Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Qualche altra storica anche oggi.

 

Voglio iniziare con qualcosa di estremamente soft fotografato principalmente per la personalizzazione che a mio gusto è gradevole. Una Fiat Cinquecento 900 '92 con i paraurti in tinta, i copricerchi di disegno moderno (direi di Panda seconda serie ultimi anni) e l'adesivo Brush della Seicento, nel complesso è comunque tenuta bene e con tale personalizzazione non dimostra affatto i trent'anni (!!!) d'età. 

 

IMG-2021.jpg

 

Segue una distruttissima Seat Marbella Special '94 che un tempo doveva essere piena di adesivi come dimostra la tanta colla rimasta sulla carrozzeria. Notiamo ''la pezza'' in sostituzione del tappo benzina, divina. Voglio farvi notare anche che sotto il fascione di plastica vi è ancora il disegno della Panda prima serie che Seat camuffò abilmente. :D

 

IMG-2009.jpg

 

Continuiamo a voltare basso con questa Fiat Uno 45 3p II Serie '90, fotografata perché è una delle prime seconda serie immatricolata a Gennaio '90, ad appena quattro mesi dal lancio sul mercato, il colore rosso è ovviamente scolorito ma nel complesso ho visto di molto peggio, considerando lo sporco era (si, è stata demolita) sicuramente utilizzata per lavoro.

 

IMG-2008.jpg

 

Altra lavoratrice torinese è questa Fiat Tempra S.W. 1.6 I.e. SX II Serie '96, questa in condizioni decisamente buone e con ancora i rari copricerchi originali di tale versione, mi sa introdotti proprio nel '96 quando la Tempra era già in calo di vendite dato che la Marea era prossima ad arrivare sul mercato.

 

IMG-2005.jpg

 

Avreste mai pensato di vedere una Fiat Barchetta 1.8 I Serie '98 nelle condizioni di questa in foto? Sicuramente è stata tamponata, ma considerando la ruggine evidente gira da anni così, un vero peccato dato che ho sempre amato questa vettura e le quotazioni in questo periodo sono in ascesa. 

 

IMG-2032.jpg

 

Una bella Alfa Romeo 146 Junior '98 con ancora il suo bel portatarga originale e nel raro (su questo modello) rosso Alfa, purtroppo anche lei demolita, le condizioni non erano delle migliori certo, ma la bellezza dell'esemplare giustificava un recupero che poteva essere fatto anche a costo molto esiguo considerando che i pezzi si trovano tranquillamente in demolizione.

 

IMG-2020.jpg

 

Altra auto che purtroppo è stata demolita, e questa mi fa assai male dato che amo questo modello, è questa Honda Civic 1.4 Aerodeck IV Serie '98, tra l'altro versava in condizioni abbastanza buone. Tale modello fu disegnato da Rover e doveva essere immesso sul mercato come ''400 Tourer'', poi per qualche oscuro motivo (probabilmente per la cessione di Rover) Honda decise di privatizzarlo e la fece solo in versione Honda. 

 

IMG-2017.jpg

 

Un gran classico, questa però inglese sino al midollo, una Rover Mini MK4 '94 con qualche personalizzazione, anche se in realtà potrebbe essere una versione speciale a giudicare dagli adesivi sulle fiancate, ma ammetto di essere totalmente ignorante in materia Mini di quegli anni.

 

IMG-2036.jpg

 

Assai anziana è questa Fiat Tipo 1.1 S '88, immatricolata nel primo anno di produzione, ha ancora le targhe NA con la lettera R, le Tipo con la lettera R da me viste sono state veramente poche in assoluto, le primissime dovrebbero aver avuto R2 circa, ma mai vista sotto R4. Condizioni nel complesso decentissime per questa Base dove il motore 1.1 è solo presunto, purtroppo nessuna app è stata in grado di dirmi la cilindrata esatta. 

 

IMG-2034.jpg

 

Altra ''bianchissima'' è questa Opel Corsa A 1.0 Swing 3p MY90 '92, condizioni abbastanza decenti (notiamo che manca il paracolpi laterale come sulla Tipo), peccato machi il logo anteriore che la rende stranamente anonima nel frontale. 

 

IMG-2035.jpg

 

Penultima una sempre bella Mercedes 190 E W201 '87 in una bella colorazione oro molto rara da vedere, le condizioni purtroppo sono abbastanza catastrofiche ma ha dei bellissimi cerchi in lega originali come nuovi che ne salvano l'aspetto generale dismesso. 

