Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Mi dispiace che auto come la Fiat Coupe' non se ne facciano ormai piu'.

In pratica credo ci sia rimasta solo l'Audi TT come tipologia.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, giopisca scrive:

[...]

la nipote , tenuta maluccio , è cattiveria ed arroganza chissà se è una di quelle con le pinze freni rosse oppure quel tocco di classe era un fai da te?

 

Non saprei. Posso solo confermare, con rammarico, che era assai trascurata e dall'aspetto stanco. Sembrava fosse in uso quotidiano senza nessun riguardo. E un oggetto del genere oggi non lo meriterebbe affatto.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse in questo thread non era stata ancora postata un'auto più snobisticamente e anacronisticamente british di questa.

Qualche settimana fa, a Londra, quando si poteva ancora viaggiare ?

 

105984846_IMG_20200222_101744261_HDR2.thumb.jpg.829413fff0ad3595f50e821086e25ed5.jpg

 

2002061928_IMG_20200222_101702444_HDR-012.thumb.jpeg.6edec0accba0cd7c4ca4c4136771f2e5.jpeg

 

IMG_20200222_101725000.thumb.jpg.d24f14c7be843a93de82c354ff52d265.jpg

A buon intenditore...

  • Wow! 8
Link al commento
Condividi su altri Social

posso dire bruttarella ?

senza offesa ma è proprio roba inglese da young foibles [ lo avrò scritto giusto? sono i giovani "vecchi"  quelle vestiti come il quadro del salotto ]

 

da qualche parte , su un vecchio quattroruote in cui confrontavano le scuole di pensiero e design delle case automobilistiche, avevo letto dei designer jaguar che negli anni 90/2000 dicevano di essere drammaticamente legati al loro passato e di non poter aver slanci creativi e questa Bristol direi che cada in quel filone lì

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi vi voglio proporre anche io qualche avvistamento, ovviamente tutta roba che avevo già in archivio (l'avrò detto centinaia di volte ma piace ripeterlo, ho oltre 800 foto in attesa di essere postate :D).

 

Iniziamo da un qualcosa di relativamente semplice ma ormai da non ritenersi comune, ovvero una bella Renault 19 1.9 D RT 4p, versione diesel aspirata della media di casa Renault che con il restyling perse la denominazione dell'allestimento dedicata. Inoltre col restyling la versione sedan, come questa, perse il nome Charade e diventò semplicemente 19 quattro porte. Questo esemplare non versa certo in buone condizioni di carrozzeria, essendo estremamente scolorita e con la mascherina proveniente da un altro esemplare di colore diverso, ma ha ancora i suoi bei copricerchi. Immatricolata nel '93 svolge quotidianamente il suo lavoro, con spese di gestione sicuramente contenutissime.

 

339Ch.jpg

 

Proseguiamo con un duetto tedesco, ambedue Golf II.

 

La prima è una Volkswagen Golf GTD 5p II Serie MY90, versione che da noi spopolava sulla Golf, e come tutti sapranno, aveva l'allestimento simil GTI ma con una più rude motorizzazione Turbo Diesel. Questo esemplare è un restyling '90, quello che amplio i paraurti rendendoli più avvolgenti e che diede una grande rinfrescata alla Golf seconda serie. Condizioni che non sono delle migliori ma c'è di peggio, onestamente odio il nero su Golf seconda serie, la rende quasi odiosa, quindi non mi entusiasma molto. Le targhette fucsia probabilmente o sono riverniciate o sono scolorite (ipotizzando che la cromatura scolorita possa portare ad un fucsia), immatricolata nel '90.

 

339Ci.jpg

 

Anche la seconda è una Volkswagen Golf GTD 5p II Serie, questa volta però è un esemplare pre-restyling immatricolato nell'87, in condizioni che non sono certo delle migliori, ma penso che possa ritenersi estremamente interessante, sia perché porta tutti i segni indelebili di 33 anni di lavoro, che le danno un fascino incredibile, sia perché NON E' NERA (:mrgreen:), ma è di un ben più azzeccato e coerente grigio metallizzato.

