Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

On 29/8/2020 at 13:24, Mazinga76 scrive:

Se il colore della Ritmo è un dorato metallizzato credo sia una delle tinte originali della "S".

 

Confermo, dovrebbe essere proprio un colore originale e anche abbastanza tipico della S75. :)

 

On 30/8/2020 at 18:50, 4200blu scrive:

..un esempio

 

Beh bisogna però tener conto che le quotazione RC sono per l'Italia, ed è comprensibile una leggera flessione tra paesi.

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo Spider 2.0 1990 :

spacer.png

 

Alfa Romeo Spider 2.0 1992 ( Foto : mio zio ) :

spacer.png

spacer.png

 

Autobianchi Y10 Fire 1990 :

spacer.png

 

Fiat 126 1975 ( Foto : mio zio ) :

spacer.png

spacer.png

 

Fiat 500 F 1965 :

spacer.png

 

3/03/19 :

Cita

Maserati Biturbo 2_LI.jpg

 

Oggi, stesso posto : Maserati 222 1988.

spacer.png

 

Toyota Land Cruiser VX Turbodiesel  1991 :

spacer.png

Modificato da L' informatore d'auto
  • Mi Piace 2

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

E finalmente torno a postare qualche avvistamento anche io, oggi abbiamo un bel fritto misto veramente tanto variegato. :)

 

Iniziamo subito con un grande classico, una Citroen 2CV6 Special in esposizione presso uno stand di una ditta che organizza matrimoni. Ovviamente essendo adibita a quest'uso la livrea è total white, tranne ovviamente la capote. Le condizioni sono praticamente pari al nuovo, e l'immatricolazione risale all'83. Onestamente io non so se mai mi sposerei con una 2CV, diciamo che l'auto per un matrimonio, nella mia concezione, dev'essere qualcosa di più esclusivo, e magari non dello scontatissimo bianco. Questa ditta comunque è specializzata in veicoli storici per matrimoni, hanno anche un T2, un Maggiolino Cabrio e una Traction Avant, tutte bianche ovviamente.

 

37eJm.jpg

 

37eJn.jpg

 

Passiamo ora da un grande classico delle storiche ad una new entry in questo mondo, una Fiat Punto 60 Cult 3p I Serie, tale versione speciale era riservata al mercato francese ed era parallela alla nostra Sole, sia come livello d'allestimento che come colori, e anche come annate, difatti fu introdotta nel 1998 e arrivò al Settembre '99, ovvero sino a fine produzione della Punto di prima generazione. Questa nello specifico è stata importata da semi nuova nel 2001, e versa tutt'oggi in condizioni abbastanza decenti. Notiamo che al contrario della nostra Sole che lo aveva sotto il cristallo posteriore, qui l'adesivo della serie speciale era applicato sulle fasce paracolpi, come sulla Style. :)

 

37eJM.jpg

 

Rimaniamo sempre in casa Fiat ma torniamo ad una storica ormai da tanto, una bella ma purtroppo maltenuta Fiat Regata 70 S I Serie, una delle non moltissime Regata prima serie immatricolate con le targhe bianche, questa è dell'85, e Napoli era passata alle targhe riflettenti da 40 mila targhe circa. Ricordiamo che a inizio '86 arrivò la Regata seconda serie, e da qui possiamo appunto evincere la non grande diffusione delle Regata I a targhe bianche, in produzione per meno di un anno dall'uscita delle suddette (la Regata I si è fatta due anni pieni di targhe nere ricordiamo, dall'83 all'85).

 

37eK1.jpg

 

Rimaniamo sempre negli anni '80 con un altro grande classico, una bellissima Autobianchi Y10 Fire LX immatricolata nell'88, questo esemplare dovrebbe essere del bel colore ''Verde Giada'', tutt'altro che comune. Lo vedo molto di rado nella mia zona, è guidato da una signora abbastanza anziana che la tiene senza troppi riguardi, ma bisogna comunque dire che non si trova in cattivissime condizioni, l'unica cosa che stona secondo me sono i copricerchi da supermercato.

 

37eKa.jpg

 

Si continua coi grandi classici, e cosa c'è di più classico di una bella Lancia Delta 1500 LX I Serie immatricolata nel '91 nello scontatissimo color verdone e tra l'altro con targhe di pregio Torinesi? :D
Questo esemplare è veramente perfetto, e ne conosco il proprietario, un ragazzo della mia età che l'ha ereditata dal nonno e che la tiene come secondo veicolo (come primo ha una X-Type, un ragazzo che la sa molto lunga quindi :D ), ha il GPL da quando è uscita dalla concessionaria, che viene scrupolosamente revisionato ogni paio di anni, per evitare problemi motoristici e di corrosione dovuti all'età dell'auto.

