Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Roy De Rome scrive:

 

 

 

 

 

Il bianco invece era d' obbligo su questa serie speciale "Fila", anche il portellone ! Infatti, ai tempi non l' ho mai digerita del tutto. Questa viene da una provincia del Nord, e mi sembra giusto se così perfettamente conservata, soprattutto i copricerchi originali, che a Roma difficilmente avrebbero resistito. Unico neo, direi, l' ammaccatura sul cofano, alla base del montante. :(

337891459_241094971661423_6075823736889151080_n.thumb.jpg.3dfcba2f7d0c7bdeaf729b1828c912fc.jpg

 

 

E infine, forse non c' entra molto, una Youngtimer che a me piace tantissimo, permettetemela !

336897609_878056419964570_1609436504755252954_n.thumb.jpg.41a51a3219ffe871420989710509141e.jpg

Due vere rarità perchè il 90% della Y10Fila che ho visto erano sul rosso , pochissime blu ( qui a torino )

 

quanto alla youngtimer ... una vera rarità oserei dire una primizia , mai vista una su strada

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Roy De Rome scrive:

Il bianco invece era d' obbligo su questa serie speciale "Fila", anche il portellone ! Infatti, ai tempi non l' ho mai digerita del tutto. Questa viene da una provincia del Nord, e mi sembra giusto se così perfettamente conservata, soprattutto i copricerchi originali, che a Roma difficilmente avrebbero resistito. Unico neo, direi, l' ammaccatura sul cofano, alla base del montante. :(

 

Molto rara la Fila ''azzurra'', prodotta nel solo 1987 e basata sulla Fire LX, l'anno successivo arrivò la Fila ''rossa'' disponibile anche in nero e che invece si basava sulla Fire, quella leggermente più diffusa anche grazie al fatto che rimase a listino anche nel 1989 sino all'arrivo della seconda serie.

Questo esemplare purtroppo ha perso i belli e caratteristici interni di colore azzurro marchiati Fila. 

 

19 ore fa, Roy De Rome scrive:

di un' Y10 benchè con le calottine Fiat.

 

A me danno l'idea di essere di provenienza Volkswagen, forse Polo III Serie. :pen:

 

19 ore fa, Roy De Rome scrive:

E infine, forse non c' entra molto, una Youngtimer che a me piace tantissimo, permettetemela !

 

 

Una grandissima rarità, mai importata in Europa a quanto mi risulta, credo abbia più di vent'anni quindi rientra a pieno titolo nel tema del topic. 

  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Beh, nonostante la giornata particolare (per la mia città, io non tifo) vi propongo un reportage di storiche. :D

 

Iniziamo soft con una Fiat Uno 1.0 5p II Serie '94, vettura diffusa ancora oggi nonostante sia fuori produzione (o meglio fuori dal listino Italiano) da quasi trent'anni ma che ho deciso di fotografare per essere di fatto una ''fine serie'' (se la intendiamo come gamma precedente alla Start), molto rara con le targhe alfanumeriche originali. Si tratta di un esemplare ben tenuto nella configurazione più classica della Uno. 

 

IMG-3597.jpg

 

Restiamo sul tema con qualcosa di decisamente meno comune, una Fiat Uno 45 Sting II Serie '90, rara versione dotata di 903 che fu a listino solo per sei mesi all'inizio delle vendite della Uno seconda serie e che si rifaceva alla linea della Sting precedente, fu ben presto sostituita dalla meno rara Trend. Questa fotografata non è perfetta ma è comunque in una rara tinta metallizzata (le poche vendute erano tutte pastello) ed è anche incattivita dai cerchi in lega. 

 

IMG-3602.jpg

 

E visto che siamo in vena di Uno ecco anche una Fiat Uno 45 5p I Serie '88 importata da usata a metà anni '90, configurata in Verde Night risulta essere in eccellenti condizioni, questa tinta tendeva ad opacizzare in pochissimo tempo, l'unico dubbio mi viene sulle coppette coprimozzo, sembrano provenire da altro anche se non capisco da cosa.