 

339Cz.jpg

 

 

Ora una discreta rarità al giorno d'oggi, seppur non ne hanno vendute pochissime, una sempre bella Fiat Panda Selecta, versione con cambio automatico della mitica panda che ebbe una discreta diffusione tra le persone con difficoltà motorie e di movimento, questa è in un bell'azzurro metallizzato che è decisamente poco comune, e si presenta in tutto sommato buone condizioni, sopratutto considerando che dal '92, anno in cui è stata immatricolata, ha percorso ben 400 mila km. :o

 

339CB.jpg

 

 

I 400 mila km della Panda Selecta non vi bastano? Beccatevi questo ''relitto'' di Fiat Uno 45 S (possiamo presumere soltanto la versione, dalle frecce bianche sopratutto) che dall'85, anno della sua immatricolazione, ha percorso addirittura 1.050.000 km (si, un milione cinquantamila km). Le condizioni li dimostrano tutti, agghindata a simil tunning presumibilmente a fine anni '80, con dei cerchi in lega abbastanza rari al giorno d'oggi e con sopratutto l'ambitissimo e costosissimo portellone della versione Turbo in vetroresina. I pezzi sono un po' un mix pirma e seconda serie, con addirittura la mascherina di Tipo Granturismo, la vernice è estremamente scolorita ma possiamo immaginare che originariamente era del raro marroncino caffè. Guidata quotidianamente da un ambulante, nonostante i km e le condizioni, svolge ancora il suo onestissimo lavoro di trasporto merci, incurante degli anni che passano e le condizioni che peggiorano, piccola nota finale, ha ancora le sue belle targhe nere. :D

 

339CR.jpg

 

339CS.jpg

 

 

E dopo due utilitarie che non nascono per macinare tutti questi chilometri, ecco un qualcosa che nasce per questo scopo (anche se di chilometri ne ha solo 300 mila), un mitico Mercedes G 240 GD Cabrio, modello originale dell'ancora oggi prodotto Classe G, che però ha mutato la sua essenza da fuoristrada puro a mezzo dedito a calciatori e cantanti ricchi, visto anche il prezzo estremamente elevato. Questo invece è un prima serie purissimo immatricolato nell'88 e che svolge ancora egregiamente il ruolo da fuoristrada per il quale è stato concepito. Le condizioni di questo esemplare, fotografato al volo, appaiono abbastanza decenti, seppur non si vede tutto il mezzo nella foto quindi potrebbe non essere così.

 

339D9.jpg

 

 

Torniamo sulla terra con questa sempre bella Ford Fiesta 900 L I Serie, un bell'esemplare ancora oggi in uso come normale utilitaria (seppur non spesso, il proprietario mi risulta essere un ultra novantenne), molto interessante il colore beige. Pare abbia anche dei cerchi in lega a stella, sicuramente after-market, ma dalla foto è impossibile riconoscere il modello esatto. Immatricolata nell'82 direi che si trova in condizioni abbastanza discrete, non ho la certezza sull'allestimento, che è una mia teoria.

 

339De.jpg

 

 

Ora un paio di auto particolari, la prima è questa curiosa Opel Kadett E 1.3 Club Sedan, versione a tre volumi e quattro porte della media di casa Opel, questa come particolarità ha l'allestimento Club, difatti mi risulta che tale allestimento da noi fosse disponibile sono sulla versione Caravan, cosa che mi verrebbe confermata dal fatto che questo esemplare è stato importato da noi nel '94, ma non ho la data originale di immatricolazione, sicuramente è precedente all'89, avendo ancora la calandra pre-restyling. Come allestimento era poco più che una base, con loghi Club stilizzati dedicati, da noi sulla versione Caravan era forse la versione più diffusa. Questa è utilizzata tutti i giorni per fare i mercati, e le precarie condizioni della carrozzeria lo dimostrano, ma d'altronde queste auto sono progettate per essere trattate come muli da soma ma funzionare sempre. ;)

 

339Dm.jpg

 

339Dn.jpg

 

 

La seconda è quest'Audi Cabriolet 1.9 TDI con targhe tedesche, precisiamo che la versione turbo diesel della cabrio, derivata dall'Audi 80, non fu mai disponibile in Italia, essendo uscita verso la fine della carriera di questo modello, precisamente fu disponibile dal Giugno 95 fino a fine produzione (in Germania a fine '00, con immatricolazioni sino al '01 inoltrato, praticamente parallela all'uscita dell'A4 Cabriolet). Questa nello specifico ha un color'pesca estremamente caratteristico delle ultime (che cercarono di far diventare delle simil A4), che a me piace tantissimo, ha anche il montante del parabrezza grigio, che fa notare che è sicuramente una versione alta. Non conosco l'anno di immatricolazione ma è sicuramente compreso tra i cinque suddetti, condizioni praticamente pari al nuovo, almeno dal mio punto di vista una desiderabilissima Youngtimer.

