Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

7 minutes ago, Abarth03 said:

 

Stupenda. Sei riuscito a vedere il modello esatto?

 

Condizioni pari al nuovo... dell'allestimento direi una "semplice" 520i, come e28 deve essere delle prime, priva di appendici aerodinamiche...

Considera che le mie sono sempre foto rubate prima di far arrabbiare mia moglie.. che sopporta a malapena il mio vizietto 

 

Bonus image...

20190507_080237.jpg

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Abarth03 scrive:

 

Avvistamenti notevolissimi, dal primo all'ultimo.

La 164 1a serie è sempre un gran bel vedere. Non mi piacciono molto i cerchi in lega after market (...della linea accessori ufficiale? Mi sembra di vedere il logo Alfa sul mozzo), ma nell'insieme è molto bella.

 

Non saprei se quei cerchi appartenessero alla linea accessori originali Alfa, c'erano comunque i tappi coprimozzo con loghi Alfa. In ogni caso, anche a me non fanno molto sangue.

 

Cita

 

L'Y10 4WD sembra aver fatto l'autoscontro, e questo è un vero peccato per un'auto ormai così rara.

 

Da farsi venire l'orticaria a vederla in quelle condizioni! Non so nemmeno io da quanto non ne vedevo una. Evidentemente sfruttatissima come auto da battaglia quotidiana senza nessun riguardo; eppure oggi, per la particolarità della versione e per la sua rarità, meriterebbe grande considerazione.

 

Cita

 

Sono perplesso sulla Uno 45 S: quel verde non ricordo di averlo mai visto sulla Super, inoltre sembra di vedere gli indicatori di direzione anteriori arancioni. Che sia in realtà una base?

Bisognerebbe vedere gli interni: se manca l'orologio nella strumentazione, è sicuramente una base.

 

Mah, non saprei... Gli indicatori sono sicuramente arancioni, ma potrebbero essere stati sostituiti in seguito a rotture con i primi capitati sotto mano, senza andare troppo per il sottile. Degli interni so poco, se non che aveva gli appoggiatesta sellati regolabili in altezza (forse si scorgono a malapena nella foto). Inoltre lo specchio destro, il tergilunotto e i vetri posteriori apribili a compasso mi sembra strano ritrovarli tutti insieme su una base. Naturalmente nulla toglie che qualcosa possa essere stato richiesto come optional all'epoca dell'acquisto e qualcos'altro possa essere stato aggiunto in secondo momento... Boh, vattelapesca. 

Modificato da Mazinga76
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Mazinga76 scrive:

Gli indicatori sono sicuramente arancioni, ma potrebbero essere stati sostituiti in seguito a rotture con i primi capitati sotto mano, senza andare troppo per il sottile. Degli interni so poco, se non che aveva gli appoggiatesta sellati regolabili in altezza (forse si scorgono a malapena nella foto). Inoltre lo specchio destro, il tergilunotto e i vetri posteriori apribili a compasso mi sembra strano ritrovarli tutti insieme su una base. Naturalmente nulla toglie che qualcosa possa essere stato richiesto come optional all'epoca dell'acquisto e qualcos'altro possa essere stato aggiunto in secondo momento... Boh, vattelapesca. 

 

anche le coppette coprimozzo son della S (la base aveva i cerchi nudi e crudi), così come i poggiatesta (la base li aveva fissi in plastica). e il tappo serbatoio mi pare che sulla base non avesse la serratura

 

non è che sia un feticista della Uno, ma ne ho avute due in famiglia, di cui una in versione base 5 porte, non ricordo se dell'86 o dell'87... ;)

 

8 ore fa, pixhell scrive:

20190506_111533.jpg

 

una delle auto dell'ispettore Derrick! :thumbup:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, pixhell said:

 

Condizioni pari al nuovo... dell'allestimento direi una "semplice" 520i, come e28 deve essere delle prime, priva di appendici aerodinamiche...

Considera che le mie sono sempre foto rubate prima di far arrabbiare mia moglie.. che sopporta a malapena il mio vizietto 

 

Bonus image...

