Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

On 6/9/2020 at 19:26, Ale_72 scrive:

Con i soldi degli altri, pero'. Anche perche' il restauro non sara' mai economicamente conveniente, se fatto a dovere.

 

Basta chiamare Cironi.

Lui fa restauri anti-economici con la passione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

che tanto il conto lo paga qualcun'altro, cazzogliene.

  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Renault scrive:

 

Non sapevo fossi anche tu di Napoli, comunque è probabile che da me abbia influito tanto, sulla diffusione, la presenza del concessionario AutoUno Volkswagen vicino casa, che ha chiuso, dopo oltre 50 anni, 5 anni fa. 

 

Anche io l'ho sempre gradita Vento, più di Jetta MY90. Passat B4 era un grosso restyling di Passat B3, o ti piaceva, o ti faceva schifo, a me piace. :D

 

Provincia, la citta' del corallo :D

Da me ce n'era una sola, il tipo l'aveva tutta accessoriata (di serie erano francescane), nera metallizzata, si vantava di averla pagata 40 milioni del vecchio conio.

 

Passat B4 per me era molto bella come Variant, mentre la berlina aveva un bel frontale che riprendeva il family feeling VW di meta' anni 90, ma la coda era forse troppo alta e massiccia.

Migliorava nelle versioni con i fari posteriori fume':

 

VWVortex.com - FS: B4 Passat OEM Sedan Rear Spoiler

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Da me ce n'era una sola, il tipo l'aveva tutta accessoriata (di serie erano francescane), nera metallizzata, si vantava di averla pagata 40 milioni del vecchio conio.

 

E il premio ''cazzaro del decennio va a... il tipo della Vento'' :mrgreen:

Per la cronaca, la Vento, nel '94, arrivava ad un massimo di 32 Milioni con la TDI GL. 

Modificato da Renault
  • Ahah! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Renault scrive:

 

E il premio ''cazzaro del decennio va a... il tipo della Vento'' :mrgreen:

Per la cronaca, la Vento, nel '94, arrivava ad un massimo di 32 Milioni con la TDI GL. 

Era un tipo molto particolare....

Non so magari accessoriandola a quanto arrivava. La sua mi sembra fosse una 1.8 a benzina, non una TDI.

 

Effettivamente mi sembrava comunque "fully loaded".

 

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/9/2020 at 14:04, Mazinga76 scrive:

E' da molto tempo che sono assente da questi lidi nella veste di "contribuente". Oggi vi propongo qualcosa di molto variegato, beccato al volo o da lontano essendo sempre di fretta, pertanto vorrete scusare la qualità non eccezionale delle immagini.

 

Qualche tempo fa lessi di questo pick-up di marchio orientale ma di nascita est-europea; forse lo postò @Renault ma non ricordo bene. Ecco dunque il Daewoo-FSO Truck ST 1.9 D (versione standard con cabina corta). La visura del bollo non è possibile, ma l'anno di immatricolazione è sicuramente il '98.

 

1495041575_98.thumb.JPG.67de9d210c485669cf84aecdbbf595ce.JPG

 

Alcuni già l'hanno vista ieri sul mio profilo fb; ieri mattina, di buonora, la mia domenica è iniziata col botto: ecco a voi una FIAT 130 3200 Automatic coupè dell'aprile '73. Condizioni stupende, neanche a dirlo.

 

1632094016_Apr_73.thumb.jpg.3396c1a76347ad97be85bfba1a82a0ae.jpg

 

FIAT Tipo 1.4 i.e. SX del settembre '93.

 

680070145_Set_93.thumb.jpg.85f2ffb5b2305a1adeedb9fa56cd721b.jpg

 

Una pasticciata Ford Fiesta del luglio '77, con reimmatricolazione del 2011. Condizioni trascurate.

 

1834040127_Lug_77.thumb.JPG.16844d9ccc86644b666626119018b026.JPG

 

Un trasandato e molto trascurato Ford Transit autocaravan, di cui non saprei dirvi nulla circa l'allestitore, del maggio '80.

 

1314049262_Mag_80.thumb.JPG.3f9f3fc3e8958093faa370e5dcb13050.JPG

 

Infine chiudo con un'ottima Volkswagen Vento GL del marzo '95.

 

2073677891_Mar_95.JPG.fe8d297dc001cd50611ad53f0c3ad63f.JPG

 

 

 

 

Me la ricordo bene, la Daewoo FSO. Era praticamente la Polonez in versione pickup, e (incredibile) aveva avuto più successo della versione hatchback, forse per via del marchio, o forse più verosimilmente perchè alla clientela a cui era destinata poco interessava che si trattasse di un mezzo obsoleto.