 

37eKb.jpg

 

37eKc.jpg

 

Proprio in questi giorni hanno presentato la nuovissima Classe S, io invece ve ne propongo una bella anzianotta, una SPETTACOLARE Mercedes Classe S W140, la seconda classe S preferita a mio gusto (la prima è l'ancor oggi stupenda W220), purtroppo questa ha targhe polacche e non conosco né l'anno né la motorizzazione, inoltre ha i cerchi non originali, se qualcuno riuscisse almeno a datarla, mi farebbe molto piacere. Le condizioni sono abbastanza decenti, anche se, secondo me, il colore della W140 è il grigio medio, ogni altro colore stona su questa fantastica linea.

 

37eKk.jpg

 

Passiamo a qualcosa di opposto, un'auto nata come Low-Cost, e che oggi si è ormai estinta, parlo di quest'Innocenti Mille 1.0 ie 3p, una delle primissime essendo stata immatricolata nel '94, difatti ha ancora le targhe provinciali. Questo esemplare per com'è configurato lo trovo semplicemente divino, da grande estimatore del modello. Per chi non lo ricordasse, questa Mille era prodotta e importata dal Brasile, al contrario della Mille Clip (che l'uccise letteralmente l'anno successivo come vendite) che era importata dalla Polonia. 
Le condizioni non sono delle migliori, purtroppo non mi risulta a bollo (le foto non sono esattamente recenti), spero non sia stata demolita, anche se la razionalità mi porta a crederlo. 
In ogni caso un tempo erano abbastanza diffuse, ma oggi, come ho già detto, si sono estinte, se ne vedo una all'anno ormai, è tantissimo.

 

37eKp.jpg

 

Penultima una divina Alfa Romeo Spider 1600 II Serie ''Coda Tronca'' in un rarissimo color marroncino mai visto prima, ma che dovrebbe essere originale, qualcuno ne conosce il nome esatto? A completare il quadro una bella capote beige che si adatta alla grande al colore, e idem gli interni dello stesso beige. Le condizioni sono ovviamente pari al nuovo, immatricolata nell'81, quando si era ormai già diretti verso il pensionamento di questa serie in favore della non apprezzatissima ''aerodinamica''.

 

37eKs.jpg

 

Concludo con una rarità, un'eccitante (non trovo altra parola per descriverla) Fiat Panda 750 Italia 90, la mitica versione creata per i Mondiali Italiani di ormai trent'anni fa e della quale Fiat era sponsor ufficiale. La versione credo non abbia bisogno di presentazioni, questa ha addirittura ancora due dei quattro copricerchi a palla che venivano rubati come il pane, nonostante ciò, le condizioni non sono delle migliori, e necessiterebbe di una bella rinfrescata, immatricolata ovviamente nel '90. :)
Voglio ricordare inoltre anche l'esistenza della Panda Italia 90 Cabriolet, versione prodotta in pochi esemplari numerati e utilizzate per gli spostamenti dei giocatori, oggi di eccezionale rarità, ha quotazione veramente tanto alte, sia per il mondo automobilistico, sia per il mondo calcistico. ;)

 

37eKt.jpg

 

37eKu.jpg

 

37eKv.jpg

  • Mi Piace 4

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gianmy86 scrive:

Bellissima la Italia '90. Meriterebbe una messa a nuovo.

 

5 minuti fa, Ale_72 scrive:

Con i soldi degli altri, pero'. Anche perche' il restauro non sara' mai economicamente conveniente, se fatto a dovere.

 

Ed invece mi hanno detto che successivamente alle mie foto è stata quasi totalmente messa a nuovo!

 

Comunque ultimamente spunta cifre abbastanza alte l'Italia 90, sopratutto se ben tenuta.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo quanto? Perche' una riverniciatura totale fatta a regola d'arte -almeno nel nord italia- non costa meno di 3.500 euro (Se invece qualcuno mi dice dove andare a 2.000 eur garantendomi il risultato, normalissimo bianco metallizzato, mi mandi un MP che dovrei decidermi a sistemare i danni dell'ex proprietario). Sempre che non ci sia ruggine. Sistemare gli interni della panda italia 90 credo che altri 500/1.000 ci vorranno considerando logo cucito etc. La parte meccanica dovrebbe essere economica.

Se invece per sistemarla si intende il solito: "Stucco e pittura fa bella figura", allora il discorso e' diverso. A che cifre folli hanno il coraggio di vendere i (fighissimi) copricerchi a pallone, nel mercato dell'usato?

Modificato da Ale_72
  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.