Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Renault scrive:

Temo purtroppo che questa Delta abbia seri problemi al motore tanto da rendere assolutamente anti-economico un ripristino. 

Alle volte questo 2.0 lo montano sulle Delta I trasformate in Integrale so, temo che questo è l'unico caso di salvataggio del motore...per il resto della vettura prevedo una brutta fine. :(

Però il 139 cv è aspirato 16 valvole, non il turbo di Integrale. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Mazinga76 scrive:

 

Se il ripristino di quella Delta costasse zero forse credo non giacerebbe là. Purtroppo le follie in campo automobilistico e "il costo zero" sono due concetti praticamente incompatibili. Per me ci può stare salvare una Delta II, soprattutto se con una motorizzazione particolare. Ma la follia deve necessariamente alimentarsi di tanta passione, con la consapevolezza del budget che si va a investire su un modello a valore zero. Se tutto questo non rappresenta un problema e lo si fa per puro piacere personale non ci sono ragionamenti che tengano. Anzi, l'avventura può avere anche il suo fascino.

  

Aspetta però Mazinga,  perché mi ero espresso male prima: con "quasi a costo zero" intendevo la semplice cessione dall'attuale intestatario a me. Quindi, se venisse fuori col semplice passaggio e non avesse fermi o altro, me la prenderei così com'è, anche se fosse fusa, altrimenti, in può rimanere dove sta. Per il resto, sono d'accordo con te in tutto: l'acquisto è solo il primo passo, ma per riportarla in perfetta efficienza bisogna chiaramente spendere.

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo guidando e non c'è stato modo di fermarmi nelle vicinanze, ma ho visto una 300 ZX rossa con targhe originali. Forse era la Targa o la coupé ma devo dire che è veramente stupenda. Mi pare fosse più bassa di quella di serie ma fa davvero impressione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vi propongo qualche storica. 

 

Iniziamo da questa Fiat Cinquecento 900 '94 che se non fosse per la pesante botta posteriore sarebbe in condizioni più che buone, bello e raro il colore che mi sembra apparse in gamma proprio attorno al '94.

 

IMG-3509.jpg

 

Sorella un po' più giovane questa Fiat Cinquecento 900 Soleil '97, versione speciale di fine carriera che prevedeva vari colori specifici (il più caratteristico questo verde acido) ed un godibile tetto in tela, ebbe un discreto successo ma oggi ne sono rimaste veramente poche. Questo esemplare appare vissuto ma di facile ripristino.

 

IMG-3474.jpg

 

IMG-3475.jpg

 

Anche oggi vi propongo una Renault Twingo 1.2 I Serie Ph.1, questa volta però ne abbiamo una curiosa con targhe bulgare e personalizzazione iso-sportiva, credo che la tinta non sia originale, mai vista su altre Phase 1.

 

IMG-3493.jpg

 

Rimanendo in tema di utilitarie che hanno segnato gli anni '90 troviamo questa simpatica Nissan Micra 1.0 JIVE 5p II Serie '95, serie speciale introdotta l'anno prima che rappresentava il primo vero allestimento base della Micra con i paraurti neri (prima erano sempre in tinta), manteneva però ancora i copricerchi, dal '95 apparse la versione base base priva anche di questi! Molto ben tenuta nel complesso, dotata anche di vetrofonia originale dell'epoca.

 

IMG-3492.jpg

 

IMG-3494.jpg

 

IMG-3495.jpg

 

Viriamo su qualcosa di decisamente più vintage (almeno a livello di design) con questa Seat Marbella 900 Special '89 ma ritargata nel 2004, in mano ad un signore abbastanza anziano, viene usata tantissimo, risulta comunque in condizioni decenti.

 

IMG-3525.jpg

 

IMG-3526.jpg

 

Tornando alle auto anni '90 abbiamo questa Renault Clio 1.2 RN 5p I Serie Ph.3 '97 in un bel bordeaux in mano ad una ''madre di famiglia'', ripresa al volissimo sotto la pioggia e di sera, è un miracolo che la foto sia uscita più che decente. 

 

IMG-3504.jpg

 

Anche qui abbiamo una sorella ma questa volta decisamente più vecchia, una vera capostipite della gamma questa Renault Clio 1.2 RT 5p I Serie Ph.1 '91, essendo immatricolata a Marzo è da considerarsi un esemplare dei primissimi mesi di produzione con ben 32 anni da poco compiuti, anni che vengono dimostrati tutti dalle condizioni affatto buone.

 

IMG-3510.jpg

 

Questo Fiat Ducato 1.9 Turbo D Panorama I Serie MY90 '93 viene utilizzato per le trasferte di una squadra di calcio del basso Lazio, l'ho fotografato infatti a circa 80 km di distanza da dove si trovano i vari sponsor, che tra l'altro conosco bene dato che frequento la zona d'origine. Molto rare le targhe Ternane da me, chissà se il colore blu di base è il suo originale.

