Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, v13 scrive:

 

Pasticciata, ma pasticciata strana. I paraurti a occhio sono i suoi, le GL all'epoca li avevano. Cerchi after market ma VW. Portellone senza tergilunotto. Assetto "che-ne-parliamo-affà"... :-P

 

I paraurti sono sicuramente i suoi, la GL era l'unica ad averli in tutti i mercati. 😂

I cerchi dovrebbero essere dei poco comuni, e a mio gusto molto belli, Melber anni '80, tipici delle medie tedesche del periodo.

Per quanto riguarda l'assetto, la foto trae in inganno, l'auto era leggermente in salita al posteriore (lo si può avvertire dalla seconda foto), il che dà un effetto schiacciato all'assetto, forse era sì un filo più basso, ma molto molto meno di come appare in foto. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/9/2023 at 16:39, ILM4rcio scrive:

@renault sicuro che la Vibe abbia i paraurti scoloriti? Da quanto ricordo alcune auto USA li avevano di quel colore già da nuove.

 

Diciamo che non sono scoloriti in stile Regata ma lo sono, almeno guardando la colorazione che hanno nelle foto ufficiali. 

 

2003-pontiac-vibe-photo-197860-s-origina

 

4 ore fa, ILM4rcio scrive:

Proprio stamattina, appena uscito dalla stazione. 

 

L'unico metodo per arrivare in orario agli appuntamenti con Trenitalia: avere una DeLorean fuori la stazione per viaggiare nel tempo. 🤣

  • Ahah! 6

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

I veri capi Stellantis giunti a Torino!!!

 

La Giulia di fianco, sempre con targa francese, sarà stata di Imparato.

IMG20230927194946.jpg

IMG20230927194959.jpg

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
  • Adoro! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minutes ago, Renault said:

Stanno contrattando per comprare anche Skoda? 🤣

Comunque fantastica questa 403, personalmente la gradisco anche più della successiva, e molto più inflazionata, 404. 

 

Skoda? Ma non è una BMW? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto anche io qualche storica.

 

Iniziamo oggi da questa bella, almeno secondo me, Lancia Delta 1.6 II Serie MY98 '99, versione restyling della poco apprezzata Delta di seconda generazione che andava principalmente a cambiare alcuni dettagli estetici come i paraurti, ora totalmente in tinta. Questa dovrebbe essere una delle ultime vendute, credo uscì di listino poco prima del nuovo millennio, condizioni molto buone. 

 

IMG-4458.jpg

 

La foto anteriore di questo bel Toyota 4Ranner 2.5TD 5p II Serie '95 purtroppo non è il massimo a causa del riflesso del sole, l'esemplare invece è veramente ben tenuto e sicuramente in mano ad un appassionato, come molti dei mezzi del genere.

 

IMG-4462.jpg

 

IMG-4463.jpg

 

Sino a qualche giorno fa credevo che questo Volkswagen Maggiolone 1302 (o 1303, non so proprio distinguerli) fosse in versione Cabriolet, lo avevo difatti fotografato da lontano e non ebbi modo di analizzarlo bene ma guardando con attenzione la zona del tetto nella foto, mi sono accorto che è chiaramente un tetto metallico. Targhe di San Marino non di prima immatricolazione, a occhio credo siano circa del '96.

 

IMG-4460.jpg

 

Ora due camper praticamente gemelli che differiscono, oltre che per la targa, per le condizioni in cui versano. 
Il primo è un Ford Transit 2.4D II Serie Camper '81 in condizioni veramente malandate, probabilmente in inverno riposa all'aperto considerando il muschio sparso sulla carrozzeria e le infiltrazioni sul tetto malamente rattoppate. Resta ancora oggi a distanza di quarant'anni (e più) uno dei mezzi preferiti dai camperisti e ancora oggi non è difficile beccare camper su questa base. 

 

IMG-4477.jpg

 

Il secondo è un altro Ford Transit 2.4D II Serie Camper '79, leggermente più anziano del primo ma in condizioni totalmente diverse, questo è infatti praticamente pari al nuovo (a livello di cabina, quantomeno), è sicuramente un mezzo che riceve le dovute attenzioni dai proprietari. 