 

IMG-2031.jpg

 

Concludo con questa particolare Alfa Romeo 33 1.3 S '86 nella rara tinta ''turchese metallizzato'' introdotta ad inizio '86 sulla Quadrifoglio Oro e a fine '86 sul resto della gamma (di cui questa fa parte). Purtroppo è estremamente pasticciata, con le targhette non originali e vari pezzi provenienti da una ''Red'', di dubbio gusto anche i copricherchi da supermercato. Notiamo i tanti rattoppi di vernice che probabilmente nascondono una situazione di rugginosità generale disastrosa, proprio per questo temo che un recupero sia pressoché impossibile, almeno con dei costi che non vadano molto oltre l'esiguo valore dell'auto.

 

IMG-2012.jpg

 

IMG-2013.jpg

 

IMG-2014.jpg

  • Mi Piace 4

anti-c12.jpg

Inviato
10 hours ago, Renault said:

Segue una distruttissima Seat Marbella Special '94 che un tempo doveva essere piena di adesivi come dimostra la tanta colla rimasta sulla carrozzeria. Notiamo ''la pezza'' in sostituzione del tappo benzina, divina. Voglio farvi notare anche che sotto il fascione di plastica vi è ancora il disegno della Panda prima serie che Seat camuffò abilmente. :D

 

IMG-2009.jpg

 

Beh, Marbella era una Panda 1ª serie a tutti gli effetti per meccanica e lamierati, salvo il portellone posteriore.

 

 

10 hours ago, Renault said:

 

Avreste mai pensato di vedere una Fiat Barchetta 1.8 I Serie '98 nelle condizioni di questa in foto? Sicuramente è stata tamponata, ma considerando la ruggine evidente gira da anni così, un vero peccato dato che ho sempre amato questa vettura e le quotazioni in questo periodo sono in ascesa. 

 

IMG-2032.jpg

 

Mi chiedo come faccia a passare l'ispezione periodica obbligatoria in queste condizioni. Vabbé, domanda retorica... Si spera che sia almeno assicurata. 😒

 

 

 

10 hours ago, Renault said:

Un gran classico, questa però inglese sino al midollo, una Rover Mini MK4 '94 con qualche personalizzazione, anche se in realtà potrebbe essere una versione speciale a giudicare dagli adesivi sulle fiancate, ma ammetto di essere totalmente ignorante in materia Mini di quegli anni.

 

IMG-2036.jpg

 

A me pare originale. Alla fine facevano praticamente solo serie speciali, questa mi pare una di quelle. Deve avere il 1.3i catalizzato.

 

 

10 hours ago, Renault said:

Assai anziana è questa Fiat Tipo 1.1 S '88, immatricolata nel primo anno di produzione, ha ancora le targhe NA con la lettera R, le Tipo con la lettera R da me viste sono state veramente poche in assoluto, le primissime dovrebbero aver avuto R2 circa, ma mai vista sotto R4. Condizioni nel complesso decentissime per questa Base dove il motore 1.1 è solo presunto, purtroppo nessuna app è stata in grado di dirmi la cilindrata esatta. 

 

IMG-2034.jpg

 

È una tipo base, non S, con le frecce della DGT. Potrebbe essere 1.1 Fire, 1.4 o 1.7 D, nella prima serie non c'era nessuna distinzione esterna. Internamente la diesel non aveva quello che in Fiat chiamavano "econometro".

Il paracolpi laterale era after market.

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
24 minuti fa, v13 scrive:

 

Mi chiedo come faccia a passare l'ispezione periodica obbligatoria in queste condizioni. Vabbé, domanda retorica... Si spera che sia almeno assicurata. 😒

 

 

Anzichè temperare i prepuzi sulle storiche e sulle limitazioni dovrebbero andare a fare i giri nelle officine che fanno le revisioni. Si toglierebbero dalla strada un sacco di auto.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

 

10 ore fa, v13 scrive:

Mi chiedo come faccia a passare l'ispezione periodica obbligatoria in queste condizioni. Vabbé, domanda retorica... Si spera che sia almeno assicurata.

 

Ultima revisione...

 

Spoiler

2009 🙊

 

10 ore fa, v13 scrive:

È una tipo base, non S

 

Come detto precedentemente, per convenzione preferisco definire TUTTE le Tipo basiche S, non mi piace molto scrive solo ''Fiat Tipo 1.1''. :mrgreen:

Comunque sicuramente non è 1.7D visto che all'ultima revisione ha poco più di 150k km, di solito le diesel ne hanno minimo il doppio. 

anti-c12.jpg

  • 2 settimane fa...
Inviato
23 minuti fa, Roy De Rome scrive:

Mai vista ( giuro ! ) una CX rosso scarlatto !  😮 Era un allestimento o serie speciale ? 

A seconda dell'anno di immatricolazione o è il "Rouge Dragon" disponibile solo tra il 1981 e il 1982 o il "Rouge Vallelunga" per il solo 1984.

Altri colori simili erano disponibili solo per esemplari più anziani rispetto a quello in foto.

 

  • Grazie! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.