Il motore, non ricordo se fosse Renault o Peugeot, ma probabilmente doveva essere più affidabile della meccanica Polacca originale.

La 130 coupè è semplicemente stupenda, oltre ad avere la targa della città che le ha dato i natali.

La Tipo sembra abbastanza in ordine, a parte qualche dettaglio non originale (quei listelli laterali non li ricordo, o comunque non sono i suoi. E sicuramente i copriruota sono after market, sembrano roba della Stilo)

Il camper in effetti ha un aspetto decisamente vissuto, per usare una metafora, pero' è sorprendente notare che non sono rari i camper di questo tipo, su telaio Ford Transit, ancora in giro. Segno che la carrozzeria potrà anche essere andata in malora, ma la meccanica è a prova di ordigno nucleare.

Quanto alla VW Vento, anch'io non sono un grande fan. Auto di sostanza senza alcun dubbio, ma il giro porte della Golf III mal si adatta al disegno della vettura. La precedente Jetta era molto più gradevole, la successiva Bora poi proprio un altro pianeta.

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Abarth03 scrive:

Il motore, non ricordo se fosse Renault o Peugeot, ma probabilmente doveva essere più affidabile della meccanica Polacca originale.

 

Il motore era il classico e infaticabile 1.9 diesel aspirato di origine Peugeot: un mulo.

 

13 ore fa, Abarth03 scrive:

La Tipo sembra abbastanza in ordine, a parte qualche dettaglio non originale (quei listelli laterali non li ricordo, o comunque non sono i suoi. E sicuramente i copriruota sono after market, sembrano roba della Stilo)

 

Stava messa abbastanza bene, direi nel complesso in ordine e piuttosto curata. I listelli in gomma (adesivi) erano palesemente after market, tra l'altro applicati senza badare troppo alla precisione. I copricerchi sono della Stilo. Sono gli unici due pugni nell'occhio di un esemplare per il resto ben messo. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Provincia, la citta' del corallo :D

Da me ce n'era una sola, il tipo l'aveva tutta accessoriata (di serie erano francescane), nera metallizzata, si vantava di averla pagata 40 milioni del vecchio conio.

 

Passat B4 per me era molto bella come Variant, mentre la berlina aveva un bel frontale che riprendeva il family feeling VW di meta' anni 90, ma la coda era forse troppo alta e massiccia.

Migliorava nelle versioni con i fari posteriori fume':

 

 

 

16 ore fa, Renault scrive:

 

E il premio ''cazzaro del decennio va a... il tipo della Vento'' :mrgreen:

Per la cronaca, la Vento, nel '94, arrivava ad un massimo di 32 Milioni con la TDI GL. 

 

Se la caricavi tutta di accessori ci arrivavi vicino ai 20 mila euro, non era impossibile

 

https://www.automoto.it/catalogo/volkswagen/vento/cv-cat-gl/47911

 

Con airbag doppio, abs e climatizzatore già solo loro cubavano per 6.5 milioni (3400)

 

Certo, magari si poteva comprare la passat che certe cose le aveva di serie.

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Certo, magari si poteva comprare la passat che certe cose le aveva di serie.

 

Infatti, oltre alla linea (che a me piaceva) la Vento, cosi' come la successiva Bora (per me bellissima) hanno subito proprio la concorrenza della sorella maggiore, che a conti fatti conveniva.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, TonyH scrive:

Se la caricavi tutta di accessori ci arrivavi vicino ai 20 mila euro, non era impossibile

 

https://www.automoto.it/catalogo/volkswagen/vento/cv-cat-gl/47911

 

Con airbag doppio, abs e climatizzatore già solo loro cubavano per 6.5 milioni (3400)

 

Certo, magari si poteva comprare la passat che certe cose le aveva di serie.

 

Al di là del fatto che auto e moto fa una conversione lira euro che nemmeno una persona analfabeta ( :mrgreen: ), la 1.8 GL stava 27 milioni, ad arrivare a 40 pippi erano altri 13, non che sia impossibile eh, ma vedo più probabile la via del cazzaro, anche in considerazione degli sconti abbastanza grossi dell'epoca. 

 

21 ore fa, Abarth03 scrive:

ma probabilmente doveva essere più affidabile della meccanica Polacca originale.

 

Ricordiamo che in realtà la meccanica fosse italiana, difatti il pianale della Polonez era quello della Fiat 125. :)

Modificato da Renault

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.