 

IMG-4464.jpg

 

Di solito sulla riviera romagnola anche le auto più datate e di scarso valore sono tirate a lucido, questa ormai rara Lancia Prisma 1.6 II Serie '87 fa purtroppo eccezione essendo in condizioni veramente sfruttate e ha sicuramente un futuro molto poco roseo. Peccato perché la 1.6 non i.e. non è affatto comune, e ne ricordo veramente poche anche quando le Prisma si vedevano con facilità, notevoli anche i rari poggiatesta posteriori.

 

IMG-4469.jpg

 

IMG-4470.jpg

 

Un po' tamarrata questa BMW Serie 3 Cabriolet E36 proveniente dalla Germania, per il solito motivo delle targhe tedesche non ho potuto verificare la motorizzazione (mai che tenessero le targhette posteriori...) ma secondo me è una pacata 318i. Pessimi per impatto estetico i cerchi in lega dal disegno moderno.

 

IMG-4475.jpg

 

Nello scorso reportage vi ho abbinato una W201 e una W124, replico la doppietta anche in questo con due esemplari diversi dai precedenti. 
La prima è una Mercerdes 190E W201 MY89 '91 che versa in condizioni semplicemente fantastiche, i copricerchi sembrano essere usciti ieri dalla fabbrica per quanto sono nuovi! Nel mio scatto è anche possibile notare una delle particolarità tipiche delle Mercedes dell'epoca, ovvero gli specchietti di dimensioni diverse tra il destro e il sinistro. 

 

IMG-4478.jpg

 

La seconda è una Mercedes 200E W124 MY89 '90 anch'essa in ottime condizioni, a quanto ho potuto capire appartiene al proprietario di un hotel e viene usata ancora oggi con una certa disinvoltura, probabile che sia l'unica auto del tizio. 

 

IMG-4468.jpg

 

Dalla Germania alla Svezia con questa sempre attualissima Volvo 240 2.4D Polar II Serie '90 ma importata in Italia nel 2011, successivamente alla mia foto pare sia stata nuovamente ritargata con targhe GK. Molto gradevole il colore, non molto diffuso da noi (erano quasi tutte verdi, dobbiamo dire), molto buone anche le condizioni generali.

 

IMG-4473.jpg

 

IMG-4474.jpg

 

Per tutti i nati negli anni '90 quest'auto è semplicemente mitica, non mi dilungo ulteriormente a descrivere le caratteristiche di questa clamorosa Nissan Skyline Coupé GT-R R33 appartenente ad un militare della NATO ma molto probabilmente di origine giapponese, tinta bianca che personalmente non apprezzo particolarmente.

 

IMG-4465.jpg

 

IMG-4466.jpg

 

Prima vi ho proposto una E36 Cabriolet decisamente anonima, raddoppio, ma con classe, con questa spettacolare BMW Serie 3 Cabriolet E36 in un fantastico blu metallizzato e con il raro hard-top metallico, molto bella la configurazione generale. La targa personalizzata potrebbe indicare che si tratta di una rara e prestante 328i (il numero è scoperto nella foto anteriore), praticamente il modello un filo sotto la M3.

 

IMG-4479.jpg

 

IMG-4486.jpg

 

IMG-4487.jpg

 

Concludo con questa rara e decisamente storica Fiat 500 A '39 ma probabilmente ritargata nel '42 (quindi le targhe hanno ben 81 anni e l'auto in generale ne ha 84!), la capostipite della famiglia delle 500 e in generale delle utilitarie del marchio torinese. Esemplare semplicemente fantastico dal restauro probabilmente molto datato date le condizioni non perfette (e a mio gusto la patina di vissuto ci sta tutta), viene usata come storica ma con disinvoltura, ennesimo esempio che l'età per le auto è solo un numero. 

 

IMG-4459.jpg

 

IMG-4461.jpg

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.