Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

On 28/4/2022 at 21:24, L' informatore d'auto scrive:

E a dirla tutta mi sembra pure di notare delle somiglianze tra la "tua" Range e quella della FLM, ma forse mi sono lasciato suggestionare...:-\:mrgreen:

 

Tra i vari, di questo FLM non ne avevo mai sentito parlare. Però se noti quello in foto ha le maniglie classiche della cinque porte, quindi sicuramente non è questo. ;)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che Range Rover mk 1 è basata sul telaio di Land Rover con passo 100 pollici, e non è a carrozzeria portante. 

Quindi gli si può tagliare il tetto senza troppi problemi. 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi propongo una serie molto ampia di avvistamenti dopo vari reportage alquanto ristretti.

Iniziamo soft con questa Fiat Punto 55 SX 5p '93, le Punto sono ancora estremamente comuni sulle nostre strade e non mi sembra il caso di fotografarle già, però gli esemplari a targhe provinciali si stanno diradando, ancor di più se sono del primo anno di produzione, e questo esemplare, in ottime condizioni, è l'esempio perfetto, immatricolato il giorno della viglia di natale del '93. 

 

IMG-1926.jpg

 

IMG-1927.jpg

 

Da un'utilitaria torinese all'altra con questa ben più rara Fiat Uno 60 SL 5p I Serie '86, la versione ''super lusso'' nella motorizzazione con 58 cavalli un tempo era abbastanza diffusa ma molto meno delle versioni super classiche, le condizioni di questo esemplare sono purtroppo catastrofiche, è però assai anziano dato che è stato immatricolato a Febbraio '86.

 

IMG-1910.jpg

 

IMG-1912.jpg

 

Continuiamo la serie di utilitarie torinesi con questa Fiat Uno Turbo D 5p II Serie '92 con svariate personalizzazioni che le donano parecchio, all'ultima revisione risulta avere curiosamente solo 80 mila km, ma onestamente dubito che siano quelli originali, anche perché le condizioni, seppur decenti, non rispecchiano così pochi km.

 

IMG-1950.jpg

 

Rimaniamo in Fiat ma andiamo nella categoria delle medie con questa bella Fiat Tipo 1.4 DGT '88 in condizioni praticamente pari al nuovo, a dispetto delle condizioni risulta avere la bellezza di 500 mila km (!!!), quando le cose si sanno tenere, si vede. Immatricolata nel primo anno di produzione ha su anche una tinta per nulla comune, una sorta di bianco grigiastro cenere.

 

IMG-1921.jpg

 

Prometto che questa è l'ultima Fiat del reportage, una Fiat 126 Personal 4 650 '80 ma ritargata nel '95 in condizioni estremamente fatiscenti, questa 126 gira nella mia zona praticamente da quando sono nato, e me la sono sempre ricordata in queste condizioni, è di una signora di mezz'età che la usa abbastanza poco nel complesso. Rara anche in questo caso la colorazione giallina.

 

IMG-1959.jpg

 

Andiamo oltralpe con questa carinissima Citroen AX Spot 5p Ph.2 '98, una ''fine serie'' coi fiocchi, anche lei appartiene alle auto fisse nella mia zona praticamente da sempre, risulta essere però in condizioni decisamente più decenti seppur con alcune imperfezioni che però si riparano con poco. Ormai anche le AX ''recenti'' stanno sparendo dalle nostre strade, un vero peccato.

 

IMG-1955.jpg

 

IMG-1957.jpg

 

Tutt'altro genere di vettura è questa Suzuki Vitara 1.6 5p I Serie '91, condizioni decenti ma notiamo che al posteriore ha un copriruota decisamente più moderno, direi di un Jimny con non più di 15 anni, chiedo venia per la foto dell'anteriore estremamente mossa ma l'ho fatta tra le auto e con un sacco di gente attorno, una situazione non propriamente agevole.

 

IMG-1905.jpg

 

IMG-1908.jpg

 

Ma restiamo in tema di fuoristrada ma saliamo decisamente di livello con questo Toyora 4Runner 2.5 TD II Serie '91 in condizioni assai sfruttate, con varie botte e rattoppamenti da vero combattente, avrei evitato il grosso bull-bar anteriore però, che rovina non poco l'estetica del frontale. 

