 

Chiamavano il padre che guardava nello specchietto e io, st@@@zo già allora, li lasciavo fermi a riposo.

Era l'auto dei miei sogni la 480 turbo,adesso fa sorridere,ma allora sembrava arrivata dal futuro...:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/11/2017 at 13:01, v13 dice:

 

Quanto alle differenze fra base e S della 1ª serie, oltre a quelle già dette c'erano ovviamente i tessuti, l'accendisigari, la strumentazione (con termometro acqua, orologio e "econometro" o "vacuometro" o indicatore della pressione nel condotto di aspirazione, in pratica misurava quanto si schiacciava l'acceleratore). Se non ricordo male c'era anche qualche differenza fra 45 S e 55 S (oltre alle 5 porte, almeno all'inizio). La 70 S aveva contagiri, altra selleria e forse anche alzacristalli elettrici, anche se in realtà la dotazione della 70/75 cambió quasi costantemente, oltre a essere diversa per i vari mercati europei.

La prima serie di Uno S non aveva l’econometro, che era appannaggio esclusivo della versione “es”( energy saving), caratterizzata da rapporti del cambio ( o finale) più lunghi.

Sono quasi sicuro che tutte le “S” fossero dotate del contagiri.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/8/2017 at 15:04, MarcoGT dice:

Citroen DS Pallas: essendo passeggero in auto, ho fatto appena in tempo ad immortalarla: per questo motivo la foto, e me ne scuso, non è il massimo emoji28.png
Da quel che ho potuto vedere sembrava essere in ottimo stato, per di più in una delle tinte (per i miei gusti) più belle, il Brun Scarabée.
Diciamo pure che è una delle auto che mi piacciono di più in assoluto, sia per estetica che per contenuti.
51a96c837aa6d3b4df0706dcd15d3c79.jpg

Forse è risaputo, ma credo sia stata una delle prime, se non la prima, auto di serie con carrozzeria in lamiera e tetto in plastica. La doppia colorazione sopperiva alla difficoltà di ottenere la stessa identica tinta su due materiali diversi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.