20190507_080237.jpg

 

avrei solo un dubbio sui cerchi in lega, che mi paiono quelli della serie 3 E21

per il resto notevolissima. ricordo ancora quando un conoscente (ricco) comprò la 524td, sembrava un astronave. Poi ho visto oggi i dati e sullo 0-100 era più lenta della 500 1.2 di oggi :-D ma chissene, solo il suono del 6 cilindri e i sedili duri come pietre erano tutto. Poi ogni tanto purtroppo pioveva... :-P

 

 

3 minutes ago, slego said:

 

anche le coppette coprimozzo son della S (la base aveva i cerchi nudi e crudi), così come i poggiatesta (la base li aveva fissi in plastica). e il tappo serbatoio mi pare che sulla base non avesse la serratura

 

non è che sia un feticista della Uno, ma ne ho avute due in famiglia, di cui una in versione base 5 porte, non ricordo se dell'86 o dell'87... ;)

 

 

nell'86 poteva essere pre o post restyling, per il colore direi pre-. Se così fosse potrebbe essere una base con gli appoggiatesta optional (che nella 1ª serie erano sellati).

 

in ogni caso le coppette sono della 2ª serie

 

come dice giustamente @Mazinga76 è probabile sia davvero una S nonostante le frecce arancioni.

 

fine analisi forense! :-D

 

33 minutes ago, Mazinga76 said:

 

Non saprei se quei cerchi appartenessero alla linea accessori originali Alfa, c'erano comunque i tappi coprimozzo con loghi Alfa. In ogni caso, anche a me non fanno molto sangue.

 

erano linea accessori ma della 75 e infatti finirono sulla Indy di fine serie ;-)

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minutes ago, v13 said:

 

avrei solo un dubbio sui cerchi in lega, che mi paiono quelli della serie 3 E21

per il resto notevolissima. ricordo ancora quando un conoscente (ricco) comprò la 524td, sembrava un astronave. Poi ho visto oggi i dati e sullo 0-100 era più lenta della 500 1.2 di oggi :-D ma chissene, solo il suono del 6 cilindri e i sedili duri come pietre erano tutto. Poi ogni tanto purtroppo pioveva... :-P

 

 

 

Erano montati sulle prime, come sospettavo dell'allestimento 

 

20190507_164714.jpg

Per motivi un po' complicati da spiegare mi sono trovato a soli 9 anni seduto sul sedile posteriore di una di queste della polizia di monaco.... 

 

 

hqdefault (1).jpg

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, v13 scrive:

nell'86 poteva essere pre o post restyling, per il colore direi pre-. Se così fosse potrebbe essere una base con gli appoggiatesta optional (che nella 1ª serie erano sellati).

 

in ogni caso le coppette sono della 2ª serie

 

come dice giustamente @Mazinga76 è probabile sia davvero una S nonostante le frecce arancioni.

 

fine analisi forense! :-D

 

 

vero, la mia infatti era già la versione post-85 con i poggiatesta di serie in plastica (e orribili interni tipo jeans).

concordo comunque con la disamina: al 99% è una "vera" S.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

Poi ho visto oggi i dati e sullo 0-100 era più lenta della 500 1.2 di oggi :-D ma chissene, solo il suono del 6 cilindri e i sedili duri come pietre erano tutto. Poi ogni tanto purtroppo pioveva... :-P

 

Macchina con comportamento su strada sotto vento laterale disastrosa. La prima volta con una E28 aziendale sulla autostrada tra Monaco e Landshut con raffica di vento forte (io che ero abituato alla stabilita di Lancia a TA) ho avuto bisogno per tutti i due corsie piu la corsia d'emergenza, perche la 525i ha rollata come una barca a vela. ?

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

VW Polo 1.0 CL, tutto sommato in buono stato e in uso quotidiano:
aaa3e3c49f20fb1dae6640171089daf0.jpg
Volvo 850 GLT, in perfetto stato e secondo me ancora bellissima:
7b337f7248f57659bbba06f88baa4f59.jpg
Nissan Micra (K11) 1.3 SLX con cambio CVT, ben tenuta nel complesso e di un particolare acquamarina, abbastanza comune per questo modello, che è anche una delle mie utilitarie anni ‘90 preferite:
dc3308140196a8e2c9078663a7b0f2b3.jpg
BMW 750i, praticamente perfetta in color smeraldo:
7b825e5d9814fb023e2886262a4912b5.jpg

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.