 

IMG-1902.jpg

 

IMG-1903.jpg

 

E terzo fuoristrada giapponese è questo Daihatsu Feroza 1.6 EL-II '89, da me alquanto raro da beccare come modello, come in realtà tutti i fuoristrada abitando in piena città, questo l'ho beccato praticamente sotto casa di mio zio, condizioni da uso cittadino in questo caso ma non malvagie nel complesso.

 

IMG-1966.jpg

 

Cambiamo totalmente genere con questa Renault 4 TL '85 dotata di un delizioso tetto in tela, optional dell'epoca alquanto raro sulle Renault 4 MK4 come questa, questo esemplare è in ottime condizioni e molto probabilmente è in mano a qualche appassionato.

 

IMG-1970.jpg

 

IMG-1969.jpg

 

Anche quest'auto ha il tetto apribile, ma di tutt'altro genere. Una Mazda Miata NA '93, Miata perché questo esemplare è stato importato nel 2001 dagli stati uniti, come si evince dalle targhe montante al contrario ( :lol: ) e il portatarga posteriore di tipo piccolo, è inoltre dotata di un utile hard-top, condizioni nel complesso ottime, lei è sicuramente in mano a qualche appassionato del genere.

 

IMG-1963.jpg

 

IMG-1964.jpg

 

Saliamo di livello con questa fantastica Ford Fiesta 1.1 Fried II Serie '88, ormai totalmente estinta dalle nostre strade, un tempo questa simpatica versione della seconda generazione di Fiesta era abbastanza visibile, soprattutto in questo bel azzurro pastello. Esemplare in condizioni veramente ottime e apparentemente tutta originale.

 

IMG-1935.jpg

 

IMG-1936.jpg

 

Un'altra Fiesta, ma questa volta una ben più rara Ford Fiesta Bel Sol I Serie '80, una versione speciale del quale non si trova quasi nulla in rete, l'esemplare ci mostra che un tempo dovevano esservi delle decalcomanie adesive su tutto il perimetro laterale della vettura, resiste ancora il grosso adesivo Bel Sol, ormai anche lui scolorito, sotto al logo Fiesta. Ha targhe del '92 ma conserva ancora il portatarga originale della concessionaria di Mestre (VE), facendo una ricerca sul giorno d'immatricolazione, è molto probabile che la targa originale fosse VE45.

 

IMG-1953.jpg

 

Per le ultime due auto di questo lungo reportage torniamo in Italia con due Alfa. La prima è un'ormai rara Alfa Romeo 33 1.3 IE L Sportwagon II Serie '92, versione SW della 33 che è sparita ormai da almeno un decennio dalle nostre strade, qui nel colore e nella versione che erano più diffusi, nel complesso è tenuta abbastanza bene anche se ho seri dubbi sull'originalità dei cerchi.

 

IMG-1974.jpg

 

IMG-1975.jpg

 

E concludo con questa divina Alfa Romeo 75 1.6 I Serie '87 in un candido bianco e in eccellenti condizioni, probabilmente riverniciata data la mancanza della targhetta posteriore, secondo me la 75 1.6 prima serie rappresenta l'essenza della 75 per eccellenza e questo esemplare è veramente perfetto per rappresentare ciò, con ancora i suoi bei copricerchi piatti estremamente tipici dell'epoca e dal design inconfondibile.

 

IMG-1928.jpg

 

IMG-1929.jpg

 

IMG-1930.jpg

  • Mi Piace 4

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti ! E rieccomi, dopo settimane, per i pochi avvistamenti in questo lasso di tempo :

 

Ne gira un' altra pressochè identica e un' altra in stato di semiabbandono già postata mesi fa, ma questa dovrebbe essere ancora non paparazzata, ovviamente usata quotidianamente e i parcheggi a Roma non perdonano nemmeno le vecchiette  ( paraurti distaccato ).