 

IMG-3637.jpg

 

Questo ve lo propongo solo per chiedervi una cosa, la foto è veramente pessima, qualcuno riuscirebbe a leggere la targa di questo Nissan Trade 2.0? Ci ho provato in tutti i modi senza successo (dovrebbe essere BO-G). Per il resto si tratta di un mezzo usato da un fioraio e versa in catastrofiche condizioni.

 

IMG-3595.jpg

 

Torniamo alle utilitarie torinesi con questa Fiat Panda 750 Young '91, anche in questo caso auto di grande diffusione fotografata per la livrea non comune, difatti la Young con questi adesivi fu prodotta nel solo '91 poco prima dell'aggiornamento con la nuova mascherina, risulta inoltre essere veramente in eccellenti condizioni. 

 

IMG-3611.jpg

 

La abbino a questa più rara Fiat Panda 900 Regimental '93, versione speciale che aveva qualche accessorio di serie come le barre portapacchi sul tetto e degli adesivi sull'ultimo montante. Al contrario della precedente risultava praticamente distrutta e difatti è stata demolita poco dopo lo scatto. 

 

IMG-3635.jpg

 

Sbiadita ma tutt'altro che distrutta era invece questa Ford Fiesta 1.1 CLX 5p III Serie '91 che purtroppo risulta anch'essa radiata, in questo caso mi dispiace perché con poco tornava veramente bella. Ci tengo a precisare che l'allestimento CLX non è certo, sono andato ''ad occhio''.

 

IMG-3606.jpg

 

Molto carino questo Toyota Land Cruiser J90 3.0TD 3p '96 che in questa configurazione ''corta'' appare molto ''giocattoloso'', almeno in foto dato che dal vivo è comunque un bestione. Al netto dello sporco è un ottimo esemplare, sicuramente in mano ad un appassionato.

 

IMG-3634.jpg

 

Ora un trittico di Volkswagen di vario genere. 
La prima è questa classica ma sempre bella Volkswagen Golf 1.3 GL 5p II Serie '87 ancora nel primo MY coi diflettori alle porte. Molto ben tenuto questo esemplare in un bel blu, la mascherina a quattro fari è ovviamente non originale, anche se la montano così tante Golf da essere diventata ''indirettamente'' originale. :D

 

IMG-3623.jpg

 

IMG-3643.jpg

 

La seconda è questo Volkswagen Maggiolino Mexico '83 ma ritargato nel 1991 e soprattutto con le targhe rifatte nere e in formato quadrato (tra l'altro poco coerenti visto che non le ha mai avute questo esemplare), purtroppo non è l'unica modifica non originale ma, anzi, di originale c'è ben poco. Se posso passare su ai cerchi e al colore, non posso proprio sopportare l'assenza di paraurti, illegale e antiestetica.

 

IMG-3629.jpg

 

IMG-3630.jpg

 

Ultima del trio è questa Volkswagen Golf Cabriolet Joker III Serie importata da noi nel 2003, questa particolare versione era disponibile nel nord Europa e prevedeva i paraurti completamente in tinta, degli adesivi (presenti nella seconda foto, che pubblico solo per quelli data la scarsa qualità) e i cerchi in lega BBS di serie. Le condizioni non sono perfette ed appartiene quasi sicuramente ad un militare NATO.

 

IMG-3626.jpg

 

IMG-3627.jpg

 

Torniamo in Italia con questa Fiat Regata 70 II Serie '88 che appartiene ad una famiglia e viene usata come auto principale (forse l'unica che hanno), cosa praticamente unica ormai. Condizioni nel complesso molto buone, purtroppo le foto di scarsa qualità la mortificano molto. 

 

IMG-3620.jpg

 

IMG-3621.jpg

 

Appartenente ad un appassionato invece questa BMW 520i E34 '92 che con pochissimo tornerebbe perfetta, configurazione classica ma molto ''losca'' come dev'essere da buona BMW. E' e resterà sempre una delle BMW più belle in assoluto.

