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Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


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2 hours ago, stev66 said:

Direi pre 1960, in quanto in quell'anno è stato adottato il cofano liscio.

Questo è il modello 49/61, ma come dici nel 60 è stato introdotto il cofano lungo che inglobava la calandra ed era liscio. Quindi è quasi sicuramente pre 60 e visto il logo post 55

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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11 ore fa, Mazinga76 scrive:

Quelle frecce sui parafanghi hanno tutta l'aria di adeguamento alle nuove norme del codice della strada del '59.

Ma questo nuovo codice del '59 non era adottato solo in Italia? In questo caso parafanghi non sono un indizio per dedurre l'anno dell'auto, visto che monta targa svizzera.

Modificato da L' informatore d'auto
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«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

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4 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Ma questo nuovo codice del '59 non era adottato solo in Italia? In questo caso parafanghi non sono un indizio per dedurre l'anno dell'auto, visto che monta targa svizzera.

 

Hai ragione, non avevo fatto caso al fatto che lì è in Svizzera. Ad ogni modo di 2CV con le frecce in quella posizione io non ne ricordo...?

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1 hour ago, Mazinga76 said:

 

Hai ragione, non avevo fatto caso al fatto che lì è in Svizzera. Ad ogni modo di 2CV con le frecce in quella posizione io non ne ricordo...?

Comunque sia non so dove sia stata acquista , potrebbe benissimo arrivare dall’Italia o da altro paese 

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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@Mazinga76

Ps. Fatto ricerchina, trovata in vendita una praticamente uguale, ovvero stesso muso, cofano e parafanghi con frecce in quella posizione , viene data come immatricolata giugno 1960, modelli uguali ma di annate precedenti, c’è del 58 e non ha le frecce, quindi la tua teoria su introduzione nel 59 mi pare confermare 

 

 

 

 

 

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Modificato da pixhell
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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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3 ore fa, pixhell scrive:

@Mazinga76

Ps. Fatto ricerchina, trovata in vendita una praticamente uguale, ovvero stesso muso, cofano e parafanghi con frecce in quella posizione , viene data come immatricolata giugno 1960, modelli uguali ma di annate precedenti, c’è del 58 e non ha le frecce, quindi la tua teoria su introduzione nel 59 mi pare confermare 

 

Mmmm...? A parte il discorso delle frecce ci sono tante cose che non mi quadrano, sai? La più palese è l'incernieratura delle portiere anteriori: come si evince dalle altre due che hai postato dovrebbero essere controvento, lì invece sono incernierate davanti. Non mi torna il paraurti, che nell'esemplare da te fotografato è molto più recente (peraltro ha una bella botta). Non mi torna la terza luce laterale: a quei tempi il montante posteriore era pieno. Anche questo ben evidenziato sulle altre due foto che hai postato. Anche la posizione degli specchi, tra l'altro due, sulle portiere non convince, ma questo potrebbe essere un fatto marginale anch'esso dovuto magari a qualche adeguamento di norme, chissà. Manca la modanatura di alluminio che corre al centro del cofano, ma anche questo potrebbe essere relativo. Ci sono infine le coppette cromate sui cerchi che di certo non esistevano sugli esemplari più vecchi, e non escluderei che fossero diversi anche i cerchi.

 

Conclusione: non è che si tratti di una ben più recente 2CV 6, diciamo così, "antichizzata"?  

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2 hours ago, Mazinga76 said:

 

Mmmm...? A parte il discorso delle frecce ci sono tante cose che non mi quadrano, sai? La più palese è l'incernieratura delle portiere anteriori: come si evince dalle altre due che hai postato dovrebbero essere controvento, lì invece sono incernierate davanti. Non mi torna il paraurti, che nell'esemplare da te fotografato è molto più recente (peraltro ha una bella botta). Non mi torna la terza luce laterale: a quei tempi il montante posteriore era pieno. Anche questo ben evidenziato sulle altre due foto che hai postato. Anche la posizione degli specchi, tra l'altro due, sulle portiere non convince, ma questo potrebbe essere un fatto marginale anch'esso dovuto magari a qualche adeguamento di norme, chissà. Manca la modanatura di alluminio che corre al centro del cofano, ma anche questo potrebbe essere relativo. Ci sono infine le coppette cromate sui cerchi che di certo non esistevano sugli esemplari più vecchi, e non escluderei che fossero diversi anche i cerchi.

 

Conclusione: non è che si tratti di una ben più recente 2CV 6, diciamo così, "antichizzata"?  

Ottime osservazioni, la cosa più palese come dici tu è l’apertura normale invece che controvento.. a sto punto credo che sia veramente ben più recente con parti della prima serie. Il paraurti, bottato, non è comunque della generazione con quel muso

... roba da CSI ?

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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