Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

On ‎07‎/‎01‎/‎2019 at 09:45, AndreaB scrive:

 

Scusa se faccio il tempera-supposte, ma anche il 1.6 aveva la presa d'aria anteriore stretta (io ne ho avuta una del febbraio '89).... Solo T.ds (in tinta) e 1.8 16v (nero) avevano in origine il paraurti con la presa d'aria larga (non ricordo se l'opzione dei fendinebbia per le DGT comportasse la modifica anche della presa d'aria...)

Tutte le dgt avevano la presa stretta anche con i fendinebbia. Da un certo momento in poi lo stampo del paraurti fu modificato perché veniva stampato l'alloggiamento fendi mentre prima era liscio.

Le auto con la presa larga oltre alle citate t.ds,16v e 1.8 i.e. dovrebbero essere quelle col clima.

Per ogni ulteriore precisazione citofonate a paolino Gtc,che su questa vettura ve ne può dire di più.

La vettura senza badge è un preserie infatti ha anche i copricerchi privi del marchio fiat e lo stampo del paraurti con gli alloggiamenti fendi e i fari posteriori con le plastiche chiare,oltre a montare dei pirelli p8 che non dovevano essere più in produzione al tempo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minutes ago, sarge said:

Tutte le dgt avevano la presa stretta anche con i fendinebbia. Da un certo momento in poi lo stampo del paraurti fu modificato perché veniva stampato l'alloggiamento fendi mentre prima era liscio.

 

vero!

solo che fendinebbia sul paraurti liscio non ne ricordo...

 

31 minutes ago, sarge said:

Le auto con la presa larga oltre alle citate t.ds,16v e 1.8 i.e. dovrebbero essere quelle col clima.

 

secondo me questa è la vera risposta:
paraurti con feritoie larghe = DGT con clima, oltre a 16v, T.ds, Selecta (ne avran vendute 3 :-) ) e forse le DGT per l'estero col 1.8/2.0

 

 

 

31 minutes ago, sarge said:

Per ogni ulteriore precisazione citofonate a paolino Gtc,che su questa vettura ve ne può dire di più.

 

volevo taggarlo, ma non compare fra gli utenti. si è disiscritto???

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la Tipo non dispiaceva per il periodo in cui e' stata presentata, la vista peggiore secondo me era quella laterale nella parte posteriore, troppi vetri e vetrini, mi sembrava pasticciata e incollata col lego.

La 3 porte, ad esempio, avendo un vetro posteriore intero e un montante C piu' largo, risolveva bene questo problema e mi sembrava molto piu' moderna, mi piace ancora oggi.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il mio primo contributo del 2019, anche se in realtà quasi tutte le foto risalgono agli ultimi tre mesi del '18.

 

Alfa Romeo AR8 del giugno '84

 

45750548735_f49889e74a_c.jpg

 

Alfa Romeo 33 1.3 VL dell'aprile '91

 

39700665713_637b9708f8_c.jpg

 

FIAT 128 Sport L 1100 del novembre '73

 

39688451893_847094689f_c.jpg

 

FIAT 128 del maggio '74

 

46653709471_60048bf6e8_c.jpg

 

FIAT Uno 45 Fire del settembre '92

 

45738657535_5e7af36131_c.jpg

 

FIAT Cinquecento Sporting del '97

 

45928883024_0385ae245f_c.jpg

 

FIAT Palio Weekend 100 16v del settembre '97

 

32778904798_4d7d5dc658_c.jpg

 

Lancia Dedra 1.6 i.e. dell'aprile '92

 

46601188822_c69c36c94b_c.jpg

 

Lancia Y 1.2 LE del settembre '97, di mia zia che ormai la usa quasi niente. Io mi preoccupo di tenergliela in ordine.

 

45738664395_2851cb821f_c.jpg

 

Mercedes Benz 200 TE del gennaio '91

 

32778949478_5e4cf04c0d_c.jpg

 

Opel Astra 1.4 GLS del novembre '95

 

46601120912_3daafea5bf_c.jpg

 

Peugeot 106 XN dell'ottobre '97

 

45738586465_e07745b05d_c.jpg

 

Rover 620i del maggio '97 

 

45738659945_dcb0d4f4b5_c.jpg

 

Suzuki Vitara dell'ottobre '90

 

46601124442_34651c57d3_c.jpg

 

Volkswagen Jetta GL turbo Diesel del febbraio '87

 

46601130192_99673b8e7f_c.jpg

 

Chiudo con una replica, credo, su meccanica Volkswagen, di cui ignoro marca e modello. L'immatricolazione risale al settembre '94

 

32778962538_a85d8f3f62_c.jpg

 

E' tutto.?