 

339DA.jpg

 

339DB.jpg

 

 

Infine concludo con questa FANTASTICA Autobianchi A112 Elite V Serie, credo l'A112 più bella che abbia mai visto dal vivo, condizioni fantastiche, cerchi in lega originali della linea accessori, colore serioso che le da un'aria da segmento superiore e non mostra minimamente i 50 anni della linea originale. Immatricolata nell'80 credo sia in mano ad un appassionato,  la metterei prima di subito in garage.

 

339DN.jpg

  • Mi Piace 7
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minutes ago, Renault said:

Ora una discreta rarità al giorno d'oggi, seppur non ne hanno vendute pochissime, una sempre bella Fiat Panda Selecta, versione con cambio automatico della mitica panda che ebbe una discreta diffusione tra le persone con difficoltà motorie e di movimento, questa è in un bell'azzurro metallizzato che è decisamente poco comune, e si presenta in tutto sommato buone condizioni, sopratutto considerando che dal '92, anno in cui è stata immatricolata, ha percorso ben 400 mila km. :o

 

339CB.jpg

 

una Panda con 400.000 km e i paraurti ancora su dritti? mi rifiuto di crederci!! :-D

in realtà mi pare un miracolo che ci sia arrivata.

Una Selecta, poi!

 

37 minutes ago, Renault said:

 

I 400 mila km della Panda Selecta non vi bastano? Beccatevi questo ''relitto'' di Fiat Uno 45 S (possiamo presumere soltanto la versione, dalle frecce bianche sopratutto) che dall'85, anno della sua immatricolazione, ha percorso addirittura 1.050.000 km (si, un milione cinquantamila km). Le condizioni li dimostrano tutti, agghindata a simil tunning presumibilmente a fine anni '80, con dei cerchi in lega abbastanza rari al giorno d'oggi e con sopratutto l'ambitissimo e costosissimo portellone della versione Turbo in vetroresina. I pezzi sono un po' un mix pirma e seconda serie, con addirittura la mascherina di Tipo Granturismo, la vernice è estremamente scolorita ma possiamo immaginare che originariamente era del raro marroncino caffè. Guidata quotidianamente da un ambulante, nonostante i km e le condizioni, svolge ancora il suo onestissimo lavoro di trasporto merci, incurante degli anni che passano e le condizioni che peggiorano, piccola nota finale, ha ancora le sue belle targhe nere. :D

 

339CR.jpg

 

339CS.jpg

 

allucinante

 

 

 

 

 

37 minutes ago, Renault said:

 

Ora un paio di auto particolari, la prima è questa curiosa Opel Kadett E 1.3 Club Sedan, versione a tre volumi e quattro porte della media di casa Opel, questa come particolarità ha l'allestimento Club, difatti mi risulta che tale allestimento da noi fosse disponibile sono sulla versione Caravan, cosa che mi verrebbe confermata dal fatto che questo esemplare è stato importato da noi nel '94, ma non ho la data originale di immatricolazione, sicuramente è precedente all'89, avendo ancora la calandra pre-restyling. Come allestimento era poco più che una base, con loghi Club stilizzati dedicati, da noi sulla versione Caravan era forse la versione più diffusa. Questa è utilizzata tutti i giorni per fare i mercati, e le precarie condizioni della carrozzeria lo dimostrano, ma d'altronde queste auto sono progettate per essere trattate come muli da soma ma funzionare sempre. ;)

 

339Dm.jpg

 

339Dn.jpg

 

effettivamente la Club in Italia era solo SW e credo del restyling, questa è pre

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, v13 scrive:

una Panda con 400.000 km e i paraurti ancora su dritti? mi rifiuto di crederci!! :-D

in realtà mi pare un miracolo che ci sia arrivata.

Una Selecta, poi!

 

Dovrebbe essere unico proprietario anziano, l'unica spiegazione che riesco a darmi...magari è al trentesimo cambio automatico cambiato. :D

 

4 ore fa, v13 scrive:

effettivamente la Club in Italia era solo SW e credo del restyling, questa è pre

 

Confermo, da noi presente solo la  SW Club dall'87 (quindi anche pre-restyling), in realtà mi dicono che per circa tre mesi dell'87 fu disponibile anche a tre e cinque porte berlina la Club (all'epoca serie speciale e non versione), ma che oggi è, ovviamente, maledettamente rara. In ogni caso questa è sedan (mai stata presente da noi in versione Club quindi) e scongiura ogni possibile dubbio sull''importazione. :D

 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.