Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, giopisca scrive:

Mia opinione

l'Integrale 1988 ha alcuni errori/orrori che la fanno discostare dall'originale :

* Cofano motore con griglia orizzontale e bombatura => nel 1988 l'integrale era 8 valvole , aveva il cofano piatto con le griglie di areazione [ forse dalla targa si capisce se è 8 o  16 V )

* I cerchi sono quelli di una 16v e NON della 8 Valvole ( i cerchi della 16V erano "bombati" per poter ospitare gomme più larghe ( direi 195 Vs 205 oppure 205Vs215 )

* I portellone posteriore aveva la fascia nera e non colore unico e forse dico una cazzata non dovrebbe avere lo spoiler ( quello venne introdotto con le Integrali diciamo quella della foto sotto )

* la griglia anteriore non aveva il marchietto HF giallo ma scritto integrale

Se fosse ( ma non lo dovrebbe essere una 16V avrebbe il marchietto 16V Integrale quadrato

Bisognerebbe guardare il cruscotto perchè la 8V aveva il contagiri "diritto" mentre la 16V lo aveva ruotato di 90° ed i manometro del turbo forse arrivava a 1,2 bar

 

Integrale nera ....... che dire => ABORRO !!!!!!

livrea martini nera ( l'unica martini che non ha corso bianca era la 16V del Sanremo 1988 che era rossa )

una macchina da rally con il tetto apribile???????

questa è una macchina il cui proprietario aveva lo sfizio di farla Iso MArtini Racing  , i gusti sono gusti io sono uno di quelli che vorrebbe queste auto filologicamente uguali a come sono uscite dal concessionario però il mondo è bello perchè vario ( o avariato )

*E' una 8v 185cv

*195vs205....le Delta, comprese le Evo, non sono mai andate oltre i 205, con cerchi da 16" sulle Evo2

*Spoiler solo sulle Evo

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Renault scrive:

Torniamo indietro nel tempo con questa Fiat 500 L '70, [...] in condizioni eccezionali, in una tinta fantastica e completamente originale (cosa rarissima) [...]

 

IMG-2073.jpg

 

 

Infatti, completamente originale non lo è. L'apertura del cofano motore a maniglia non era prevista sulla "L", che era invece dotata di apertura a pulsante.

 

kfz60495615_5451e959-3444-4ff9-83ed-f602e4ffd3b7_1572105437260.jpeg

 

15 ore fa, KimKardashian scrive:

Qualcuno sa come si chiama?

00D5825D-2D08-4D27-AF09-570BFCAB842C.jpeg

 

Posso solo dirti che è allestito con un modulo di soccorso antincendio della Fulmix, ditta specializzata in questo tipo di allestimenti.

 

Il mezzo non ho idea di che modello sia e chi lo produca, ma si direbbe uno di quei piccoli costruttori semisconosciuti che producono automezzi di dimensioni compatte, per usi specifici, da usarsi in luoghi e condizioni di utilizzo angusti. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Mazinga76 scrive:

 

Posso solo dirti che è allestito con un modulo di soccorso antincendio della Fulmix, ditta specializzata in questo tipo di allestimenti.

 

Il mezzo non ho idea di che modello sia e chi lo produca, ma si direbbe uno di quei piccoli costruttori semisconosciuti che producono automezzi di dimensioni compatte, per usi specifici, da usarsi in luoghi e condizioni di utilizzo angusti. 

Eh si infatti era piuttosto compatto, anche se il muso mi ricorda quello di un autobus Fiat anni 70-80 ma non so il nome

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Mazinga76 scrive:

nfatti, completamente originale non lo è. L'apertura del cofano motore a maniglia non era prevista sulla "L", che era invece dotata di apertura a pulsante.

 

Obiettivamente è comunque molto più sistemata di certi pasticci che si vedono di solito, dai, queste sono quisquiglie. 🤣

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Renault scrive:

 

Obiettivamente è comunque molto più sistemata di certi pasticci che si vedono di solito, dai, queste sono quisquiglie. 🤣

 

Beh, non direi tanto, sai... Dipende da che concezione si ha della storica: se ci si accontenta di un buon esemplare, senza andare troppo per il sottile, è un conto; se la si vuole come Dio comanda ne è un altro. Io l'ho sempre pensata così: se storica dev'essere deve essere ORIGINALE, per cui anche una maniglia, che su quella versione originale non è, è una discrepanza che a me, e a tanti appassionati del dettaglio come me, sicuramente fa storcere il naso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/2/2022 at 2:13 PM, Renault said:

Ritorno con gli avvistamenti casuali dopo essermi dedicato alla pubblicazione delle auto della mostra.

 

Iniziamo estremamente soft con una ''neostorica'' dal punto di vista mentale (perché ha comunque i suoi 25 anni), una Honda Civic 1.4i S VI  Serie '97 fotografata soprattutto per le condizioni di estrema originalità in cui versa, cosa molto rara su questo genere di vetture, e anche perché in ogni caso stanno sparendo. La versione dovrebbe essere quella base da noi, e mi sa che anche il colore era quello disponibile gratuitamente. Condizioni decenti ma migliorabili. 

 

IMG-2067.jpg

 

non crucifiggetemi, ma la 3 porte di questa serie, pur non fantastica come la precedente, mi ha sempre attratto...

 

 

 

On 7/2/2022 at 2:13 PM, Renault said:

 

Un'auto che è improvvisamente scomparsa dalle strade è questa Ford Mondeo 1.8 16V 5p I Serie '96 in condizioni veramente sfruttate, tra l'altro è anche una delle ultime prima del pesante restyling che interessò questo modello proprio durante il corso del '96. Perdonatemi la foto un po' così, ma l'ho fatta al volo dato che all'interno c'erano vari occupanti. :D

 

IMG-2079.jpg

 

avuta in casa per un po' una 2.0 Ghia di questa serie. La ricordo ancora per la meccanica onesta e solida, e l'ottimo comportamento su strada. Il 2.0 16v con cambio a rapporti cortissimi mi sembrava che volasse (ma ero giovane...) :-)

 

 

Sulla Delta blu non c'è nulla da aggiungere 🤩

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, v13 scrive:

non crucifiggetemi, ma la 3 porte di questa serie, pur non fantastica come la precedente, mi ha sempre attratto...

 

Di questa serie quella che preferisco di più è la SW ''Aerodeck'', seguita dalla versione a cinque porte e infine questa tre porte, che ho sempre trovato un po' troppo banale rispetto la bellissima quinta serie precedente. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.