 

IMG-3517.jpg

 

Quasi poetico questo scatto ''rubato'' a questa Opel Vectra A 1.4 4p '92 fotografata in un parcheggio di sera con pochissima luce, ho deciso di non schiarire la foto sia perché sarebbe venuta sgranata, sia perché non mi dispiace affatto con questa qualità. Le condizioni sembravano ottime, non mi intendo molto di queste Opel, magari qualcuno mi sa dire anche che allestimento è. :)

 

IMG-3528.jpg

 

Ora un trittico di Lancia/Autobianchi di tre epoche diverse ma vicine. 
La prima è questa distruttissima Autobianchi Y10 Fire LX I Serie '87 con il portellone totalmente sbiadito, ammetto di non aver mai visto nulla del genere, infatti secondo me dev'essere successo qualcosa di particolare per ridurlo in queste condizioni.

 

IMG-3486.jpg

 

Nel mezzo troviamo una Lancia Dedra 1.6 I Serie '89 ma con targhe del '90 che vi ho già proposto non molto tempo fa ma in uno scatto frontale, eccellenti le condizioni in questo caso.

 

IMG-4411.jpg

 

Ultima delle tre troviamo questa Lancia K 2.0 '96 in una fantastica e ''leggera'' tinta azzurra, molti la criticano ma secondo me è veramente una bella macchina, condizioni anche in questo caso più che decenti, appartiene ad un signore parecchio anziano e proprio per questo mi fa temere un po' sul suo futuro, speriamo bene.

 

IMG-3508.jpg

 

Concludo con questa eccezionale Audi Coupé 2.0 B4 '94 in rosso, una delle pochissime vendute in questa tinta nuove da noi secondo me. Vettura che ho sempre apprezzato molto e che oggi si è quasi del tutto diradata dalle nostre strade e resta solo qualche esemplare in ottime condizioni, come questo, in mano agli appassionati del genere, un'ottima Youngtimer dobbiamo dire.

 

IMG-3476.jpg

 

IMG-3478.jpg

  • Mi Piace 3
  • Wow! 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

2 hours ago, Renault said:

Anche oggi vi propongo una Renault Twingo 1.2 I Serie Ph.1, questa volta però ne abbiamo una curiosa con targhe bulgare e personalizzazione iso-sportiva, credo che la tinta non sia originale, mai vista su altre Phase 1.

 

IMG-3493.jpg

 

Se la foto è fedele, il colore sembra originale. Era un blu pastello tendente al viola.

 

https://cdn-fs.opisto.fr/Pictures/4285/2020_7/Vehicule-RENAULT-TWINGO-1-PHASE-1-.-1-2-1993-6ef9a1e2291bc39f4471fc28fbe2580175bdbe17cbb71f3eae8e58e0994a7cdd.jpg

 

 

 

 

2 hours ago, Renault said:

Quasi poetico questo scatto ''rubato'' a questa Opel Vectra A 1.4 4p '92 fotografata in un parcheggio di sera con pochissima luce, ho deciso di non schiarire la foto sia perché sarebbe venuta sgranata, sia perché non mi dispiace affatto con questa qualità. Le condizioni sembravano ottime, non mi intendo molto di queste Opel, magari qualcuno mi sa dire anche che allestimento è. :)

 

IMG-3528.jpg

 

I cerchi, molto belli, sono quelli della versione Diamond, ma non sicuro che esistesse già nel 1992.

Era un allestimento che esisteva sia su base GL (come quella in foto), sia su base GLS (vedi sotto):

 

https://i.pinimg.com/originals/aa/6b/7b/aa6b7b55b3eb0b500cd04673bee3722e.jpg

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Renault scrive:

bello e raro il colore che mi sembra apparse in gamma proprio attorno al '94.

 

IMG-3509.jpg

 

Questo colore, che trovavo tanto bello allora quanto raro oggi, era in ballottaggio con il verde metallizzato, quando i miei ordinarono, a fine 1994, la Cinquecento 900.

Alla fine, non ricordo bene, ma credo fu scelto il verde proprio per una maggior disponibilità di consegna. L'auto arrivò a inizio 1995.

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, v13 scrive:

Se la foto è fedele, il colore sembra originale. Era un blu pastello tendente al viola.

 

Mi sono reso conto anch'io che dalla foto sembra il ''classico'' Blu Myosotis 489, ma nella realtà è più scuro ed è quasi perlato. 

 

14 ore fa, v13 scrive:

I cerchi, molto belli, sono quelli della versione Diamond, ma non sicuro che esistesse già nel 1992.

Era un allestimento che esisteva sia su base GL (come quella in foto), sia su base GLS (vedi sotto):

 

Effettivamente i cerchi mi avevano fatto pensare ad una Diamond, quest'ultima però aveva varie cromature sparse che l'esemplare da me fotografato non ha. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Renault said:

 

Effettivamente i cerchi mi avevano fatto pensare ad una Diamond, quest'ultima però aveva varie cromature sparse che l'esemplare da me fotografato non ha. 

 

Può essere, ma comunque di Diamond ce ne sono state varie "ondate" con dettagli diversi. Boh, chissene :-D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.