Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, v13 dice:

gran macchina, tra l'altro

si diciamo auto concreta,a me come linea e interni non mi è mai piaciuta.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
2 minuti fa, alfagtv dice:

si diciamo auto concreta,a me come linea e interni non mi è mai piaciuta.

molto concreta. Di linea così così, ma gli interni per me erano ben disegnati, semplici ma gradevoli e belli solidi

  • Mi Piace 1
Inviato
19 ore fa, FurDaiMarùns dice:

...

 

E Honda Civic ED7, 130Cv, splendide condizioni, aprile 1988

 

 

 

6 ore fa, MarcoGT dice:

Honda Concerto 1.5 16V:

 

Volkswagen Golf III 1.4 GL:

 

Concludo con una stupenda Citröen Traction Avant, spettacolare:

 

Apprezzamento doveroso da parte mia per le due Honda e per la Traction, ovviamente.

 

Bella macchina la Concerto anche se personalmente ho sempre trovato più riuscita la versione Rover: pochi dettagli facevano veramente una grande differenza.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

--------------------------

Inviato (modificato)
 

Apprezzamento doveroso da parte mia per le due Honda e per la Traction, ovviamente.

 

Bella macchina la Concerto anche se personalmente ho sempre trovato più riuscita la versione Rover: pochi dettagli facevano veramente una grande differenza.

 

 

Ti ringrazio molto per l’apprezzamento.

Piccolo O.T.

La Concerto, di cui ne ricordo comunque una discreta quantità in circolazione, è la classica auto nipponica, affidabile, sobria e fatta per durare: in Europa era posizionata lievemente sotto la “gemella” Rover, più curata nell’aspetto, sopratutto dentro, con inserti tipo legno e velluto di York o pelle, a seconda delle versioni.

In Giappone, invece, la Concerto (che subiva alcune variazioni estetiche nella parte posteriore, in modo particolare per fari e paraurti) era posizionata più in alto rispetto all’omologa versione europea: non a caso veniva venduta solo nei canali (concessionari particolari) Honda Clio, che proponevano proprio prodotti più ricercati e di pregio, come la Legend.

Al debutto le versioni JDM montavano, ad esclusione della versione d’ingresso, gli inserti tipo radica e per tutte, sin da subito, erano di serie anche i paraurti in tinta: in Europa, questi ultimi, erano riservati alle versioni più ricche.

 

 

Modificato da MarcoGT
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Le concerto me le ricordo solo rosse e grigie met.

In effetti I paraurti neri la rendevano molto meno elegante della controparte rover(che tra l altro aveva un altro mio zio sempre nello stesso periodo color verdone met).

Tornando alla concerto noi in quel periodo avevamo una regata 70 base,quando mio zio arrivo' con la honda (in sostituzionr di una tipo 1.6 I.e sx che passo' a mio cugino neopatentato)ci disse che aveva cose tipo il ruotino di scorta vari ammenicoli elettrici ecc e il tetto apribile che credo fosse standard su tutte,gli interni erano chiari e avevano odore di plastica.

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
Le concerto me le ricordo solo rosse e grigie met.
In effetti I paraurti neri la rendevano molto meno elegante della controparte rover(che tra l altro aveva un altro mio zio sempre nello stesso periodo color verdone met).
Tornando alla concerto noi in quel periodo avevamo una regata 70 base,quando mio zio arrivo' con la honda (in sostituzionr di una tipo 1.6 I.e sx che passo' a mio cugino neopatentato)ci disse che aveva cose tipo il ruotino di scorta vari ammenicoli elettrici ecc e il tetto apribile che credo fosse standard su tutte,gli interni erano chiari e avevano odore di plastica.
 

Vero, molte erano rosse o grigie medie o argento.
Anche le sorelle Rover, ad esclusione di alcune versioni particolari e fino al restyling di metà carriera, avevano i paraurti grezzi che venivano abbelliti con inserti cromati (presenti anche nelle Concerto nipponiche) o rossi, a seconda dei casi.
Sul tettuccio apribile (in alcuni casi elettrico) non ti saprei dire: quella che ho fotografato lo aveva.
Tra l’altro i gadget elettronici erano un must per le giapponesi del tempo: sul mercato interno, in opzione, erano previsti gli specchietti ripiegabili elettricamente, il clima automatico e anche l’antenna posteriore elettrica a scomparsa per la 4 porte, se non erro.
Inviato
9 ore fa, alfagtv dice:

Le concerto me le ricordo solo rosse e grigie met.

...

Ricordi bene, perchè la Concerto arrivava in un periodo nel quale le giapponesi erano ancora molto di nicchia, sicuramente complice anche il contingentamento (che mi pare sia stato soppresso soltanto nel '92) e di nicchia era anche la gamma colori: nel senso che (ricordo di aver notato questo dettaglio in una brochure Honda presa ad un salone di Torino del periodo) le Honda arrivavano in Italia, ma credo in generale in Europa, con una gamma colori molto limitata, ma tipo quattro o cinque tinte al massimo. Che erano sostanzialmente il bianco, il nero, il rosso, e una o due tonalità di grigio.

E neppure la Concerto sfuggiva a questa regola.

 

8 ore fa, MarcoGT dice:


...
Anche le sorelle Rover, ad esclusione di alcune versioni particolari e fino al restyling di metà carriera, avevano i paraurti grezzi che venivano abbelliti con inserti cromati (presenti anche nelle Concerto nipponiche) o rossi, a seconda dei casi.
...

Vero. Pero'...pero' la prima serie la ricordo principalmente così:

 

 

04.10.16-Rover-216-GSi-011-1024x576.jpg

 

 

...che secondo me è tanta macchina! Nonostante i paraurti non verniciati ;)

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Inviato

Due avvistamenti degli ultimi giorni :

un' Y10 che fu... ?

 

33469261_10212427702869978_8267555682497

 

E una bella cartolina da Piazza del Popolo che sta diventando sempre più "Piazza delle Elite".

 

33303004_10212427704350015_6049387962410

  • Mi Piace 5

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

Una bella Giardiniera trovata fuori dall'università1fc120b770ea7a3b860eb73dcd6215c7.jpg

☏ iPhone 6S ☏

  • Mi Piace 5
  • Wow! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.