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima la 128 Sport, come nuova.

Mi piace anche la Rover 620, nel classico verde che era il suo colore piu' bello, auto che mi e' sempre piaciuta tantissimo esteticamente, la 75 che la sostitui' non era sgradevole, ma virava troppo verso la classicita'.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Dodicicilindri scrive:

A me la Tipo non dispiaceva per il periodo in cui e' stata presentata, la vista peggiore secondo me era quella laterale nella parte posteriore, troppi vetri e vetrini, mi sembrava pasticciata e incollata col lego.

La 3 porte, ad esempio, avendo un vetro posteriore intero e un montante C piu' largo, risolveva bene questo problema e mi sembrava molto piu' moderna, mi piace ancora oggi.

vedi il mondo è bello perché vario

io la 3 P l'ho sempre trovata "sfigata" mancava qualcosa vetro posteriore troppo lungo , mi sembrava quasi che dal montante in poi fosse meno massiccia ( ad esempio la delta HPE era IMO + riuscita )

diciamo che era nata 5 P e portarla 3P era un rappezzo

On ‎06‎/‎01‎/‎2019 at 17:07, Mazinga76 scrive:

 

Non è una prova inconfutabile. Teoricamente, in trenta e più anni, la macchina può aver subito interventi di carrozzeria, con la sostituzione di targhette, sigle, stemmi ecc.. Sappiamo bene che molti carrozzieri e proprietari, all'atto del sostituire tali sigle, non vanno a sbattersi più di tanto per trovare la sigla Digit oppure DGT; ci schiaffano quel che trovano e buona notte al secchio. 

Tanto per dire, nel 2000, quando feci riverniciare la mia Uno CS, al momento del ritiro me la ritrovai con la targhetta posteriore "Uno-45", perchè il carrozziere non aveva trovato dal suo ricambista di fiducia la scritta originale "Uno-CS"; nè, per questioni di tempo, potè prendersi la briga di mettersi alla ricerca. Poi, in un secondo momento, la trovai io e gliela cambiai.

forse dico una castroneria ma mi sembra che la differenziazione Digit e DGT fosse anche dovuta alla cilindrata della vettura, perché quando è uscita la Tipo non veniva citata la cilindrata della vettura sul portellone e quindi la variabile era la targhetta laterale

quanto poi alla discrepanza foto "ufficiali" vettura presentata non vorrei che ci sia stata la solita fuga di immagini e la gara a chi ce l'avesse più lungo fra i vari giornali

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minutes ago, giopisca said:

vedi il mondo è bello perché vario

io la 3 P l'ho sempre trovata "sfigata" mancava qualcosa vetro posteriore troppo lungo , mi sembrava quasi che dal montante in poi fosse meno massiccia ( ad esempio la delta HPE era IMO + riuscita )

diciamo che era nata 5 P e portarla 3P era un rappezzo

 

anch'io la vedo così :-)

 

18 minutes ago, giopisca said:

forse dico una castroneria ma mi sembra che la differenziazione Digit e DGT fosse anche dovuta alla cilindrata della vettura, perché quando è uscita la Tipo non veniva citata la cilindrata della vettura sul portellone e quindi la variabile era la targhetta laterale

 

sorry, castroneria :-)

Le Digit/DGT potevano essere indifferentemente 1.1, 1.4, 1.6, 1.7D e all'estero anche 1.8 per un certo periodo.

 

18 minutes ago, giopisca said:

quanto poi alla discrepanza foto "ufficiali" vettura presentata non vorrei che ci sia stata la solita fuga di immagini e la gara a chi ce l'avesse più lungo fra i vari giornali

 

no, erano immagini ufficiali Fiat pre-lancio. si vede che erano state fatte qualche tempo prima. Una volta la produzione era tutta più lenta e a certe cose non si badava più di tanto (non c'erano forum temperasupposte come questo :-P )

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

vedi il mondo è bello perché vario

io la 3 P l'ho sempre trovata "sfigata" mancava qualcosa vetro posteriore troppo lungo , mi sembrava quasi che dal montante in poi fosse meno massiccia ( ad esempio la delta HPE era IMO + riuscita )

diciamo che era nata 5 P e portarla 3P era un rappezzo

 

6052_applausi_bender_pontilenews.png

 

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.