279874693_10222072425182008_4304886934637706216_n.thumb.jpg.970d51edd8ecd3e77859edffe9054bf2.jpg

 

279763196_10222072426542042_1001335112958004258_n.thumb.jpg.fbe17b71154791b3ed5381c80cade1c7.jpg

 

Vederne 2 in un giorno non è da tutti i giorni, poi anche a 100m. l' una dall' altra. Belli i cerchioni di questa sotto. 

279811275_10222072429742122_7624952147749820218_n.thumb.jpg.c1dbd1b4d5ce2e8540cf0b27727c0767.jpg

 

Una bella Special ammaccata davanti, bel danno davvero, :( visto che sembra stia benone in tutto il resto.....

 

279816659_10222073217601818_5766899950261407122_n.thumb.jpg.dba2c2cba169bd8d597364e36fdb244f.jpg

 

279849384_10222073219521866_1697870624320642717_n.thumb.jpg.0a9b7fa30634c0b6808e7021cd5e6154.jpg

Ed ecco il Trafic di cui parlai nella discussione dei modellini di Renault. Finalmente l' ho acchiappato fuori dell' area condominiale  in cui lo tengono di solito, ma ricordavo male l ' anno d' immatricolazione ; è dell' 89, lo facevo più vecchio.

 

@Renault Si, la 126 verde che ha postato è delle ultimissime prima serie, mentre quella gialla....ehm, ma la Signora sa cos' è la revisione ?  Ha la ruota anteriore regolare da 12", mentre la posteriore da 13" :D 

 

 

 

 

Modificato da Roy De Rome
  • Mi Piace 4

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Splendida la Coupé in blu scuro, i cerchi che monta sono tra i più belli mai proposti da mamma Fiat in assoluto. 

 

2 ore fa, Roy De Rome scrive:

ma la Signora sa cos' è la revisione ?  Ha la ruota anteriore regolare da 12", mentre la posteriore da 13"

 

Non la fa da una quindicina d'anni la revisione... 🤣 Comunque vorrà emulare le Smart con le ruote posteriori più grandi delle anteriori. :lol:

  • Ahah! 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Vediamo oggi qualche storica.

 

Inizio decisamente soft con questo Suzuki Vitara 1.6 JLX Cabriolet '89, classico fuoristrada giapponese ancora discretamente diffuso sulle nostre strade, questo esemplare versa in condizioni abbastanza buone ma ha targhe non originali, difatti queste targhe Milanesi sono del '91.

 

IMG-1984.jpg

 

Una ''ranocchietta'' speciale questa Renault Twingo 1.2 Initiale I Serie Ph.2 '00 importata in Italia nel 2007 (chissà se come usato o un rientro del proprietario), versione con spettacolari interni in pelle e molti optional tra i quali i cerchi in lega, credo disponibile solo in questa tinta (tutte quelle da me viste sono così), questo esemplare è purtroppo stato demolito, ma le condizioni erano davvero tragiche come si evince dalle foto.

 

IMG-1985.jpg


IMG-1986.jpg
 

Rimaniamo nel marchio della losanga con questa Renault Megane 1.6 Classic I Serie Ph.1 '98, versione col ''sedere'' della Megane che riscosse un discreto successo anche sul nostro mercato, notoriamente contrario alle tre volumi, aveva una linea assai gradevole e decisamente meno avveniristica della versione a cinque porte, tutt'oggi si riesce ancora a vederne qualcuna nonostante abbiano in media tutte più di vent'anni. Questo esemplare, in condizioni decentissime, ha appena 80 mila km all'ultima revisione.

 

IMG-2003.jpg

 

IMG-2004.jpg

 

Ancora una Renault, purtroppo anch'essa demolita (pochi mesi dopo lo scatto tra l'altro), una non più comune Renault Clio 1.4 RTi 5p I Serie Ph.1 '94, versione alquanto alta dell'utilitaria francese con dei particolari copricerchi assai rari. Condizioni estremamente fatiscenti, non mi sorprende che sia stata demolita infatti. 

 

IMG-1995.jpg

 

Cambiamo genere con questa Volvo C70 2.0 Coupe I Serie '99, la prima vera Coupe svedese dopo la P1800 (ricordiamo che la serie 200 e la serie 700 in versione coupé erano una realizzazione di Bertone), oggi risulta avere ancora quotazioni decisamente accessibili, un'ottima Youngtimer, purtroppo in questo caso non tenuta affatto bene come meriterebbe (la foto sfalsa le condizioni reali).

