Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 ore fa, v13 scrive:

 

?

la 128 mi è sempre sembrata molto più moderna

 

Secondo me il nostro giudizio è influenzato dal fatto che noi siamo abituati a vedere la "nostra" 128.

Devo ammettere che quando ho visto per la prima volta la Zastava 101 (un raro esemplare immatricolato in Italia) avevo sì e no dieci anni, e la domanda che mi sono fatto è stata: "e che roba è 'sta mezza 128?"
In definitiva a me non sembra che la Zastava fosse molto peggio della Simca 1100, esteticamente. E a chi non c'era vorrei ricordare che la suddetta Simca 1100 aveva avuto un discreto successo anche in Italia, al pari di buona parte delle Simca.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Inviato

While 128 is certainly better looking of the two, the 101 is much more practical because it's a hatchback and has foldable rear seat.

  • Mi Piace 3
Inviato
1 hour ago, Abarth03 said:

 

Secondo me il nostro giudizio è influenzato dal fatto che noi siamo abituati a vedere la "nostra" 128.

Devo ammettere che quando ho visto per la prima volta la Zastava 101 (un raro esemplare immatricolato in Italia) avevo sì e no dieci anni, e la domanda che mi sono fatto è stata: "e che roba è 'sta mezza 128?"
In definitiva a me non sembra che la Zastava fosse molto peggio della Simca 1100, esteticamente. E a chi non c'era vorrei ricordare che la suddetta Simca 1100 aveva avuto un discreto successo anche in Italia, al pari di buona parte delle Simca.

 

ebbe un discreto successo, ma ciò non toglie che fosse URENDA  :-P

  • Mi Piace 2
Inviato
9 ore fa, v13 scrive:

 

ebbe un discreto successo, ma ciò non toglie che fosse URENDA  :-P

 

 

Non ho mai detto che fosse bella :mrgreen:

 

 

;)

  • Grazie! 1

--------------------------

Inviato (modificato)

?

era rara anche da nuova, figuriamoci adesso. di quel colore poi...

tra l'altro vedere una Panda col paraurti messo su dritto fa quasi impressione! I gancetti laterali vicino al passaruota erano sottodimensionati e al primo urto anche minimo si rompevano o uscivano dalla loro sede, col risultato che il paraurti pur rimanendo solidamente attaccato stava leggermente inclinato in avanti (quello posteriore) o indietro (l'anteriore).

Modificato da v13
  • Grazie! 1
Inviato
11 ore fa, Gengis26 scrive:

Per l'avvistamento di oggi abbiamo una Panda in versione Selecta con cambio automatico. Penso sia abbastanza rara ormai, specialmente così ben conservata

☏ POCOPHONE F1 ☏
 

Curiosita', in che regione / posto hai scattato questa foto? 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Curiosita', in che regione / posto hai scattato questa foto? 

Puglia, nei pressi di Savelletri (tipica località di mare)

  • Grazie! 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.