 

IMG-3607.jpg

 

IMG-3608.jpg

 

Concludo con una grandissima rarità che avrebbe meritato foto nettamente migliori, ma l'ho avvistata ''a sorpresa'', di sera e dall'altro lato della strada, e come se non bastasse c'era anche l'anziano proprietario dentro. Parlo di questa clamorosa Ford Escort XR3i III Serie '85 con una delle primissime targhe bianche napoletane e in perfette condizioni, con il classico spostamento after market della targa sul paraurti per mettere la fascia catarinfrangente tra i fari, un must negli anni '80. Questa versione sportiva di Escort terza serie è appunto oggi rarissima, soprattutto se si tratta di un esemplare conservato come in questo caso. 

 

IMG-3614.jpg

  • Mi Piace 4

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Renault scrive:

Ford Escort XR3i III Serie '85 con una delle primissime targhe bianche napoletane e in perfette condizioni, con il classico spostamento after market della targa sul paraurti per mettere la fascia catarinfrangente tra i fari, un must negli anni '80. Questa versione sportiva di Escort terza serie è appunto oggi rarissima, soprattutto se si tratta di un esemplare conservato come in questo caso. 

 

IMG-3614.jpg

 

Bellissima. Tra l'altro quei cerchi meravigliosi li avevo davvero rimossi dai miei ricordi! 

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

21 hours ago, Renault said:

E visto che siamo in vena di Uno ecco anche una Fiat Uno 45 5p I Serie '88 importata da usata a metà anni '90, configurata in Verde Night risulta essere in eccellenti condizioni, questa tinta tendeva ad opacizzare in pochissimo tempo, l'unico dubbio mi viene sulle coppette coprimozzo, sembrano provenire da altro anche se non capisco da cosa.

 

IMG-3637.jpg

 

Mi sembrano le coppette usate su Uno restyling base, ma forse anche su altri modelli: Regata base? Fiorino su base Uno 1?

 

21 hours ago, Renault said:

Questo ve lo propongo solo per chiedervi una cosa, la foto è veramente pessima, qualcuno riuscirebbe a leggere la targa di questo Nissan Trade 2.0? Ci ho provato in tutti i modi senza successo (dovrebbe essere BO-G). Per il resto si tratta di un mezzo usato da un fioraio e versa in catastrofiche condizioni.

 

IMG-3595.jpg

 

Mi pare "BO G90684"

 

 

21 hours ago, Renault said:

 

IMG-3606.jpg

 

I copricerchi sono della Ghia e la carrozzeria dipinta di nero su montante e sotto il paraurti posteriore sembrerebbe confermarlo. Bisognerebbe vedere i tessuti interni, scritte, ecc.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, v13 scrive:

Mi pare "BO G90684"

 

Confermo, è quella. ;)

 

4 ore fa, v13 scrive:

I copricerchi sono della Ghia e la carrozzeria dipinta di nero su montante e sotto il paraurti posteriore sembrerebbe confermarlo. Bisognerebbe vedere i tessuti interni, scritte, ecc.

 

Come vedi purtroppo le scritte non ci sono più essendo adesive, effettivamente penso anche io possa essere una Ghia perché le CLX che ho in archivio non hanno le stesse caratteristiche estetiche di questa. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella Fiesta potrebbe essere una SX, il rosso pastello era tipico, insieme al nero e al verde scuro metallizzato, di questo allestimento insieme allo spoilerino...

Da escludersi (copricerchi a parte) essere una Ghia che presentava i sottoporta rivestiti in nero, se fosse immatricolata intorno al 1993 potrebbe essere invece una Boston visti gli indicatori bianchi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Insidek scrive:

Quella Fiesta potrebbe essere una SX, il rosso pastello era tipico, insieme al nero e al verde scuro metallizzato, di questo allestimento insieme allo spoilerino...

Da escludersi (copricerchi a parte) essere una Ghia che presentava i sottoporta rivestiti in nero, se fosse immatricolata intorno al 1993 potrebbe essere invece una Boston visti gli indicatori bianchi...

 

E' del '91 come ho scritto anche nella didascalia, ed effettivamente le SX da me erano quasi tutte in rosso; Inoltre avevano l'adesivo dell'allestimento di colore bianco che sbiadiva ancora più velocemente di quello nero della CLX...direi che allora è quasi sicuramente una SX. 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.