 

IMG-1983.jpg

 

Sempre in tema Youngtimer ma un'auto diametralmente opposta per categoria è quest'ormai poco comune Innocenti Elba 1.4 5p '95 nel classico color verdone e in condizioni decentissime per l'uso medio che si fa di quest'auto, purtroppo anche lei non esiste più, è stata demolita in tempi recentissimi visto che mi è capitato di vederla, l'ultima volta, un mesetto fa, un vero peccato!

 

IMG-1988.jpg

 

IMG-1989.jpg

 

Terza Youngtimer ma torniamo al tema ''auto sportive'' con questa sempre bellissima BMW Z3 1.8i '96 in eccellenti condizioni, secondo me, la Z3, è una delle più belle BMW di sempre, in tutte le sue configurazioni.

 

IMG-1999.jpg

 

Molti non apprezzano le vetture base, non è il caso del proprietario di questa Fiat Tipo 1.1 S I Serie '89 in condizioni stupefacenti, come se fosse appena uscita dal concessionario! Un esemplare ai miei occhi divino e decisamente desiderabile, se ne avessi la possibilità sarebbe già in garage.

 

IMG-1990.jpg

 

IMG-1991.jpg

 

Concorrente della Tipo era questa particolare Volkswagen Golf 1.6 GL Function 5p II Serie MY90 '92, questa particolare versione della Golf seconda serie era l'ultima rimasta a listino dopo l'uscita della terza serie, la affiancava come una sorta di versione economica e aveva la particolarità di essere assemblata in Jugoslavia anziché in Germania, la produzione terminò a causa della guerra Jugoslava ben nota a tutti, che ebbe uno dei suoi picchi massimi (con il bombardamento della fabbrica VW) proprio nel '92. Purtroppo anche questa Golf non esiste più, un peccato visto che risultava essere in condizioni tutt'altro che tragiche.

 

IMG-2000.jpg

 

180 anni in due facevano gli occupanti di questa Fiat 127 900 L 3p II Serie '79 in un fantastico turchese farfalla e con delle gradevolissime personalizzazioni quali lo spoiler e i copricerchi della Uno seconda serie, che come dissi tempo fa su un altro esemplare che li montava, stanno davvero bene. Nel complesso risulta comunque in eccellenti condizioni, probabilmente è anche priva di ruggine o quantomeno di ruggine passante.

 

IMG-1996.jpg

 

E chiudiamo con un'auto un tempo comune e oggi totalmente sparita dalle nostre strade, una Citroen Visa 10E II Serie '87, una delle ultime Visa (uscì di produzione nell'88) già successiva all'uscita di AX (che comunque fu disponibile solo a tre porte sino all'88) in quello che un tempo fu una colorazione rossa. Nonostante le ruote sgonfie e le precarie condizioni, vi è un signore anziano che se ne prende cura e la spolvera ogni tanto. Notiamo però la GENIALE copertura metallica della targa anteriore. :lol:
Una piccola curiosità sulla Visa 10E,  questa versione venne lanciata in esclusiva sul nostro mercato per colmare il vuoto tra la 650 e la 1100 nel 1984, solo nel 1986 fu resa disponibile anche in patria.

 

IMG-2001.jpg

 

IMG-2002.jpg

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Renault scrive:

Molti non apprezzano le vetture base, non è il caso del proprietario di questa Fiat Tipo 1.1 S I Serie '89 in condizioni stupefacenti, come se fosse appena uscita dal concessionario! Un esemplare ai miei occhi divino e decisamente desiderabile, se ne avessi la possibilità sarebbe già in garage.

 

IMG-1990.jpg

 

IMG-1991.jpg

 

 

Perdonami, ma sai che sulle Tipo sono "pignolo".... Se è dell'89, allora non può essere una "S", ma sarà un allestimento "base"... poi non mi tornano i copricerchi  decisamente più recenti e gli indicatori di direzione anteriori trasparenti....

  • Mi Piace 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.